|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Temperature assurde hd portatile...
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il mio portatile, un anonimo aopen 1535. E' un p4m 1.8 GHz che scalda come un fornello...ma il problema che mi assilla non è la cpu, che è ben raffreddata, ma l'hd che scalda da maledetto.
L'hd è un Hitachi da 30 GB e, dopo una mezz'oretta comincia a scaldare fino a raggiungere i 60 gradi (riportati da speedfan. Vi assicuro che è possibile visto che a contatto con la mano la scocca in sua corrispondenza è notevolmente surriscaldata). Mi sapreste dire se sta tirando le cuoia o se è normale? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il surriscaldamento del disco non è necessariamente un sintomo di guasto in vista....
Magari è il contrario: il surriscaldamento potrebbe danneggiare il disco |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Quote:
Thx |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se il portatile è vecchiotto, nel senso che lo hai già da un po', e prima non lo faceva, io consiglierei di aprirlo e pulire le ventole...
Non è una cosa che può fare proprio chiunque, ma basta un po' d'attenzione, o altrimenti farlo fare da un negozio qualsiasi che faccia anche riparazioni... Con un disco più nuovo c'è il rischio che consumi di più, e quindi scaldi ancora di più, ma un P4 non dovrebbe essere arcaico, quindi sicuramente questo problema non si pone. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.