Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 18:51   #1
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Acquisto Geforce 7800 GTX su Funcomputer.de

Ciao a tutti, è più di una settimana che cerco di comprare questa scheda ma quando sembra tutto ok mi viene detto che questa non è più disponibile.
Perciò a mali estremi estremi rimedi, vorrei ordinarla da funcomputer.de. Il problema è che non so una mazza di Tedesco e vorrei sapere se c'è qualche anima buona che vorrebbe darmi una mano! Grazie in anticipo!
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 23:28   #2
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
mi dispiace, non posso aiutarti, ma ti consiglio di non prenderla, saresti cpu limited, e poi, con quanta poca ram hai ....

p.s. skerzo
Old 12-07-2005, 13:38   #3
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Beh grazie lo stesso, l'ho ordinata della gainward su un sito italiano, ho speso un po' di più ma mi sono rotto d'aspettare!
Old 12-07-2005, 14:25   #4
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da astorcas
Beh grazie lo stesso, l'ho ordinata della gainward su un sito italiano, ho speso un po' di più ma mi sono rotto d'aspettare!
allora devi aggiornare la signature
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 14:30   #5
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

lo farò quando l'avro messa nel mio barebone! Sono passato attraverso 50 marche diverse ma della scheda nemmeno l'ombra!
Old 14-07-2005, 15:28   #6
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
piccola guida per risparmiare e punire quei commercianti che ci speculano anche il doppio su alcuni prodotti.

quando hai trovato la scheda che ti interessa clicchi su Warenkorb e poi quando sei pronto per pagare su Warenkorb sul carrello - se la lucetta è verde il prodotto è immediatamente disponibile se gialla ci vorranno un paio di settimane - sconsiglio di scegliere prodotti non disponibili (lucetta rossa), conviene aspettare la disponibilità.

nella schermata di acquisto crociate le 2 affermazioni (la prima che avete letto le condizioni generali di vendita - la seconda che avete letto le condizioni di ritorno del prodotto..naturalmente le avete lette e comprese

qui dovete inserire i vostri dati - il codice cliente lasciatelo in bianco

invece qui dovrete decidere se pagare anticipato (Vorauskasse - solo con bonifico bancario) o in contrassegno (Nachname); se scegliete anticipato la spedizione costa 9.99 euro, in contrassegno invece 29 euro - NB con il bonifico occorre aspettare circa una settimana per l'accredito.

non sono andato oltre altrimenti mandavano una 6800 in Tosattonia - le schermate successive vi chiederanno di confermare il tutto e vi daranno i dati per effettuare il bonifico se avete scelto pagamento anticipato (come causale dovrete indicare il numero cliente "Kundennummer" e il "Belegnummer" che ricevete in email - sono all'inizio e in grassetto).

tutto qui.

aggiungo la FAQ
1. il pagamento con bonifico anticipato è 9.9€?
se paghi con bonifico anticipato la spedizione costerà 9.9euro

2. il pagamento alla consegna è 29.9€?
si. se scegli il contrassegno la spedizione ti costerà di piu'

3. i prezzi esposti sul sito sono già IVA inclusa?
si (IVA al 16% risparmi il 4%)

4. se ho un conto online con la banca posso fare direttamente da lì il bonico? se si mi costa meno che se vado in banca o la stessa cifra?
io l'ho fatto online con Fineco e mi è costato 1 euro. In teoria anche se vai in banca dovrebbe costare 1 o 2 euro perchè si tratta di un bonifico U.E.

5. anch'io sono a Roma. Quanto bisogna attendere x le consegne?
se il pallino è verde entro la settimana lavorativa; considera che se fai il bonifico aggiungi una settimana per l'accredito.

6. le spese di spedizione aumentano a seconda del numero di cose comprate? (io dovrei assemblare fare un pc intero!)
si. devi controllare sul sito.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 22-07-2005 alle 20:51.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 15:32   #7
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

wow grazie la utilizzerò spesso questa guida. Grazie 10000000000000
Old 14-07-2005, 15:48   #8
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da astorcas
wow grazie la utilizzerò spesso questa guida. Grazie 10000000000000
grazie a quel sito i commercianti di informatica romani i miei soldi per lo yatch non li vedono piu'
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 15:59   #9
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da onesky
grazie a quel sito i commercianti di informatica romani i miei soldi per lo yatch non li vedono piu'

Ehehehe OneSky mi hai preceduto di poco, stavo pensando anch'io di rendere con immagini la speigazione che ho fatto l'altro giorno su come si acquista su funcomputer.de... bella mossa e grazie di avermi risparmiato illavoraccio!! Ben fatto!

Asrock AliveDual eSata2-AMD Athlon64 X2 6000+ 3.1 Ghz - 2Gb RAM DDRII800 V-Data - Sapphire ATi HD2600XT 256Mb - Ali Trust 570W Dual Fan (si lo so,lo so ) - Cooler Thermaltake Blu Orb II - HDD primario WD 500Gb Sata2 HDD Secondario ST 3500 500Gb Sata 2 - Monitor HPv220 - OS Windows XP Sp3+Win7 ultimate 64bit
Icewolf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:18   #10
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Teramo
grande sei mtico
Emanuel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:17   #11
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
la 6800gt a 232 euro c'è...ma è agp....a me serve pci-ex ....porca miseria.....

mi sono illuso....

ciao ciao
napass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 18:32   #12
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
se qualcuno deve fare un ordine da quel sito in contrassegno ed è di Milano me lo dica cosi si divide..
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 13:03   #13
Catu
Junior Member

Buongiorno,

è il primo messaggio che metto qui su HWUpgrade!

Sto per prendere il seguente PC:

Antec Truecontrol 550W
AMD Athlon64 3500+ S939
ASUS A8N-SLI NVNF4 SKT939
2x512 Crucial RAM (le ho già...)
SEAGATE SATA 200 7200.8 NCQ

e su queste cose sono abbastanza sicuro...

... ma la scheda video!

Sono indeciso se prendere una Leadtek 6800GT 256Mb PCIEX che trovo a €440,00 o addirittura una 7800GTX che trovo a €550,00!

Aiutatemi

Vi ringrazio
Catu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 13:40   #14
MrDreams
Member

L'Avatar di MrDreams

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
piccola guida per risparmiare e punire quei commercianti che ci speculano anche il doppio su alcuni prodotti.
...
MITICO! Mi sapete dire cosa devo sommare al costo dei prodrotti (tasse, trasporto, ecc)? grazie
MrDreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 13:48   #15
CiAoRaGa1
Senior Member

L'Avatar di CiAoRaGa1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da capo82pjk
se qualcuno deve fare un ordine da quel sito in contrassegno ed è di Milano me lo dica cosi si divide..
Se lo si fa al volo sono interessato perchè sono stanco di aspettare la cpu nuova dalla svizzera!
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 19:07   #16
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Quote:
Originariamente inviato da Catu
Buongiorno,

è il primo messaggio che metto qui su HWUpgrade!

Sto per prendere il seguente PC:

Antec Truecontrol 550W
AMD Athlon64 3500+ S939
ASUS A8N-SLI NVNF4 SKT939
2x512 Crucial RAM (le ho già...)
SEAGATE SATA 200 7200.8 NCQ

e su queste cose sono abbastanza sicuro...

... ma la scheda video!

Sono indeciso se prendere una Leadtek 6800GT 256Mb PCIEX che trovo a €440,00 o addirittura una 7800GTX che trovo a €550,00!

Aiutatemi

Vi ringrazio

se vuoi prendere la 7800gtx fai come vuoi tanto praticamente tutti la vendono allo stesso prezzo

però la 6800gt ti posso dire dove pagarla 320€ circa e la 6800ultra 375€, quindi se scegli una delle 2 avvisami che ti dico dove puoi risparmiare
Old 16-07-2005, 20:33   #17
Catu
Junior Member

Se la 7800GTX va bene con la mia configurazione HW prenderei quella... se è sovradimensionata vado su una 6800GT.

Io praticamente uso solo simulatori di volo come Falcon 4.0 AF, Il2 Pacific Fighter e Lock-On che richiedono ma non troppo.

C'è chi li manda egregiamente con una X800 ed un 3000AMD!

Bye bye
Catu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 01:52   #18
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Quote:
Originariamente inviato da Catu
Se la 7800GTX va bene con la mia configurazione HW prenderei quella... se è sovradimensionata vado su una 6800GT.

Io praticamente uso solo simulatori di volo come Falcon 4.0 AF, Il2 Pacific Fighter e Lock-On che richiedono ma non troppo.

C'è chi li manda egregiamente con una X800 ed un 3000AMD!

Bye bye
allora prendi la 6800gt
Old 22-07-2005, 22:24   #19
MrDreams
Member

L'Avatar di MrDreams

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
...........
aggiungo la FAQ
1. il pagamento con bonifico anticipato è 9.9€?
se paghi con bonifico anticipato la spedizione costerà 9.9euro

2. il pagamento alla consegna è 29.9€?
si. se scegli il contrassegno la spedizione ti costerà di piu'

3. i prezzi esposti sul sito sono già IVA inclusa?
si (IVA al 16% risparmi il 4%)

4. se ho un conto online con la banca posso fare direttamente da lì il bonico? se si mi costa meno che se vado in banca o la stessa cifra?
io l'ho fatto online con Fineco e mi è costato 1 euro. In teoria anche se vai in banca dovrebbe costare 1 o 2 euro perchè si tratta di un bonifico U.E.

5. anch'io sono a Roma. Quanto bisogna attendere x le consegne?
se il pallino è verde entro la settimana lavorativa; considera che se fai il bonifico aggiungi una settimana per l'accredito.

6. le spese di spedizione aumentano a seconda del numero di cose comprate? (io dovrei assemblare fare un pc intero!)
si. devi controllare sul sito.
mitico Onesky grazie
MrDreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 22:38   #20
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

quando hai trovato la scheda che ti interessa clicchi su Warenkorb e poi quando sei pronto per pagare su Warenkorb sul carrello - se la lucetta è verde il prodotto è immediatamente disponibile se gialla ci vorranno un paio di settimane - sconsiglio di scegliere prodotti non disponibili (lucetta rossa), conviene aspettare la disponibilità. Etc.....Etc...
Ottima e chiara guida, ben fatto. Fun è uno dei migliori come serietà, i prezzi talvolta sono molto convenienti talvolta simili all'Italia.
Comunque quasi sempre conviene comprare in .De
Lunga vita al trattato di Schengen

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian