|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Sapete come si cucina il granchio?
![]() la prima volta che l'ho cucinato l'ho messo nel sugo direttamente, però mi rendo conto che alcune parti forse toccherebbe buttarle. Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le parti da scartare visto che stasera dovrei riprovarci? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Credo che vada bollito o cotto in umido, è simile ad una aragosta credo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() oppure ![]() oppure ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok
![]() allora facciamo finta che ho gia il granchio sbollentato... tolgo le chele, e lo scavo sotto, la parte centrale devo buttarla completamente?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
![]() Ma che butti sei matto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la parte centrale in qualche modo è fatta di crosta, + delle specie di branchie che se le mangi risultano spugnose, quindi non credo si mangi quella roba ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
![]() Comunque lo devi cucinare intero, poi se proprio non vuoi mangiare alcune parti le levi dopo cucinato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Ti consiglio di fare delle piccole incisioni sulle chele e sul dorso...dopodichè lo adagi crudo in olio bollente con aglio e prezzemolo tritato..(mi raccomando mettici immediatamente il coperchio..l'olio bollente + l'acqua fa fuoco)...
fai cuocere brevemente (il pesce va cotto poco) e ci aggiungi dei pomodorini freschi....a fuoco medio e scoperto fai cuocere finchè non si secca un pò il sugo..non tutto ovviamente... ti consiglio di condire con il sugo delle linguine oppure dei paccheri...(barilla possibilmente) ...spolvera il tutto con un trito di prezzemolo... ![]() buon appetito...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
già che siamo in tema di ricette, come si fanno le cozze alla marinara, cioè quelle col sughetto di pomodoro????
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Certo che amate proprio ciciarare eh
![]() Ti linko una pagina con diverse ricette gustose, ti spiegano anche passo passo cosa devi fare...buon appetito ![]() http://www.cookaround.com/cucina/granseola/vedi.php
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
cozze...
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
thanks!!
Ho risolto facendo in questo modo : 1. fatto bollire il granchio ("Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!" <- verso del granchio ![]() 2. fatto il soffritto con aglio olio e peperoncino 3. tolto il granchio dalla pentola, e privato delle chele, zampe, e del blocco centrale (quello con le uova, e branchie ecc). 4. il blocco centrale l'ho messo nell'acqua a continuare a bollire, e il resto l'ho messo a soffriggere 5. aggiunto vino nel soffritto, e una bottiglia di pomodoro passato 6. ho cotto i spaghetti un po nella classica pila e gli ultimi minuti dentro il sugo, aggiungendo l'acqua del granchio bollito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.