Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2005, 16:55   #1
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
[PAYPAL/POSTEPAY] Una domanda... (non locckare)

L'altra volta un moderatore mi ha chiuso il topic non dandomi la possibilita' di fare questa semplice domanda che e' in-postabile su un topic di 140 pagine...

dato che dal sito delle poste ho visto che e' possibile mettere soldi su unicamente se gia' si ha una postepay o se si ha un conto corrente postale... e dato che mia madre non ha un conto corrente postale ma uno bancario con carta di credito sua... premesso che dal sito delle poste non e' un'opzione accettabile, se vado su paypal e faccio registrare anche mia madre con un suo account privato, lei puo' caricare dei soldi sul mio account paypal (andando a finire cosi' sulla postepay) ? E' un modo alternativo per non farmi dare ogni volta i contanti e andarli a versare all'ufficio postale dovendo fare fila e tutto...

Questo e' tutto confido nella buona cortesia dei moderatori di non lokkarmi il topic

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline  
Old 09-07-2005, 16:57   #2
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Perchè non puoi postarlo nel thread in rilievo? Hai paura che nessuno veda la tua domanda?
Old 09-07-2005, 16:59   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
L'ho gia' fatto e uppato e nessuno mi ha cag**o... :\

Si son messi a parla' di store online se uno e' fidato o meno e cavolate del genere a me urgeva sape' sta cosa :P

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline  
Old 09-07-2005, 17:29   #4
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
in pratica vuoi usare paypal come tramite per trasferire i soldi???
certo che puoi farlo ma paypal trattiene un 5% della somma non so se convenga.. vedi tu
etzocri è offline  
Old 09-07-2005, 20:06   #5
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
[...]lei puo' caricare dei soldi sul mio account paypal (andando a finire cosi' sulla postepay) ?
purtroppo è qui che ti sbagli, i soldi che vanno sul conto paypal non possono essere spostati su postepay
forse un metodo alternativo a paypal per "comunicare" anche con postepay è MONEYBOOKERS http://www.moneybookers.com/app/ , ma non l'ho mai usato e non ti so dare altre info. Prova a vedere sul sito.
Ciao
Old 09-07-2005, 20:16   #6
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
mmmhhh... non so, se vedi qui: http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml
in fondo alla pagina c'è come ricaricare la postepay, ed è scritto:

Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat:
- utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro

quindi da uno sportello automatico postamat forse è possibile ricaricare la postepay utilizzando un'altra carta di credito... (forse anche bancomat?) ma non so se è così e a che prezzo.
Dovresti provare... (tanto al massimo non puoi effettuare l'operazione)

Ciao
Old 09-07-2005, 21:01   #7
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
ma il problema non ho capito quale è.
cioè hai problemi a ricaricare la carta?
non puoi andare semplicemente in posta per la ricarica?
paditora è offline  
Old 09-07-2005, 21:06   #8
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Originariamente inviato da paditora
ma il problema non ho capito quale è.
cioè hai problemi a ricaricare la carta?
non puoi andare semplicemente in posta per la ricarica?
da quello che ho capito lui ha la postepay, e la madre per dargli i soldi deve andare alla posta con i contanti, fare la fila etc... perchè non ha nè postepay nè contobancoposta (e quindi non può ricaricare online).
Quindi chiedeva se registrando la carta di credito della madre su paypal, può inviargli soldi sul suo conto paypal andando a riempire la postepay.
(sempre se ho capito bien! )
Old 09-07-2005, 21:08   #9
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Non capisco perché questa domanda sia non postabile in un thread di 140 pagine, allora a questo punto tutti quelli che hanno una domanda da porre in quel thread dovrebbero fare lo stesso discorso.

Cmq anche secondo me l'opzione più ragionevole è andare in posta, se le cose stanno così come hanno detto gli altri.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 09-07-2005, 21:10   #10
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da J3X
da quello che ho capito lui ha la postepay, e la madre per dargli i soldi deve andare alla posta con i contanti, fare la fila etc... perchè non ha nè postepay nè contobancoposta (e quindi non può ricaricare online).
Bè pure io non ho conto corrente e quando ricarico vado in posta.
E non vedo dove sta tutto sto problema.
Cioè ma voi in posta allora non ci andate mai?
Pagate tutto online?
paditora è offline  
Old 09-07-2005, 21:13   #11
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Cioè ma voi in posta allora non ci andate mai?
Pagate tutto online?
ma che vuoi da me
alla posta ci vado, il problema era suo che chiedeva metodi alternativi

(oddio... se l'importo è piccolo ed ho credito sufficiente sulla postepay ovvio che non vado in posta, sennò a che serve?!)
Old 09-07-2005, 21:20   #12
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
ma che vuoi da me
alla posta ci vado, il problema era suo che chiedeva metodi alternativi
Ma dai reply che leggo alcune volte mi pare che alcuni manco più di casa per andare a fare la spesa uscirebbero.
Ancora un po' e farebbero pure la spesa online.
paditora è offline  
Old 10-07-2005, 02:12   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
mmmhhh... non so, se vedi qui: http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml
in fondo alla pagina c'è come ricaricare la postepay, ed è scritto:

Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat:
- utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro

quindi da uno sportello automatico postamat forse è possibile ricaricare la postepay utilizzando un'altra carta di credito... (forse anche bancomat?) ma non so se è così e a che prezzo.
Dovresti provare... (tanto al massimo non puoi effettuare l'operazione)

Ciao
in teoria sì, in pratica no... 3 tentativi falliti su 3 di ricaricare una postepay tramite lo sportello postamat usando la mia carta Visa...

comunque, pur comprendendo tutte le ragioni possibili, devo invitare comunque a far riferimento al thread in rilievo per ogni domanda riguardante postepay... oppure al call-center di Poste Italiane al numero 803160

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian