|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Help x favore...acquisizione da videocamera digitale tramite il vivo della vga...
Ciao a tutti...vi espongo il mio quesito...
sono riuscito a collegare la videocamera digitale(una JVC GR-D420E) al VIVO della mia radeon x800xt PE...x acquisire uso il programma in bundle ossia Power Director 3.0...ok il dubbio è, in quale formato acquisire il video sul pc x mantenere una buona qualità ma nn andare troppo oltre coi gigabyte Avevo pensato di acquisire in Huffyyuv e poi comprimerlo ancora...ma mi spiegate bene con quale programma, in cosa devo farlo il video finale?Mpeg2 ,mpeg4 cosa?Andrà bene questa procedura x conservare la qualità?Grazie in anticipo a tutti x i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Dipende cosa vuoi fare con il video finale..
Se vuoi semplicemente tenerlo su computer o condividerlo ti conviene ricomprimere in xvid o divx utilizzando VirtualDub. Se invece vuoi archiviare il file per vederlo magari su lettore dvd ti conviene utilizzare TmpgEnc. Ciao.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Guarda io uso VirtualDub per acquisire quindi non ti so dire la procedura completa iniziale.
Comunque dopo che hai acquisito in formato Huffyyuv che va benissimo, lanci VirtualDub e ti apri il file .avi che hai catturato ( che sarà di diversi GB ). Clicchi su Video>Compression , scegli divx o xvid e lo configuri scegliendo il bitrate che fa per te. Fai un pò di prove per vedere quale qualità è più adatta alle tue esigenze. Poi clicchi su Audio>Full Processin mode e successivamente Compression e comprimi l'audio in mp3. Dopo di che fai Save as avi e aspetti.. Se cerchi una guida specifica la rete ne è piena, ne ho trovata una al volo : http://www.iltarget.it/guida_compres...leavixonvd.htm Fammi sapere.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non so dirti..io ho una pinnacle quindi acquisisco direttamente in MJPG..prova a fare dei test!
Ciao.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se qualkun altro ha consigli idee mi faccia sapere grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
inviato mp
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Ma se la videocamera è digitale perchè mai acquisisci da VIVO?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
No, forse la confondi con la USB... se è presente questa connessione allora è probabile che venga implementata nella videocamera la funzione webcam e/o il trasferimento su pc di immagini fisse. Se invece c'è la firewire (quasi sicuramente) allora puoi trasferire su pc il flusso audio/video così com'è, senza ulteriori compressioni o codifiche e poi trattarlo come meglio credi.
Tieni presente che un'ora in AVI DV occupa circa 13Gb di spazio su hd. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
sul manuale mi dice ke quello è il connettore I-Link video digitale dv out...ma nn ho il cavo...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
e poi sul pc nn ho questa connessione
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Si certo, in ogni caso puoi acquistare una comunissima scheda firewire PCI, la trovi in commercio intorno ai 10€.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.