Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2005, 13:50   #1
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
Assistenza Fujitsu-Siemens veramente OK!

Avevo accennato qualche tempo fa ad un problema con l'alimentazione del mio Amilo m1425 (del quale peraltro sono soddisfattissimo!) a batteria staccata. Ebbene dopo molte incertezze mi sono deciso ad affidare il mio piccolo nelle mani dell'assistenza Fujitsu-Siemens.

Partiamo col dire che mercoledì 29 giugno 2005 mi comunicano che entro 48 ore il corriere sarebbe passato a ritirare il notebook e pertanto di imballarlo con cura.
Giovedì 30 giugno, con mia grossa sorpresa, arriva alle ore 16.30 il corriere a ritirare il tutto.
Venerdì 1° luglio, verso le 17,00, telefono all'assistenza per sapere se la spedizione era andata a buon fine e, sempre più stupito, mi informano che il notebook era già stato testato e che, avendo individuato il guasto, erano in arrivo le parti di ricambio.
Giovedì mattina alle ore 9,30 il corriere mi ha riportato il notebook naturalmente perfettamente riparato.
Escludendo il giorno di partenza e di arrivo, in quattro giorni lavorativi mi hanno evaso la pratica!
Alcune osservazioni:
- il notebook è ritornato in perfette (e ci mancherebbe!) Condizioni. Non un graffio nè tantomeno una ditata visibile. Mi hanno sostituito (non riparato) l'intera piastra madre.
- nel corso della mia telefonata al servizio assistenza avevo fatto presente che, oltre al problema all'alimentazione, riscontravo anche alcune vibrazioni al woofer quando alzavo troppo il volume. Ebbene mi hanno sostituito anche il woofer e non si avverte più nessuna vibrazione!

Veramente devo elogiare il servizio assistenza Fujitsu-Siemens. Mi hanno risolto il problema in tempi ragionevoli ed il notebook è in perfette condizioni.
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 23:00   #2
Kevin341
Senior Member

L'Avatar di Kevin341

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
fa piacere saperlo visto che ne ho 2 di portatili loro( vedi firma )
il 7840 ha circa 3 anni e non ho mai avuto il benchè minimo problema... un sogno...
tanto che ne ho preso un secondo...
Kevin341 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 11:35   #3
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Questo contro tutti quelli che pensano che ci siano grosse differenze tra le marche e le assistenze...tolta dell, per tutte le altre il gioca una funzione chiave, le differenze di professionalità ci possono anche stare ma contano meno di quello che si può pensare, avendo avuto a che fare con svariate assistenze...
Old 21-07-2005, 03:47   #4
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
ALLORA SONO THE TOP IN ASSISTENZA,C'E UN RAGAZZO CHE NON LI ANDAVA IL DVD E DOPO 5 GIORNI FUJITSU GLI HA MANDATO NOTE NUOVO E SIGILLATO.
MADE IN GERMANY
LE PAROLE SONO INUTILI
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 23:36   #5
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Mi spiace contraddirvi ma non è sempre così!!!
La fsc si è dimostrata una pessima azienda con il 1425, tantè che anche in europa, su vari forum, veniva aspramente criticata, almeno per le prime serie, poi se alcuni di voi sono rimasti contenti..... ben per voi ma attenti a cantare elogi che non sono reali: per avere una sostituzione del 1425 ho dovuto fare molte tel, poi passando alle minacce per via legale, in pochi gg me l'hanno sostituito\riparato.... ma con lo stesso difetto è tornato ( anche in rima ) ed in + ... graffiato..... una bella X sopra fsc, ora ho un Toshi e ne sono contento, per me può anche fallire la FSC...
questo solo per riequilibrare le parti dei giudizi espressi, ne ho avuti 6 per le mani, dei 1425 prima serie ed avevano tutti gli stessi difetti.
Old 18-08-2005, 15:36   #6
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
spedito in garanzia per sostituzione scheda madre. è arrivato oggi, problemi risolti ma la devo rispedire perchè mi hanno rotto un supporto che fissa la tastiera
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 19:08   #7
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da biasquez
spedito in garanzia per sostituzione scheda madre. è arrivato oggi, problemi risolti ma la devo rispedire perchè mi hanno rotto un supporto che fissa la tastiera

..azz...peccato...cmqe può capitare...
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
Old 19-08-2005, 00:30   #8
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
e arrivato oggi senza viti sulla pancia.anche qualche graffio sui bottoni del touchpad.ma che schifo.domani mattina BACK IN ASSISTENZA.giuro che le lo mando ogni volta che vedo un graffio.
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 18:02   #9
alegiulio
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70
Avevo accennato qualche tempo fa ad un problema con l'alimentazione del mio Amilo m1425 (del quale peraltro sono soddisfattissimo!) a batteria staccata. Ebbene dopo molte incertezze mi sono deciso ad affidare il mio piccolo nelle mani dell'assistenza Fujitsu-Siemens.

Partiamo col dire che mercoledì 29 giugno 2005 mi comunicano che entro 48 ore il corriere sarebbe passato a ritirare il notebook e pertanto di imballarlo con cura.
Giovedì 30 giugno, con mia grossa sorpresa, arriva alle ore 16.30 il corriere a ritirare il tutto.
Venerdì 1° luglio, verso le 17,00, telefono all'assistenza per sapere se la spedizione era andata a buon fine e, sempre più stupito, mi informano che il notebook era già stato testato e che, avendo individuato il guasto, erano in arrivo le parti di ricambio.
Giovedì mattina alle ore 9,30 il corriere mi ha riportato il notebook naturalmente perfettamente riparato.
Escludendo il giorno di partenza e di arrivo, in quattro giorni lavorativi mi hanno evaso la pratica!
Alcune osservazioni:
- il notebook è ritornato in perfette (e ci mancherebbe!) Condizioni. Non un graffio nè tantomeno una ditata visibile. Mi hanno sostituito (non riparato) l'intera piastra madre.
- nel corso della mia telefonata al servizio assistenza avevo fatto presente che, oltre al problema all'alimentazione, riscontravo anche alcune vibrazioni al woofer quando alzavo troppo il volume. Ebbene mi hanno sostituito anche il woofer e non si avverte più nessuna vibrazione!

Veramente devo elogiare il servizio assistenza Fujitsu-Siemens. Mi hanno risolto il problema in tempi ragionevoli ed il notebook è in perfette condizioni.
Non ricordo con certezza se anche tu avessi il problema della tastiera troppo sensibile, (rende veramente arduo scrivere senza fare errori di doppia battitura), te l'hanno risolto?
alegiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 20:20   #10
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da alegiulio
Non ricordo con certezza se anche tu avessi il problema della tastiera troppo sensibile, (rende veramente arduo scrivere senza fare errori di doppia battitura), te l'hanno risolto?
no..nn avevo questo problema però in un primo amilo provato avevo notato che la parte destra della tastiera tendeva da "affondare" alla pressione dei tasti..
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian