Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2005, 11:49   #1
temistocle1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Messaggi: 6
Problemone Connect 3d Ati Radeon 9550

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post e spero di trovare un pò d'aiuto perchè sono sull'orlo della disperazione

Il mio pc è composto da:
1. Asus A8V Deluxe con Socket 939, chipset K8T800PRO
2. AMD Athlon 64 3000+ (1800 Mhz)
3. 1024 MB di RAM DDR V-DATA 400Mhz (2x512Mb, in disposizione Dual Channel)
4. Disco S-ATA MAXTOR DIAMOND 9 con 8Mb di Buffer
5. Connect3d Ati Radeon 9550 256Mb DDR
6. Windows XP Home Edition 32bit

Il problema è che dopo un'oretta di lavoro regolare (navigazione, ascolto file mp3, masterizzazione, download vari,...) si blocca con una spiacevolissima nonchè irritante schermata blu che pressappoco dice:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al sistema.
BAD_POOL_CALLER
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche
***STOP: 0x000000c2 (0x00000007, 0x00000CD4, 0x00000000, 0xC2351B88)

Inizio creazione immagine della memoria fisica sul disco. Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori informazioni.


A volte ci sono varianti come:

...
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Informazioni tecniche

***STOP: 0x00000050 (0xC13848DC, 0x00000001, 0x80549805, 0x00000000)
...


oppure:

...
Il problema sembra essere causato dal file seguente: win32k.sys
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Informazioni Tecniche
***STOP: 0x00000050 (0xC1211648, 0x00000000, 0xBF8F21DB, 0x00000000)
***win32k.sys Address BF8F21D9 has at BF800000, DATEStamp 422511a2
...


altre volte al posto di win32k.sys c'era ati2dvag.exe (un file dei driver della scheda grafica).

Ho controllato nel sito di supporto Microsoft a cosa corrispondono questi codici di errore (quelli prima della parentesi) e hanno a che fare più o meno direttamente con errori hardware. Nello specifico il 0x00000050 riguarda la scheda grafica.
Notando l'implicazione di ati2dvag.exe con questo problema e il fatto che a volte, all'avvio, il pc mostra una schermata blu dove dice che ci sono problemi con la scheda video (e che dunque va riavviato), deduco che il problema sia la connect3d radeon 9550.

Ho scaricato gli ultimi driver forniti dall'Ati e/o dalla Connect3d.com, ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile della mia scheda madre (nel quale bios era specificato che un errore di apertura dell'AGP era stato fixato) ma il problema è rimasto.
Ho provato a impostare dal bios i seguenti parametri:

Primary Graphic Adapter ---> AGP
Vlink 8x Supported ---> ENABLED (ho provato anche con DISABLED ma è indifferente)
AGP Mode ---> 8x (ho inserito 4x -- ma il sistema non si avvia!!!)
AGP Fast-Write ---> ENABLED (ho inserito DISABLED)
AGP Memory ... ---> 64Mb (ho inserito 128Mb)
AGP CALIBRATION CYCLE ---> DISABLED
D.B.I. output for AGP trans. ---> DISABLED

Nonostante tutti questi cambiamente.... NIENTE!!!! Continua con le schermate blu!!!

Perfavore AIUTATEMI non so più cosa fare!!!!

P.S.:Scusate se sono stato troppo prolisso.
P.S2.: Vorrei imprecare in siriaco antico contro i programmatori ATI!
temistocle1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 12:48   #2
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6375
non so se c'entri, ma quando avevo problemi con la mia 9600 mi avevano consigliato anche di disattivare il VPU recovery....
__________________
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 13:14   #3
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
non so se c'entri, ma quando avevo problemi con la mia 9600 mi avevano consigliato anche di disattivare il VPU recovery....
Dubito sia quello, il Vpu recover serve a evitare le schermate blu, l'unico problema che può dare e che sia troppo prudente e disabiliti l'accelerazione ardware a sproposito, ma non mi sembra questo il caso :/
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 13:24   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Fa un controllino alla ram, le Asus fanno le schizzinose con moduli non certificati...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 13:48   #5
SKYLINE79
Registered User
 
L'Avatar di SKYLINE79
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 406
Non centra la scheda video......qualche file .....lo dico in parole spicciole.....eè entrato nella zona di memoria di windows ecco perchè ti compare la schermata blu. Se fossi in te prima controllerei le ram aprrofonditamente se dopo il controllo è tutto ok procederei a disinstallare i programmi 1 ad 1 per rintracciare l'artefice deel schermate blu
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:51   #6
temistocle1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Messaggi: 6
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Stasera provo a fare un bel controllo alla RAM e vi faccio sapere....

Un grossissimo GRAZIE!!!
temistocle1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 20:35   #7
temistocle1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Messaggi: 6
Ciao ragazzi,
ho fatto il controllo della RAM con l'utilità di Microsoft Windows Memory Diagnostic e purtroppo risulta danneggiata in diversi settori!
Avevate ragione a dire che il problema era lei.
Spero solo che sia ancora in garanzia.... sapete percaso come bisogna agire per farla sostituire? Da premettere che l'ho comprata al massimo dieci giorni fa.

Grazie ancora!
temistocle1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 21:40   #8
SKYLINE79
Registered User
 
L'Avatar di SKYLINE79
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 406
La cosa + semplice è andare al negozio dove l'hai acquistata con lo scontrino e gli spieghi il difetto che ti fa e gli fai capire che l'hai testata e che ci sono dei difetti!
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 23:02   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
La ram in se potrebbe essere tranquillamente a posto ma essere la Asus che rompe. Portati il manuale e scegliete insieme un banco di memoria certificato, oppure portati dietro il pc e trovate un modulo digerito.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:56   #10
SKYLINE79
Registered User
 
L'Avatar di SKYLINE79
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
La ram in se potrebbe essere tranquillamente a posto ma essere la Asus che rompe. Portati il manuale e scegliete insieme un banco di memoria certificato, oppure portati dietro il pc e trovate un modulo digerito.
Ciao.
Io con la mia k8v-x avevo comprato un modulo certificato della twinmos....e ho avuto problemi da quando l'ho montata.....poi ho preso un modulo S3+ e l'ho montato e non mi ha dato un problema infatti ora ne ho 3 di moduli S3+. Mio cugino li ha presi pure lui e non ha avuto problemi sia nel riconoscimento della frequenza che nelle gestione dei 4 moduli.
La certificazione dei moduli...era obbligatoria all'inizio quando i primi moduli ddr erano sperimentali ma ora che le ddr sono largamente utilizzate la certificazione si può considerare superflua. Certo non metteri la mano sul fuoco per moduli ddr di sotto sotto marche!!!
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 13:01   #11
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Le V-Data sono molto diffuse perchè molto economiche, alla stragrande maggioranza degli utenti basta che il pc vada per cui bastano e avanzano. La Asus tutt'oggi ha una lista con le ram certificate scritta anche sul manuale di credo tutte le mobo, anche le + recenti.
Confermo che le S3+ non dovrebbero dare problemi, funzionano egregiamente su una K8N.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 12:04   #12
temistocle1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Messaggi: 6
Ciao!
Facendo varie prove ho risolto tutto semplicemente scambiando i moduli di posto (era anche l'unica combinazione in cui il programma di diagnostica non segnalava errori) -- misteri dell'Asus o dei moduli? boh --
Ora va tutto a meraviglia.
Grazie,

Ciao!!
temistocle1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 12:39   #13
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Questi sono quei casi in cui il confine fra l'informatica, l'alchimia e la magia vodoo si fa molto sottile.

Montando un semplice lettore CD nuovo sul pc vecchio (200 MMX) ho dovuto cambiare l'ordine dei moduli di memoria se non non partiva, per controprova rimettendo il vecchio lettore partiva solo con i moduli nell'ordine originale O___O

Sembra assurdo e forse lo è, ma è tutto vero :|
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 13:00   #14
temistocle1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Messaggi: 6
Già! E' proprio vero...
Io non capisco chi dice che l'Informatica è una scienza : non è altro che un misto tra fortuna, improvvisazione, e un pò di numeri qua e là
temistocle1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v