|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Consiglio IMPORTANTE sul nuovo acquisto!
Salve,
ho messo dei soldi da parte e volevo cambiare il mio pc (come in firma). Pensavo a questa configurazione, pensando poi di overclockarlo in seguito in base ai vostri consigli -DFI LanParty UT NF3 ULTRA-D Athl. 64 939 AGP 8X -Memorie 2x512 DDR (sono nelle vostre mani, ditemi voi quali sono le migliori, spendendo massimo 140€) -Processore Athlon 64bit 3000 socket939 -HD 200gb SATA (Maxtor oppure Seagate?) -Scheda video (lascio la mia che va fin troppo bene per quello che ci faccio) -Scheda audio (lascio anche quella) Adesso le mie indecisioni sono ENORMI sulla scheda madre... Meglio questa che ho scritto prima oppure mi consigliate la "DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D Athl. 64 939 DXG PCI-EX"? Prenderei senza dubbio quella con l'NF4, ma poi dovrei cambiare anche skvideo (io posseggo una buona AGP), dato che supporta il pci-ex, e quindi salirei molto di prezzo in quanto devo comprarne un'altra... Faccio bene a basarmi sulle schede DFI Lan Party? Se ne parla molto e fin troppo bene Oppure vado su altro?
McIntosh Laboratory lovers Ultima modifica di davlas : 10-07-2005 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Rispondete a 30000 post su cose complicatissime...
Mai possibile che non sapete darmi un consiglio?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
la roba che hai postato tu è buona..ricordati di prendere la cpu con core Venice...
le ram, se non vuoi spendere tanto ci sono le G.Skill 512Mbx2 pc 3200 1GBZX a 118€ e vanno più che bene... l'hd è megglio Seagate o Western Digital...meglio lasciar perdere Maxtor (anche se gli ultimi non sono più così scadenti...) se non vuoi cambiare la mitica 9600Xt (che però in futuro inizierà ad arrancare un po'...nonstante l'A64 vada forte nei giochi) puoi prendere la Dfi con Nforce3...se vuoi cambiare scheda video buttati su quella con Nforce4....sono entrambe delle signore schede madri... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le G.Skill a quel prezzo dove le trovo???
Comunque ci ho pensato e cambierò anche scheda video, mettero una PCI-exp... Come scheda madre prenderò la "DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D (S939) nF4,PCI-Ex,8CH" a 160euro... come ti sembra il prezzo?
McIntosh Laboratory lovers Ultima modifica di davlas : 10-07-2005 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
io farei queste modifiche
visto che il budget nn è molto: DFI LanParty UT NF3 ULTRA-D Athl. 64 939 AGP 8X andrei sull'ASUS A8N-E.....l'ho montata a mio fratello l'altro giorno con normali Twinmos del cavolo il suo 3000+ venice regge 2500mhz senza prob.... costa meno ed è buona IMHO (è PCI-E) -Memorie 2x512 DDR (sono nelle vostre mani, ditemi voi quali sono le migliori, spendendo massimo 140€) tieni le tue.....poi ti spiego perchè (puoi OC lo stesso) -Processore Athlon 64bit 3000 socket939 basta che sia Venice -HD 200gb SATA (Maxtor oppure Seagate?) no MAXTOR prendi un Segate con NCQ o un Hitachi Sata2/NCQ -Scheda video (lascio la mia che va fin troppo bene per quello che ci faccio) vendila.....diventa tappo per il nuovo sistema..... fatti una 6600GT con quello che risparmi tra mobo e ram..... -Scheda audio (lascio anche quella) ad alimentatore come stai messo??? facendo così ottieni prestazioni SUPERIORI al sistema che volevi tu.... anke se le ddr sono normali (almeno agli inizi) ed è + longevo BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore è un CODEGEN 550w uscitomi insieme al case BRIZA, SPETTACOLARE CASE!
Assodato il procio VENICE. Assodato l'HD Seagate. Assodato di adottare una tecnologia PCI-Exp. E se al posto dell'asus che mi hai proposto comprassi la DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D (S939) nF4,PCI-Ex,8CH? Per le ram perchè consigli di rimanere le mie?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah una cosa, tutti questi pezzi dove li posso reperire?
Dalle mie parti non c'è niente, e su negozi on-line chi ha una cosa e chi un'altra, nessuno che abbia tutto ciò che voglio comprare... ne conoscete uno sicuro e fornito?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
questione di budget
se era limitato tutto qui...... per quel sistema da OC ci vorrebbero delle belle 4400 G.skill et simila ma costano intanto iniziavi con quelle ricordati che hai anke la skeda video da prendere va bene anke la DFI era per farti risparmiare ti ci vorrà un adattatore presumo da 20 to 24 pin per l'ali BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vabbè posso permettermi di prendere la DFI NF4...
Il convertitore 20-->24 pin dove lo trovo? Attendo sempre che mi consigliate un negozio che abbia tutto... che ne dite di COMPULINE
McIntosh Laboratory lovers Ultima modifica di davlas : 10-07-2005 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sorry nn giro molto per i neg online....
è un adattatore stupido....costerà si e no qlk € BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora mi date l'ok per la configurazione:
AMD 3000+ VENICE 939 DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D (S939) nF4,PCI-Ex,8CH 2x512 G.Skill HD 200gb Sata Seagate GeForce 6600GT 128mb PCI-Exp ??????????????????????????????????????????
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok, assodato anche la sk video...
Avendo usato sempre HD UATA ed ora passo a SATA vorrei avere una sola risposta... Per farli andare in raid devo prenderne due da 100 (al posto di uno da 200) giusto? E se volessi rimanerne un solo HD da 200 devo fare qualcche configurazione particolare sulla DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D? Oppure come un comune HD UATA connetto l'hd al connettore SATA, accendo il pc e parte tranquillamente?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se vuoi il RAID 0 prendine 2 da 120 (ma vai su di prezzo)
poi la mobo nn è diff da conf.... la video prova POV o Albatron come marke di solito le trovi a poco e sono belline...... se puoi prenditi un dissy passivo per il chipset giusto per nn diventare sordo..... tipo lo Zalman (quello blu) 7/8€ BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Hai un link di questo zalman blu?
Lo dovrei sostituire alla ventola sulla GPU?
|
|
|
#17 | |
|
Member
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è facile come procedura.... http://www.zalman.co.kr/eng/product/...dx=71&code=014 BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ok, questo credo sia anch'esso difficile da reperire giusto?
Raffredda a dovere??
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
perchè non giga-byte?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.