|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non riesco ad installare X11....
...vi spiego
ho fatto partire l'installazione di Matlab (un programma di calcolo numerico),e ad un certo punto dopo le prime schermate mi appare una finestra che mi dice : X11 for Mac OS X Not Found The X11 for Mac OS X application was not found. MATLAB requires X11 to run. You can still install MATLAB, but you will need to install X11 before starting MATLAB ..così esco, guardo il manuale d'installazione e trovo appunto questa nota : Note: MATLAB 7 (Release 14) requires X11 for Mac OS X, which is freely available from Apple (see http://www.apple.com/downloads/macos...formacosx.html for more information). We recommend that you install X11 for Mac OS X before installing MATLAB. ...così mi collego al link...scarico il file "x11user.pkg" da 43 MB....lo avvio...ma nel momento in cui devo scegliere la destinazione mi dice : Non puoi installare X11 su questo volume.Un software più recente è già presente sul computer ...così riavvio Matlab.....ma mi appare la stesso messaggio iniziale....gli dico di andare avanti....mi chiede di accettare le condizioni di utilizzo,gli indico la destinazione....clicco avanti e va in crash.... potreste consigliarmi come risolvere questo problema? PS: Il mio sistema operativo è Tiger 10.4.1
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Stesso problema per installare GIMP, prendi il dvd di Tiger e installa l'applicazione X11 presente all'interno.
Saluti.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
grazie mille....pensa che la prima volta non l'ho installato perchè credevo fosse identico a quello scaricato dal sito della apple.....ma misteri...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.