|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Misteriosa accensione
Ragazzi,
nn so se è il posto giusto per scriverlo ma ancora nn so la causa del mio problema. Da ieri sera quando accendo il pc, appare la schermata del bios, e poi nn va + avanti. Se clicco su DEL per il setup, mi dice Entering Setup ma poi rimane sempre così. Ieri sera ho spento e riacceso il pc ma mi dava lo stesso problema fino a quando nn ho staccato il cavo di alimentazione e l'ho riattaccato. A quel punto è partito. Stamattina invece stessa cosa, ma ho dovuto staccare il cavo diverse volte prima che partisse. Da cosa può dipendere? Bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Che ali monti?
prova con un altro alimentatore...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alimentatore cmq è del case è ho comprato il tutto pochi mesi fa..possibile che si sia già rovinato? Bye |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
la modalità "Ieri il pc andava, oggi no" è integrata negli alimentatori di scarsa qualità...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Probabilmente dovrai modificare qualcosa riguardante l'avvio nel bios.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq quando si presenta il problema nel bios nn posso neanche entrarci.. Bye |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Hai per caso aggiornato il bios?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possono essere collegate le due cose? Bye |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
se lo hai aggiornato giorni fa e il problema non si era presentato....allora non centra niente!
se invece lo hai aggiornato giorni fa e qualche problemino lo hai auto da subito potrebbe essere il bios difettoso |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
a me ha fatto cosi dopo un flashing bios sfortunato sulla lanparty ut nf4-d
prova a riflashare il bios vecchio....se ti ha dato problemi da subito.. Vito
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho messo l'ultimo bios che è uscito pochi giorni fa e ora sembra funzionare a dovere...vediamo in questi giorni come si comporta ma probabilmente il problema era legato al bios
Bye |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Allora fammi sapere se è definitivamente risolto il problema!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Il tuo alimentatore che specifiche ha? Intendo i voltaggi e gli amperaggi.
Potrebbe dipendere da questo componente |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Fai una cosa scrivi una descrizione dettagliata del tuo sistema (marca e modello di ogni componente e se puoi specifiche tecniche) così possiamo capire da cosa può dipendere.Se hai everest hone edition sei avvantaggiato...basta che crei il report.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Lo sto scaricando e appena posso posto il report
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Guardando il report...non trovo nientre di anomalo tranne la memoria downclokkata...ma non è niente di grave.
Si avvalora la tesi che possa dipendere dall'alimentatore .Il pc all'avvio richiede maggiore potenza e non la riceve dall'alimentatore. T consiglio di farti prestare un alim da qualche tuo amico e provare! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.