|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
|
SCHEDA VIDEO NVIDIA E GIOCHI
Ciao ragazzi,
finalmente anche io posso giocare... dopo un anno mi è arrivato il pc nuovo con una 6800. Ho appena installato Doom 3 e nel desktop, in 2d, ho una frequenza di 100Hz a 1280x1024. Mi spiegate perchè quando entro nel gioco scende a 60 Hz? Ho settato tutte le voci che ho trovato (risoluzione, qualità, luminosità) ma per modificare la frequenza non ho trovato nulla... Che devo fare? La stessa cosa in Winning Eleven 8 ma lì è a 75 Hz... Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
|
Usa refreshlock:http://www.pagehosting.co.uk/rl/
__________________
[Le mie trattative] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
|
Quote:
Winning Eleven ora mi rimane a 100Hz ma Doom3 ancora a 60 Hz... 1) Che devo fare? 2) Mi sapete dire se il tenere il refresh alto (tipo 100 Hz come per il 2d) influisce sulla scheda video (fps) come lo fanno la risoluzione e i filtri o non c'entra niente? Grazie Ultima modifica di Ricky78 : 09-07-2005 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
|
E' strano,sei sicuro che il tuo monitor supporti refresh più alti alla risoluzione che hai impostato per doom3?
E i driver del monitor sono installati? Sicuro di aver configurato bene refrshlock? Nel pannello di configurazione devi mettere la spunta su On e "always use fastest frequency for mode" e in questo modo ti imposterà automaticamente i valori massimi di refresh per ogni risoluzione.E poi clicchi su save. A me con doom3 funziona perfettamente... Per quanto riguarda il refresh,è gesito dal ramdac in maniera indipendete dalla gpu,quindi di persè non ha influenza sulle prestazioni. L'ha però indirettamente in rapporto con il v-sync.
__________________
[Le mie trattative] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
|
per il refresh ti consiglio di impostarlo dal pannello dei driver nvidia.... "VELOCITA' AGGIORNAMENTO IGNORATE" li setti tutti i refresh che vuoi!
__________________
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
|
Quote:
Refreshlock invece funziona anche con questi,ed è leggerissimo
__________________
[Le mie trattative] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.



















