|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Regione Salento
|
iMAC 2Ghz
Salve ragazzi
Come da titolo vorrei acquistare questo MAC ma avrei un paio di domandine da fare a chi gia ce l ha: e il mio primo mac e siccome so bene cosa sia la religione apple non mi cazziate se dico sciocchezze La potenza e sufficiente per convertire ed editare video DV anche acquisendolo da analogico con il canopus ADVC100? preciso che per l acquisizione userei il NAS di casa e non il disco dell apple e rumoroso? come e la rumorosita a pieno regime? in generale puo fare lavori "pesanti" senza affaticarsi o diventare rumoroso? quale monitor mi consigliate da 17 o da 20? la sezione video e PCI e aggiornabile? si potrebbe usare SOLO il monitor magari con un pochino di smanettamenti per collegarci un lettore DVD od una console od un tuner? ragazzi so che esiste guuugle ma e meglio chiedere a chi gia ce l ha Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
l'imac è questo e come puoi vedere tutto l'hw è dietro lo schermo lcd quindi non ha possibilità di metterci schede PCI neanche aggiornare la scheda video che è saldata sulla scheda madre,l'uniche cose che puoi aggiornare/aggiungere sono:ram,hd(solo cambiare) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ho dunque acquistato un iMac G5 rev.B (ovvero uno dei modelli attualmente in vendita), proprio lo stesso giorno della presentazione (Maggio). Devo dirti che mi trovo piuttosto bene, la rumorosità è variabile, in media è più silenzioso del PowerMac G5 Dual che avevo, tuttavia se la temperatura ambiente è alta e i compiti pesanti, anche l'iMac G5 si fa sentire. Per acquisire un filmato con l'ADVC100 è sufficiente anche l'HD interno, visto che un filmato DV prende al massimo circa 4MByte/sec (l'ADVC100 converte qualsiasi cosa da analogico a DV25...), tuttavia se hai già un NAS, no probs, magari se è gigabit tanto meglio, visto che l'iMac ha l'ethernet 1000T. Ti consiglio il modello da 20", lo schermo è oggettivamente migliore come qualità, più ampio (ma non è di tanto in più) e l'idea che abbia un pò più di spazio all'interno mi fa pensare che le componenti siano più "comode", rispetto che al 17", ma è ovviamente solo un fatto psicologico. L'aggiornamento delle componenti è semplice, ovviamente non si può cambiare scheda video, visto che questa è saldata, ma puoi aggiornare la RAM (fino a 2GB) e l'HardDisk, cosa comoda, mi pare sempre più che la dimensione raggiunta dagli HD attuali sia inversamente proporzionale alla loro affidabilità... dunque la possibilità di rimuoverlo e cambiarlo da te è una caratteristica che torna sempre comoda. In ultimo, se succede qualcosa, hai parti difettose etc, puoi scegliere due strade, portare l'iMac G5 a un centro Apple Care e far fare tutto a loro, oppure contattare Apple per farti spedire la parte difettosa che poi monterai tu (ti spediscono anche un manualetto su come effettuare la sostituzione passo passo). che altro? Buon acquisto! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
1-Per l'aquisizione non ti so dire non avendo mai avuto modo di provare. 2-La ventola non è affatto rumorosa. Certo più di un iBook o di un Mac Mini, ma cmq meno di qualsiasi PC in commercio. E aumenta leggermente solo sotto sforzo, ma è cmq appena percettibile. 3-Io ti consiglio il modello da 20" per le stesse ragioni che ha scritto pokestudio. Hai molto più spazio per lavorare anche con più applicazioni. E la qualità dello schermo sembra essere maggiore (ma non ho avuto modo di fare confronti diretti). 4-Per l'aggiornabilità quoto pokestudio. Non credo proprio si possa utilizzare il monitor per qualcosa di esterno. Mi dispiace. Cmq il lettore DVD è gia incluso, e ci sono parecchi giochi anche per mac! Volevo aggiungere che non c'è da spaventarsi a passare a mac. Ti troverai benissimo e dopo qualche settimana di configurazione ti sentirai davvero a casa. Inoltre l'iMac è davvero bellissimo da vedere buon acquisto
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ora stanno nella confezione, nel caso dovessi avere problemi in futuro, le ho già |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.