|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dimensioni HD disallineate
chi mi puo' aiutare?
ho appena installato il nuovo Hard Disk 160 Gb, ATA/133, 7200 RPM. Da bios facendogli fare l'auto detect mi rileva l'hw come da 160gb. Da w2k, pero', se gli faccio fare la formattazione (sia con gli strumenti di amministrazione di w2k, sia con partitionmagic) me lo rilevano al massimo come da 128GB. Inoltre se provo a formattarlo cmq, mi da messaggio di errore del tipo:"spazio utilizzato eccessivo". In cosa sbaglio? l'hd è settato come slave, no jumper....booh! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Limitedimensione file system su w2k
Il fallimento della partizione logica puo' essere dovuta al fatto che non puo' creare partizioni pari a 130GB?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Intanto leggi qui e vedi se risolvi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6656871 Magari poi ne riparliamo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ciao mm,
seguito le tue indicazioni, siamo chiaramente nel secondo caso....ma ho il bios aggiornato e w2k con sp4....... altri consigli? e mi sapresti aiutare anche sul secondo punto (non riesco a creare filesystem oltre i 120gB) mitico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok,
su consiglio di mm ho risolto tutto ho installato l'utility maxtor "big drive enabled", abilita il bios a 48 bit (non so per cosa), reboot pc e magicamente si "vedono" i miei 30GB spariti nello cyberspazio. AriMitico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.