|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Help! Aggiungere ad 1 hd pata > 2 dischi sata in raid 0 !!!
Ragazzi chiedo un consiglio!
Ho un pc sul quale è installato un HD Maxtor PATA come primario su cui è presente il S.o (xp) e i vari programmi. Ora dispongo di 2 HD SATA (entrambi di 60gb), che vorrei mettere in raid 0. Questi dischi dovrebbero diventare un disco secondario. In sintesi vorrei aggiungere al disco primario pata un secondo disco raid 0 (2 dischi sata) Come devo procedere per non fare "danni", NON vorrei rendere instabile il so? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non ti devi preoccupare perché non crei degli "sconvolgimenti" al S.O.
Qui trovi l'ottima ed esaustiva guida di MM http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, ti ringrazio del link.
In effetti tempo fà avevo letto la guida, " In caso di installazione del sistema operativo su disco singolo (riservando poi il RAID a programmi e/o dati), il problema non esiste: si installa il SO normalmente, poi si installano i driver per il riconoscimento del controller RAID e si procede normalmente (configurando i dischi in RAID indifferentemente prima o dopo l’installazione del sistema operativo) " Io pensavo di procedere in questo modo : A) attivo il sata - raid da bios. b) Avvio il so c) carico i driver raid da windows? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Esatto
Poi fai il partizionamento se necessario |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok. MM.
Ci provo... ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.