|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Acquistare materiale elettronico in Giappone: pro e contro.
Ragazzi, non so se questa è la sezione giusta ma, poichè non parlo nello specifico di pezzi di pc, non sapevo dove scriverla.
Prego i Mod che in caso esista una sezione più adatta, se magari possono spostare il post dove ritengono più corretto Allora, il discorso è questo. Ho la possibilità di poter fare degli acquisti in giappone, di materiale elettronico vario. Ora, non ho idea di come si debba fare, cioè se conviene comprare li ( i prezzi ono più bassi che in italia ? ) ne di cosa si può trovare sul mercato giapponese, che vada bene anche in italia. Per vada bene intendo se compro una videocamera digitale, poi funziona anche in italia ( tipo adattatore di corrente diverso, et similia )? I componenti per pc, ( monitor, e altro ) vanno bene anche in italia ? A livellod i garanzia, assistenza, vale quella del produttore, oppure bisogna fare trafile pesanti ? Insomma, se qualcuno di voi ha esperienza in fatto di acquisti all'estero, che magari mi dia qualche dritta generale x come non farmi fregare i soldi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ci sono delle entità astratte che si chiamano tasse che fanno perdere la convenienza di comprare dall'asia o dagli usa nonostante il dollaro debole!
Lo chiamano bilanciamrnto dei mercati, ma vaffanc....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Un UP te lo faccio, anch'io sono interessato a comprare negli States, cercando di evadere le tasse, giustamente.
byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
dipende da cosa ti serve, cmq spesso ci sono delle incompatibilita e come dice qualcuno avresti problemi riguardo al risparmio che si perde per strada,
e se ricordo bene la corrente li è a 110 volt, quindi alimentatori, monitor con trasformatore integrato e robe varie non dovrebbero essere compatibili. per quanto riguarda processori e harware vario gli standard di solito sono gli stessi ovunque, io cmq non rischierei, magari compra cose di poco conto di cui sei sicuro della compatibilita |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vorreo comprare una scheda video ed una cpu, ma il problema e' la dogana byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la dogana si puo nascondere tutto in una valigia, oppure spedire se non ci sono troppi controlli, se invece devi ordinare dall italia il problema credo sia insormontabile... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
mmm.. da quel che ho capito, in teoria si potrebbe fare qualche acquisto mirato..
per la spedizione, dovrei cavarmela xè , dimensioni permettendo, potrei far viaggiare il tutto come bagaglio a mano.. mi chiedevo se, era possibile comprarsi un monitor al plasma, risparmiando.. anche se poi quello dovrei spedirlo... e dovrei anche stare attento per la tensione d'alimentazione... ma per videocamere, fotocamere, e roba simile è possibile la cosa ?? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La questione non e' semplice, per monitor al plasma cosa intendi, Tv color al plasma HDTV ready, o monitor lcd? byezzz
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
sia monitor stile tv, sia monitor lcd per pc...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per il monitor lascia stare, oltre alla tensione per il tv hanno altri standard diversi
accontentati di una valigia piena di hardware con qualche vestito sopra le scatole atto a coprire furbescamente gli illeciti acquisti |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
x cui i monitor , in ogni loro variante ( pc..tc ) sono da scartare ? per le videocamere, o fotocamere, o magari cellulari che quì arrivano dopo millenni, credi che la cosa sia fattibile? poi sta cosa del nascondere la refurtiva, è davvero necessaria ?? insomma,che negozi posso svaligiare in giappone??? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
byezzz ps= le fotocamere vanno bene.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
quindi, se ho ben capito, se volessi acquistare qualcosa, devo badare anche alla dimensione di quest'ultimo, in quanto devo far passare il tutto aumma aumma??
analogamente, roba "televisiva" è meglio evitarla, in quanto dovrei verificare lo standard, e quì la cosa sarebbe difficile perchè dubito di trovare videocam pal in un continente ntsc... se solo riuscissi a trovare un modo per far passare inosservato un bel lcd..anche 17".. è che io di pezzi per pc ne compro pochissimi, x cui preferio acquistare qualcosa che magari quà costa di più, tipo che so telefonini, e cose del genere... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
byezzz
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
sono tornato da 3 giorni...
sono stato a fukui, nara e tadotsu, per delle gare e stage di arti marziali. purtroppo di acquisti , ne ho fatti zero ( souvenir esclusi mi mangio le mani solo x non aver comprato le memory stick pro duo della sony. taglio da 512 mb, che li venivano circa 25 euro, quando quì invece costano non meno di 65 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
Ma va, va.... I prezzi sono bassi per i giapponesi che hanno redditi molto + alti dei nostri. Tu con il tuo reddito italiano facendo il cambio non ci guadagni. Cifre a caso per esempio: Operaio italia 1000 euro / mese Operaio giappo 10000 euro / mese Se una videocamera costasse mediamente 1/10 di stipendio qui in Italia costerebbe 100 euro, li' in giappone 1000. Ma le proporzioni sarebbero le stesse. Un'amica che ha vissuto 2 anni a londra mi diceva che x i redditi di li' i prezzi non sono eccessivamente alti, ma per noi "turisti" Londra e' una delle città + care al mondo.... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
eh ma alla fine a me la memory stick veniva 25 euro, cambio yen->euro incluso..
c'avevo pensato a imboscarmela, ma in giappone hanno le casse munite di raggi x |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ms pro(pro duo) da 512 normali non higgspeed le pagho 65€, high speed 100€
vedi un po tu cosa ti sei perso OT: arti marziali? quale? quanto è durato e quanto ti e costato il tutto? dovrei iniziare ninjutsu... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
eh porca puttena, me ne sono reso conto dopo che sono arrivato a francoforte e ho visto a quanto vendevano le memory stick pro duo della sony da 512 mb.. il problema era che nel centro commerciale, era complicato agghiacciarsi la memory: telecamere ovunque, commessi sparpagliati in ogni dove, appena facevi un passo o movimento falso, arrivavano i caschi neri.. ot: faccio shorinji kempo da 8 anni. sono andato in giappone x le gare mondiali, e fra stage di studio, alloggio, e viaggi x spostarmi avrò pagato circa 2.200 euro ( aereo incluso ).. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.