|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
|
Chi di voi lavora da casa?
Come da soggetto; che lavoro fate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
per arrotondare qualcosina mi piacerebbe lavorare da casa.
solo che non ho idea a chi rivolgermi. tu puoi aiutarmi?
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
|
Quote:
Io no, ma spero qualcun altro possa rispondere |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Un up
Interessa anche a me
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
Ahime, credo sia un'utopia bella e buona!
Ne ho visti mille di 3d simili!! Ma mai che venisse fuori qualcosa di veramente utile!!! Speriamo sia la volta buona!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
lavorare da casa la vedo dura
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
C'è un sacco di gente che lavora a casa!!! E guadagnano anche molto bene!
Prendi gli ormoni e ti fai crescere le tette, poi trovi un nome d'arte e inizi a farti un tuo giro... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Io da settembre lavorerò da casa facendo un secondo lavoro.
Venderò su ebay, acquisterò sd e mp3 dalla Cina (ho trovato un cinese mio fornitore) e rivenderò. Le sd della kingston elite pro e sandisk ultra II. In pronta consegna venderò sicuramente. Vi aspetterò, com prezzi italiani come fanno tutti ovviamente. Finalmente sarò rivenditore anch'io. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
C'è gente che conosco, qui nella zona di milano dove ci sono tanti centri commerciali, che vanno in giro a caccia di mega offetre e soprattutto prezzi sbagliati per poi rivendere su ebay. Certo magari non farai mille euro al mese, ma c'è gente che lo fa. A me è capitato soprattutto nelle grandi catene di elettronica di comprare roba a prezzi ridicoli... un esempio? 2 o 3 anni fa, ho preso un bell'HD della Lacie, di quelli sottili, da 20 GB (adesso sono pochi, ma allora...) tipo a 20 euro... ad avere voglia ne compri 5, poi vai su ebay, guadani almeno 20 euro su ognuno e ti sei fatto 100 euro con uno sforzo tutto sommato contenuto. Certo se prendi 4000 euro al mese di stipendio magari ti fai poco di 100 euro, ma in caso contrario fan sempre comodo... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai mai messo una roba sul giornale locale per venderla? é la stessa cosa, ma con maggore visibilità. Sinceramente non vedo che male ci sia. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'attività di compravendita con l'acquisto e la rivendita di decine, se non centinaia, di beni (con guadagni di migliaia di euro) è un'attività fiscalmente rilevante ai fini delle imposte dirette (IRPEF), indirette (IVA in primis) e ai fini contributivi (iscrizione, come commerciante, all'INPS). Non assolvere ai predetti obblighi conifgura un caso di evasione fiscale e contributiva totale. Caso estremo: passa tutto da eBay, tanto siamo privati, e il guadagno ce lo intaschiamo alla faccia di chi paga le tasse?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome ormai sono parecchio incuriosita dalla faccenda, sono andata a cercare su ebay: http://pages.ebay.it/help/policies/seller-tax.html . Qui le cose che dicono sono molto generiche, e mettermi a vagare nel sito del ministero delle finanze, di cui ho già dimostrato di sapere poco o nulla, non mi sembra il caso. magari se il nostro ci dicesse un po' quel che ha fatto, nel senso se ha la partita IVA e tutto, ci sarebbe un chiariemnto in più! Credo però che vendere prodotti usati, per quali dunque è stata pagata l'iva al momento dell'acquisto (tipo se io vado al supermercato e aquisto un prodotto, l'iva la pago in quel momento), sia diverso che comprare il tutto da un rivenditore... oppure la faccenda è diversa? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
Questa cosa di ebay mi interessa molto... ma volevo capire se una ditta puo' rivendere prodotti su ebay senza fatturarli. Per il privato so bene che si puo' ma una ditta (che ad esempio importa materiale da cina e india) può?
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
dove posso trovare i fornitori per aprire un negozio?(di informatica)
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
Quote:
..anche io ho un amico cinese..e mi ha detto che è vero,i lettori mp3 costano pochissimo la..ma non sono a norma CE!!!quindi: per uso privato (tipo vai in cina in vacanza e te ne prendi qualcuno) ok...se ne porti in italia centinaia beh, non credo tutto possa filare a lungo per tanto tempo...qualcuno prima o poi ti romperà no?? per le sd non credo ci sian problemi
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
Quote:
e indipendentemente che io compri 1 o 1000 beni (si mille..sono spendaccione e sperperone), una volta comprati posso farci quel che voglio, è proprietà privata...anche venderli. e se uno me li compra a un prezzo maggiore rispetto a quanto li ho pagati non è reato!!! posso capire che il discorso diventi ambiguo se la merce è importata dall'estero e non viene sdoganata inquanto magari marchiata come gift...ma già se viene sdoganata non vedo più il problema!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.