Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2005, 18:48   #1
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Acquistare materiale elettronico in Giappone: pro e contro.

Ragazzi, non so se questa è la sezione giusta ma, poichè non parlo nello specifico di pezzi di pc, non sapevo dove scriverla.
Prego i Mod che in caso esista una sezione più adatta, se magari possono spostare il post dove ritengono più corretto

Allora, il discorso è questo.
Ho la possibilità di poter fare degli acquisti in giappone, di materiale elettronico vario.
Ora, non ho idea di come si debba fare, cioè se conviene comprare li ( i prezzi ono più bassi che in italia ? ) ne di cosa si può trovare sul mercato giapponese, che vada bene anche in italia.
Per vada bene intendo se compro una videocamera digitale, poi funziona anche in italia ( tipo adattatore di corrente diverso, et similia )?
I componenti per pc, ( monitor, e altro ) vanno bene anche in italia ?
A livellod i garanzia, assistenza, vale quella del produttore, oppure bisogna fare trafile pesanti ?

Insomma, se qualcuno di voi ha esperienza in fatto di acquisti all'estero, che magari mi dia qualche dritta generale x come non farmi fregare i soldi

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 21:52   #2
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Ci sono delle entità astratte che si chiamano tasse che fanno perdere la convenienza di comprare dall'asia o dagli usa nonostante il dollaro debole!

Lo chiamano bilanciamrnto dei mercati, ma vaffanc....
Old 09-07-2005, 21:56   #3
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Un UP te lo faccio, anch'io sono interessato a comprare negli States, cercando di evadere le tasse, giustamente.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 00:43   #4
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
dipende da cosa ti serve, cmq spesso ci sono delle incompatibilita e come dice qualcuno avresti problemi riguardo al risparmio che si perde per strada,
e se ricordo bene la corrente li è a 110 volt, quindi alimentatori, monitor con trasformatore integrato e robe varie non dovrebbero essere compatibili.
per quanto riguarda processori e harware vario gli standard di solito sono gli stessi ovunque, io cmq non rischierei, magari compra cose di poco conto di cui sei sicuro della compatibilita
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 00:56   #5
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
dipende da cosa ti serve, cmq spesso ci sono delle incompatibilita e come dice qualcuno avresti problemi riguardo al risparmio che si perde per strada,
e se ricordo bene la corrente li è a 110 volt, quindi alimentatori, monitor con trasformatore integrato e robe varie non dovrebbero essere compatibili.
per quanto riguarda processori e harware vario gli standard di solito sono gli stessi ovunque, io cmq non rischierei, magari compra cose di poco conto di cui sei sicuro della compatibilita
Qualsiasi componente interno del pc e' compatibile, alimentatore escluso!!

Io vorreo comprare una scheda video ed una cpu, ma il problema e' la dogana .

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 10-07-2005, 01:09   #6
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Qualsiasi componente interno del pc e' compatibile, alimentatore escluso!!

Io vorreo comprare una scheda video ed una cpu, ma il problema e' la dogana .

byezzz
i componenti per forza, ma anche il monitor non e compatibile se ha il trasformatore integrato
per la dogana si puo nascondere tutto in una valigia, oppure spedire se non ci sono troppi controlli, se invece devi ordinare dall italia il problema credo sia insormontabile... come se non ci guadagnassero abbastanza a spillarci soldi continuamente...
Old 10-07-2005, 09:13   #7
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

mmm.. da quel che ho capito, in teoria si potrebbe fare qualche acquisto mirato..

per la spedizione, dovrei cavarmela xè , dimensioni permettendo, potrei far viaggiare il tutto come bagaglio a mano..

mi chiedevo se, era possibile comprarsi un monitor al plasma, risparmiando.. anche se poi quello dovrei spedirlo... e dovrei anche stare attento per la tensione d'alimentazione...

ma per videocamere, fotocamere, e roba simile è possibile la cosa ??
Old 10-07-2005, 19:05   #8
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
mmm.. da quel che ho capito, in teoria si potrebbe fare qualche acquisto mirato..

per la spedizione, dovrei cavarmela xè , dimensioni permettendo, potrei far viaggiare il tutto come bagaglio a mano..

mi chiedevo se, era possibile comprarsi un monitor al plasma, risparmiando.. anche se poi quello dovrei spedirlo... e dovrei anche stare attento per la tensione d'alimentazione...

ma per videocamere, fotocamere, e roba simile è possibile la cosa ??

La questione non e' semplice, per monitor al plasma cosa intendi, Tv color al plasma HDTV ready, o monitor lcd?

byezzz
Old 10-07-2005, 19:07   #9
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

sia monitor stile tv, sia monitor lcd per pc...
Old 11-07-2005, 02:19   #10
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

per il monitor lascia stare, oltre alla tensione per il tv hanno altri standard diversi
accontentati di una valigia piena di hardware con qualche vestito sopra le scatole atto a coprire furbescamente gli illeciti acquisti
Old 11-07-2005, 08:40   #11
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
per il monitor lascia stare, oltre alla tensione per il tv hanno altri standard diversi
accontentati di una valigia piena di hardware con qualche vestito sopra le scatole atto a coprire furbescamente gli illeciti acquisti

x cui i monitor , in ogni loro variante ( pc..tc ) sono da scartare ?

per le videocamere, o fotocamere, o magari cellulari che quì arrivano dopo millenni, credi che la cosa sia fattibile?
poi sta cosa del nascondere la refurtiva, è davvero necessaria ??

insomma,che negozi posso svaligiare in giappone???

Old 11-07-2005, 10:23   #12
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:

x cui i monitor , in ogni loro variante ( pc..tc ) sono da scartare ?

per le videocamere, o fotocamere, o magari cellulari che quì arrivano dopo millenni, credi che la cosa sia fattibile?
poi sta cosa del nascondere la refurtiva, è davvero necessaria ??

insomma,che negozi posso svaligiare in giappone???

Le video camere idem come le tv, sono in standard NTSC non Pal, magari potrebbe funzionare lo stesso, ma dubito che ti possa mettere in valigia un 19" LCD come se niente fosse. Finche' e' una cpu+ram+MoBo+Vga ci puo' stare ma di piu' alla dogana se vogliono fare gli ignoranti ti fanno disfare tutto.

byezzz

ps= le fotocamere vanno bene.
Old 11-07-2005, 10:41   #13
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

quindi, se ho ben capito, se volessi acquistare qualcosa, devo badare anche alla dimensione di quest'ultimo, in quanto devo far passare il tutto aumma aumma??

analogamente, roba "televisiva" è meglio evitarla, in quanto dovrei verificare lo standard, e quì la cosa sarebbe difficile perchè dubito di trovare videocam pal in un continente ntsc...

se solo riuscissi a trovare un modo per far passare inosservato un bel lcd..anche 17"..

è che io di pezzi per pc ne compro pochissimi, x cui preferio acquistare qualcosa che magari quà costa di più, tipo che so telefonini, e cose del genere...
Old 11-07-2005, 11:38   #14
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
quindi, se ho ben capito, se volessi acquistare qualcosa, devo badare anche alla dimensione di quest'ultimo, in quanto devo far passare il tutto aumma aumma??

analogamente, roba "televisiva" è meglio evitarla, in quanto dovrei verificare lo standard, e quì la cosa sarebbe difficile perchè dubito di trovare videocam pal in un continente ntsc...

se solo riuscissi a trovare un modo per far passare inosservato un bel lcd..anche 17"..

è che io di pezzi per pc ne compro pochissimi, x cui preferio acquistare qualcosa che magari quà costa di più, tipo che so telefonini, e cose del genere...
Ma dove vai? Compra cpu athlon 64 X2 se le trovi a poco te la compro una!!

byezzz
Old 23-10-2005, 18:48   #15
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

sono tornato da 3 giorni...

sono stato a fukui, nara e tadotsu, per delle gare e stage di arti marziali.
purtroppo di acquisti , ne ho fatti zero ( souvenir esclusi ) sia perchè il giappone è davvero molto caro, sia xè di oggetti elettronici a prezzo basso rispetto a noi, ne ho visti pochi..

mi mangio le mani solo x non aver comprato le memory stick pro duo della sony. taglio da 512 mb, che li venivano circa 25 euro, quando quì invece costano non meno di 65
Old 24-10-2005, 10:12   #16
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Quote:
sono tornato da 3 giorni...

sono stato a fukui, nara e tadotsu, per delle gare e stage di arti marziali.
purtroppo di acquisti , ne ho fatti zero ( souvenir esclusi ) sia perchè il giappone è davvero molto caro, sia xè di oggetti elettronici a prezzo basso rispetto a noi, ne ho visti pochi..

mi mangio le mani solo x non aver comprato le memory stick pro duo della sony. taglio da 512 mb, che li venivano circa 25 euro, quando quì invece costano non meno di 65
e che cavolo, vai li' per fare gli affari e quando puoi farli (le Memory Stick sono poi facilmente imboscabili) non li fai???

Ma va, va....

I prezzi sono bassi per i giapponesi che hanno redditi molto + alti dei nostri. Tu con il tuo reddito italiano facendo il cambio non ci guadagni.

Cifre a caso per esempio:

Operaio italia 1000 euro / mese
Operaio giappo 10000 euro / mese

Se una videocamera costasse mediamente 1/10 di stipendio qui in Italia costerebbe 100 euro, li' in giappone 1000. Ma le proporzioni sarebbero le stesse.

Un'amica che ha vissuto 2 anni a londra mi diceva che x i redditi di li' i prezzi non sono eccessivamente alti, ma per noi "turisti" Londra e' una delle città + care al mondo....
Old 24-10-2005, 11:42   #17
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

eh ma alla fine a me la memory stick veniva 25 euro, cambio yen->euro incluso..

c'avevo pensato a imboscarmela, ma in giappone hanno le casse munite di raggi x ti sgamano anche se rubi una graffetta
Old 24-10-2005, 13:21   #18
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

ms pro(pro duo) da 512 normali non higgspeed le pagho 65€, high speed 100€
vedi un po tu cosa ti sei perso
OT:
arti marziali? quale? quanto è durato e quanto ti e costato il tutto? dovrei iniziare ninjutsu...
Old 24-10-2005, 13:23   #19
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
eh ma alla fine a me la memory stick veniva 25 euro, cambio yen->euro incluso..

c'avevo pensato a imboscarmela, ma in giappone hanno le casse munite di raggi x ti sgamano anche se rubi una graffetta
gli avresti che è tua e che ci sono dentro le foto delle vacanze no? poi figurati se ti controllano una ms, semmai la scatola della MB , proc, scheda video che hanno l involucro schermato e non si vede all interno
Old 24-10-2005, 16:57   #20
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
ms pro(pro duo) da 512 normali non higgspeed le pagho 65€, high speed 100€
vedi un po tu cosa ti sei perso
OT:
arti marziali? quale? quanto è durato e quanto ti e costato il tutto? dovrei iniziare ninjutsu...

eh porca puttena, me ne sono reso conto dopo che sono arrivato a francoforte e ho visto a quanto vendevano le memory stick pro duo della sony da 512 mb.. 25 euro contro 68 euro.. eh vabbè..
il problema era che nel centro commerciale, era complicato agghiacciarsi la memory: telecamere ovunque, commessi sparpagliati in ogni dove, appena facevi un passo o movimento falso, arrivavano i caschi neri..

ot: faccio shorinji kempo da 8 anni. sono andato in giappone x le gare mondiali, e fra stage di studio, alloggio, e viaggi x spostarmi avrò pagato circa 2.200 euro ( aereo incluso )..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian