|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Consiglio Panasonic o Nikon? ....o c'è altro...?
Buona sera a tutti
E’ arrivata l’ora della digitale,.. e come tanti pure a me è venuto il dubbio amletico….. quindi chiedo, possibilmente a chi le possiede, Quale tra: -Panasonic lz2: zoom ott 6x, ottimo stabilizzatore d’immagine, e la mia mano trema, come mirino ha solo il display ma usando pile stile non ha problemi di autonomia anche perché non consuma poi tanto. Però ha il difetto di girare video solo a 320*240.. -Nikon 5900: zoom ottico 3x come tutte le compatte, ma scattoso, comoda da usare con una mano, buoni e fluidi i video a 640*480, ha entrambi i mirini ma ha una batteria proprietaria che segnala di essersi scaricata un attimo prima di spegnersi… (almeno così si dice). Guardando su i vari siti che comparano le macchine fotografiche mi sembra che le foto della lz2, a iso 80, siano meglio di quelle della nikon (guardo molto i particolari ) e sarei per preferire quella…. Solo che da quello che ho capito dalle traduzioni la panasonic ha meno possibilità di regolare in manuale e la nikon ha qualcosa in più…. Comunque venendo al dunque io cerco una macchina fotografica con una buona autonomia quindi forse è preferibile una con pile stilo, che faccia dei buoni video senza limite di tempo ad una buona ris. con audio, ( ho scartato canon ) un buon zoom ottico mi piacerebbe, piccola e facilmente trasportabile non a livello di ixus xò…. E poi sono uno che hai videogiochi punta sul cambio manuale, quindi come prendo un pò di confidenza con la fotografia penso che utilizzerei molto le funzioni manuali, odio che un sw decida per me. CONSIGLIATEMI o ditemi cosa vi piace o non piace delle vostre digicam così posso orientarmi e scegliere visto che una come la voglio io non esiste a meno che non compra una piccola compatta e una completa reflex… ma chi c’é li ha i soldi…. P.S.: accetto consigli su altre compatte uscite da poco che possano soddisfare le mie esigenze anche a 3/4 MP, pensando ad un futuro upgrade reflex. Ho girato in lungo e in largo il forum… non mi consigliate di fare la ricerca perché da un paio di settimane viaggio tra i 31.2 e i 36.8 kbps con i MIEI PIU’ GRADITI E SINCERI COMPLIMENTI A TELECOM ITALIA .Grazie, scusate il piccolo sfogo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nada
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno
?!?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.

.
?!?