Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 18:13   #1
mickeymouse
Member

L'Avatar di mickeymouse

Iscritto dal: Feb 2005
Toshiba M40X-128 preso!

Mi è arrivato questo giocattolino qua:
Toshiba M40x-128

* Tipo : Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 750, Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915PM Express
* Velocità del clock : 1.86 GHz
* Front side bus : 533 MHz
* Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo

* Windows® XP Home Edition

Memoria di sistema

* Standard : 512 MB
* Espandibile fino a : 1,536 MB
* Tecnologia : DDR RAM

Hard disk

* Capacità : 80 GB
* Certificazione : S.M.A.R.T.

DVD Super Multi drive (Double Layer)

* compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM
* velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4 DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
* tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer)

Display

* Ampiezza schermo : 15.4 "
* Tipo : Toshiba TruBrite WXGA TFT

Adattatore grafico

* Produttore : ATI
* Tipo : MOBILITY™RADEON™ X300
* Memoria totale : 64 MB
* Tipo di memoria : DDR Video RAM
* Bus connesso : 16x PCI Express

Risoluzione video interna

* Risoluzione : 1,280 x 800
* Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Massima risoluzione video esterna

* Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
* Numero di colori massimo : 16.7 milioni
* Refresh rate massimo : 100 Hz
* Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200

Batteria

* Tecnologia : ioni di litio
* Autonomia massima : 3:16 (Mobile Mark™) ore

Alimentatore

* Tensione in entrata : Adattatore autosensing AC (100/240 V) per uso universale

Interfacce

* 1 x DC-in
* 1 x RJ-11
* 1 x RJ-45
* 1 x TV-out (s-video)
* 1 x i.LINK® (IEEE 1394)
* 1 x cuffie (stereo)
* 3 x USB 2.0
* 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)

Espansioni

* 1 x Slot per 1 PC Card tipo II

Comunicazione Wireless

* Certificato : Wi-Fi™
* Supporto Network : 802.11b/g
* Tecnologia Wireless : Wireless LAN

Comunicazione

* Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready
* Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax
* Tipologia : Ethernet LAN
* Velocità : 10/100 Base-TX

Sistema audio

* Formato audio supportato : 16-bit stereo
* Standard sonori supportati : supporto MIDI
* Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati

Tastiera

* Tasti : 86
* Tasti Windows : 2

Dimensioni

* lxpxh : 365 x 275 x 29.5 (fronte) / 37.5 (retro) mm
* Peso : 3.00 kg

Sistema di puntamento

* Tipo : Touch Pad
* Interfaccia : PS/2

Garanzia

* 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover

Hardware incorporato

* Alimentatore
* Cavo alimentazione AC
* Guida Quick Start
* Manuale d'utilizzo

Software incorporati

* Utilities e drive Toshiba
* Manuale utente on-line
* ConfigFree™
* Microsoft® Office OneNote ™ 2003
* Sonic™ Record Now!
* InterVideo WinDVD™
* Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)

Per ora non mi pare male. La ventola giracchia un po' più di quanto mi immaginassi, ma devo un po' imparare ad utilizzare l'utility della toshiba per la scelta del profilo più adatto a quello che sto facendo.
Dal topic delle utility ho scaricato l'impossibile per modificare i parametri di voltaggio etc per fare in modo che le ventole entrino in gioco il meno possibile...ma devo ancora osare qualche tentativo oltre che capire per benino tutte le voci dei suddetti programmi.

Lo schermo è una favola, nessun pixel rotto (ho testato con un paio di programmi diversi).

La scheda video è da solo 64Mb, ma non mi pare che faccia così schifo. Volevo fare un test, ma non trovo dove ho messo il programmino. Appena trovo o riscarico, lo testo e poi posto

L'hd in effetti non è una scheggia e abituato alla velocità del desktop la cosa si fa vedere. Ma si tratta di un notebook quindi mi pare vada bene.

La batteria ad una prima prova di durata mi è durata più di 3 ore con un utilizo non continuativo, ma con frequenti accelerate nell'utilizzo per installazione programmi, visione filmati, download, ricerca rete wi-fi etc...
A proposito della batteria, qualcuno sa se la si può staccare col pc acceso? Amici con pc di altre marche lo fanno senza probl...

il wi-fi non ho avuto ancora modo di testarlo, visto che non ho access point (per ora), ma mi farò sentire appena risolvo questa grave mancanza.

l'audio pare anch'esso pari alle aspettative: normale. Nulla di eccessivo. Le casse non gracchiano come ho sentito fare da alcuni modelli di M40. Ora vedrò se aggiornare i driver o no.

Suggerimenti, proposte, opinioni?

Aspetto con trepidazione per scambiare opinioni.

UP

nessuno ha preso questo pc? Speravo in uno scambio di opinioni ed esperienze.
Peccato...

Confermo quanto detto su.
Aggiungo che il wi-fi l'ho provato sia a casa con AP sia fuori con collegamenti volanti... Funzia bene e sempre con ottimo segnale.

Ho provato a fare un 3dmark2001, ma non capisco quanto dura...Quanto dura un test? E fatemi sapere che poi posto i risultati.

Ho installato diversi progr tipo Chc e RMclock che vanno ad aggiungersi al Toshiba Power Manager. Mi piacerebbe anche qui trovare epserienze dirette sui settaggi migliori e possibilida mettereper fare in modo che il pc ventoliil meno possibile. In questi giorni di inizio caldo soffocante in effetti la ventola gira abbastanza...

Aspetto opinioni...dai, non siate timidi
"Non è degli agili la corsa, nè del forte la guerra perché il tempo e il caso raggiungono ogni uomo. Il male colpisce all'improvviso...Chi può dire dove colpirà? "

Notebook: Toshiba M40X-128 - Pm750 - 1800 MHz - 512 Ram Ddr - Hd 80 Gb - Ati Radeon X300 64 Mb -->superpi 1 Mb = 42 sec - 3DMark2001SE = 11634

Ultima modifica di mickeymouse : 17-07-2005 alle 13:31.
mickeymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 16:35   #2
CFD_boy
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Milano
Anch'io mi sono quasi deciso a comprarlo, ma ho un paio di dubbi che magari mi puoi togliere: riguardano la ram e la sk video.
RAM:Com'è disposta? Nel senso:c'è almeno uno slot libero? Esiste ancora la "ram integrata" dei toshiba che non si può togliere (se non dissaldandola) che ti fa buttare il note se si guasta perchè manco si riesce a disattivarla?
Sk.video: come ti sembra? Ci giochi un minimo (non roba impegnativa è chiaro)?
Se usi per caso autocad o simili (senza necessità di rendering ovvio) ti dà rallentamenti?

Grazie mille.
CFD_boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 10:24   #3
mickeymouse
Member

L'Avatar di mickeymouse

Ciao

il pc l'ho preso da poco e ci sto lavorando, quindi nonmi sono ancora messo ad aprirlo...e nonmi sono ancora fatto certe domande. Se ci metto le mani subito ho troppa paura di fare casini e in questo momento mi serve il pc bello e funzionante.

Ti posso dire che da un'occhiata con Everest la ram viene vista così:

DIMM2: Hyundai HYMD564M646B6-J 512 MB PC2700 DDR SDRAM (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-3-3-6 @ 133 MHz)

Ho paura che sia come dici tu, ovvero attaccata alla mobo...ma non lo so con precisione.

Per quanto riguarda la scheda video, ci gioco un po' a Quake3 Arena e direi che se la cava abbastanza.
Ho provato a fare un 3dmark2001 e senza settare nulla sul pc mi ha dato il risultato che vedi in firma. Ne ho fatto poi un altro spingendo un po' di + il pc e il risultato è stato ancora migliore. Non ho valori di riferimento per dirti se sia buono o no, ma a me pare che se la cavi.

Autocad non l'ho ancora messo su. Ho usato però Arcgis et similari e mi pare che se la cavi abbastanza bene anche con le ortofoto che ho usato.
"Non è degli agili la corsa, nè del forte la guerra perché il tempo e il caso raggiungono ogni uomo. Il male colpisce all'improvviso...Chi può dire dove colpirà? "

Notebook: Toshiba M40X-128 - Pm750 - 1800 MHz - 512 Ram Ddr - Hd 80 Gb - Ati Radeon X300 64 Mb -->superpi 1 Mb = 42 sec - 3DMark2001SE = 11634
Old 24-07-2005, 12:29   #4
DigiLuca
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Nella serie M40X la memoria è saldata alla scheda madre ed avete uno slot libero per estendere la memoria al max a 1.5GB quindi.

La serie M40 invece ha i due classici slot con uno impegnato dai classici 512MB ed uno libero,quindi estensione massima della ram 2GB.
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 17:09   #5
mickeymouse
Member

L'Avatar di mickeymouse

ciao
Sai dirmi anche quanto può venire una ram da 512 per l'm40x?
Sto seriamente pensando a raggiungere il giga di ram....
grazie
ciao

Old 24-07-2005, 17:20   #6
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
al superpi da 1MB fai 42sec??? ottimo risultato...non pensavo ci impiegasse così poco
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 18:06   #7
CFD_boy
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Milano
Grazie per avermi tolto alcuni dubbi !!!
Alla prossima
CFD_boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:23   #8
DigiLuca
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mickeymouse
ciao
Sai dirmi anche quanto può venire una ram da 512 per l'm40x?
Sto seriamente pensando a raggiungere il giga di ram....
grazie
ciao
Io tempo fa presi un banco della Kingston da 512MB per 70 euro mi sembra.
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 20:41   #9
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934399
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 23:08   #10
mickeymouse
Member

L'Avatar di mickeymouse

grazie per il thread, lo conoscevo. Purtroppo non si parlava delal ram se non alla fine...e nemmeno là si danno indicazioni precise.

Ma la mobo allora regge anche marche diverse? Se piglio una kingstone funzia senza probl?
mmm...mumble mumble...mo' ci faccio un pensiero...

Old 13-03-2008, 09:41   #11
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Mi permetto di rispolverare questo vecchio thread.
Ad una mia amica l'hanno proposto, a 400 euro.
Vedo che di questo portatile se ne parlava già nel 25/7/2005.
Non so quando il portatile che le hanno offerte è stato acquistato... voi sapete fino a quando questo prodotto è stato venduto e potete dirmi quanto l'avete pagato?
A me sembra che 400 euro oggi per questo prodotto, sia troppo, ancor di più troppo se è un esemplare del 2005-2006.
Francamente, non mi spiego un prezzo così elevato...d'accordo che la mia amica di portatili non se ne intende (e forse chi gliel'ha proposto lo sa), però....così su due piedi, a me sembra un prezzo elevato, anche se il portatile in sé, non è obsoleto e si collocherebbe oggi nella fascia entry-level.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:09   #12
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Mi permetto di rispolverare questo vecchio thread.
Ad una mia amica l'hanno proposto, a 400 euro.
Vedo che di questo portatile se ne parlava già nel 25/7/2005.
Non so quando il portatile che le hanno offerte è stato acquistato... voi sapete fino a quando questo prodotto è stato venduto e potete dirmi quanto l'avete pagato?
A me sembra che 400 euro oggi per questo prodotto, sia troppo, ancor di più troppo se è un esemplare del 2005-2006.
Francamente, non mi spiego un prezzo così elevato...d'accordo che la mia amica di portatili non se ne intende (e forse chi gliel'ha proposto lo sa), però....così su due piedi, a me sembra un prezzo elevato, anche se il portatile in sé, non è obsoleto e si collocherebbe oggi nella fascia entry-level.
Lascia perdere per carità. La tua amica ha 400/500 eu da spendere bene fagli comprare un nb nuovo, già gli entry level di oggi puoi trovare modelli superiori a quello ed in più hai 2 anni di garanzia e batteria nuova.
Old 13-03-2008, 10:24   #13
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Ah...allora era come temevo, chi le ha proposto quel prodotto, le ha proposto "un pacco".
Ma era "un pacco" così grande, che esitavo a crederci...
Che bello avere amici così..... meno male che ci sono io (e voi). :-)

p.s. lo definisco "pacco" in relazione al prezzo...non voglio screditare questo portatile.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian