|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
100 thread
è vero che mac os dopo cento thread sbrocca? mi pare strano... cacchio cento thread sono pokini...
http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436&p=6
trattative mercato negative: simoner78 trattative mercato positive: .:The Dragon:., Freaxxx Ultima modifica di naftalina67 : 10-07-2005 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
cosa intendi per 100 thread?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
processo: una collezione di uno o più thread e delle risorse di sistema associate, che corrisponde da vicino al concetto di programma in esecuzione
thread: l'unità di allocazione del lavoro. viene eseguito sequenzialemente e lo si può interrompere in modo che il processore passi ad un altro thread. tratto da "sistemi operativi" di william stallings
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
C'è una discussione molto lunga con commenti anche abbastanza tecnici nella sezione cpu. Se il motore di ricerca funziona (
) fai un giro. Troverai qualcosa di interessante.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
perchè
... vabbè
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Sì pare che su OS-X sia stato impostato un limite di 100 PROCESSI (non thread). Probabilmente questo limite si può cambiare con comando da shell, però ora non mi ricordo quale |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
TIA
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per adesso via terminale ho trovato la conferma che il numero massimo per utente è 100... basta dare un colpo di "ulimit -u"...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per chi avesse mai avuto problemi dovuti a questa limitazione (onestamente non mi è mai successo e con MacOS X ne combino veramente di tutti i colori) ecco la soluzione:
http://www.macosxhints.com/article.p...20660#comments In pratica date un colpo di: Codice:
touch /etc/launchd.conf E poi: Codice:
limit maxproc 512 2048 Visto che non ho mai avuto di questi problemi farò come l'admin di MacOS X Hints lascerò il valore di default.... chissà se un giorno raggiungerò questo limite. Saluti!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sì appunto, non ho mai sentito nessuno che sia arrivato a 100 processi attivi contemporaneamente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.

) fai un giro. Troverai qualcosa di interessante.