Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2005, 17:56   #1
asdasdrasdasd0x
Registered User

L'Avatar di asdasdrasdasd0x

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colleferro (Roma)
Problemi con procedura RMA con TecnoComputer

Io invece ho avuto (e sto avendo) un'esperienza negativa. Si tratta della solita assistenza in garanzia. Nei moduli per l'RMA i tempi di gestione - a loro dire - oscillano fra i 4 e i 14 giorni lavorativi. Oltretutto viene sottolineata l'impossibilita` di tracking per il controllo dello stato/avanzamento della pratica. Fin qui niente da obiettare, o quasi.

La mia pratica e` stata avviata verso fine maggio. Sapendo dell'assenza del tracking, ho aspettato che trascorresse il termine max (14gg lavorativi) per effettuare un sollecito. Alla loro attenzione ho portato questo dettaglio:

Quote:
La clausola che ai miei occhi sembra giustificare un simile ritardo la leggo nella frase "salvo indisponibilità del componente da sostituire", ma in
tal caso mi chiedo se non ci sia una soluzione alternativa piu` rapida,
essendo io stesso a conoscenza del fatto che il prodotto in questione e`
evidentemente fuori produzione.
La risposta e` stata "Salve, vediamo di sistemare la questione nel piu' breve tempo possibile.". E sapete a quando risale? Al 24 Giugno!!! Secondo voi la scheda mi e` stata sostituita? Provate a indovinare..

Considerate inoltre che le ferie sono imminenti, e ho il pesante timore che la faccenda si protragga fino a settembre, di questo passo. Ho mandato loro un'altra email concisa e "significativa" 2 giorni fa, e aspetto risposta.

La cosa che mi manda letteralmente _IN BESTIA_ e` la totale assenza di informazioni sulla situazione, che a questo punto mi sembrano piu` che lecite. Io e` da un mese che aspetto di SAPERE SE comprare una mobo nuova, o di SAPERE QUANTO devo aspettare perche` quella DANNATA rotta venga sostituita. Mi sono veramente strarotto le PA**E!!!

Mi spiace per TC, ma che stavolta si becchi anche le critiche!!!
asdasdrasdasd0x è offline  
Old 09-07-2005, 00:57   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
per caso era una dfi?
juninho85 è offline  
Old 09-07-2005, 01:10   #3
asdasdrasdasd0x
Registered User

Abit NF7-SL, sul loro sito non disponibile da parecchio tempo.
Old 09-07-2005, 12:08   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da r0x
Abit NF7-SL, sul loro sito non disponibile da parecchio tempo.
hai controllato come vengono gestiti gli RMA con abit?
juninho85 è offline  
Old 09-07-2005, 13:48   #5
asdasdrasdasd0x
Registered User

Durata 24 mesi
Assistenza Tecno Computer
E-mail assistenza [email protected]
Dattagli Dati necessari : numero seriale, dati del sigillo di garanzia Tecno Computer, descrizione del guasto, documento comprovante l'acquisto.

Ma il problema non e` questo, altrimenti la procedura non sarebbe neanche stata avviata..
Old 09-07-2005, 19:36   #6
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Devo preoccuparmi? Ho due moduli ram Geil UltraX in RMA da una settimana (uno dei due dava centinaia di migliaia di errori con memtest86 e il PC mi si piantava ogni 10 minuti) e mi hanno detto che non appena partirà la spedizione dei moduli in sostituzione mi avvertiranno... Speriamo bene.
Old 09-07-2005, 20:59   #7
asdasdrasdasd0x
Registered User

Non farei di tutta l'erba un fascio.. voglio sperare che il mio sia un caso isolato..
Old 09-07-2005, 22:12   #8
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ma infatti, per ora non sono affatto preoccupato.
Old 12-07-2005, 15:28   #9
asdasdrasdasd0x
Registered User

E-mail mandata il 6 Luglio, e ancora nessuna risposta..
Old 12-07-2005, 15:38   #10
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Pure io da otto giorni non ho ancora saputo nulla. E dire che sostituire dei moduli ram non dovrebbe essere affatto complicato... Aspetto qualche giorno ancora poi comincerò a farmi sentire.
Old 17-07-2005, 23:48   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

manda un pvt a luca pervilli,o ancora meglio un email,non frequenta molto il forum
juninho85 è offline  
Old 18-07-2005, 00:57   #12
asdasdrasdasd0x
Registered User

Okay, domani gli scrivo. Cazzo ancora il vuoto!!
Old 18-07-2005, 11:23   #13
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ho ricevuto i moduli sostitutivi giovedì scorso. Adesso è tutto OK.
Grazie a Tecnocomputer.
Old 18-07-2005, 12:22   #14
asdasdrasdasd0x
Registered User

Old 18-07-2005, 15:56   #15
Tecno Computer Italia Srl
Rivenditore

L'Avatar di Tecno Computer Italia Srl

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ciao, sono Luca innanzi tutto ci dispiace per l'accaduto.

Mi segnali il numero di RMA ?? (diversamente non riesco a risalire a chi tu sia ! )

Non abbiamo procedure RMA non concluse, con date simili.

Ho fatto una ricerca con il tuo indirizzo di posta visibile nel messaggio ricevuto dal forum di HW: non abbiamo utenti registrati a cui corrisponde quell'indirizzo e-mail.

Se mi scrivi una e-mail che riguarda assistenza tecnica, io la giro a chi di competenza.

Non vorrei che per un errore di omonimia o nostro errore umano o errore dello spedizioniere, noi dormiamo sonni tranquilli perchè risulta che abbiamo spedito o concluso la procedura RMA, e tu giustamente ti arrabbi perchè non ricevi nulla.

Strana e anomala che se scrivi a assistenza, non ricevi risposta.

Puoi contattarmi anche subito allo 0522-245123 interno 14 : io ti avrei già telefonato ma non sò sinceramente chi tu sia.

Ultima modifica di Tecno Computer Italia Srl : 18-07-2005 alle 16:00.
Tecno Computer Italia Srl è offline  
Old 19-07-2005, 13:28   #16
Rivenditore

Quote:

Ciao Davide, nella serata di ieri mentre attendevamo una tua replica, abbiamo fatto una ricerca utilizzando il tuo profilo pubblico su HW e recuperando comunque tue informazioni pubbliche.

In breve : la scheda ABIT in oggetto, è stata spedita e risulta nelle mani del proprietario.....o almeno alla persona che a noi risultava come acquirente.

Abbiamo poi contattato telefonicamente la persona che a noi risultava il legittimo proprietario della scheda Abit (D. P.), e ci ha riferito che tempo fa l'aveva venduta a te (D. D. R.)

La procedura RMA a noi fu richiesta / aperta dal cliente (o almeno nome e cognome, indirizzo corrispondono, ....), che in origine aveva effettuato l'ordinativo, e ovviamente al quale abbiamo poi fatto recapitare a suo tempo.... la merce al termine della procedura RMA, che dal traking SDA risulta regolarmente ricevuta dal destinatario.

Con la collaborazione di chi ha confermato di aver ricevuto la tua piastra, entro breve ti sarà nuovamente recapita.

Non ci risulta che avevate comunicato che la procedura RMA aperta da un nome, doveva poi essere ricapitata ad una differente persona !

Aggiungo che magari, chi si è visto recapitare una mainboard non sua, forse avrebbe dovuto informare noi e te……(mi pare scontato)

A questo punto, ritengo sia opportuno che tu corregga il titolo con il quale hai aperto la discussione : mi pare perlomeno inopportuno…..

Saluti, Luca
Old 19-07-2005, 13:56   #17
asdasdrasdasd0x
Registered User

Beh, il disservizio c'e` stato, e non mi pare di esserne stato la causa.. E poi permettetemi ma devo precisare alcuni punti:

Quote:
Abbiamo poi contattato telefonicamente la persona che a noi risultava il
legittimo proprietario della scheda Abit (D. P.), e ci ha riferito che tempo
fa l'aveva venduta a te (D. D. R.)
Come fa lui a sapere che ero io l'attuale possessore? Io con questa persona non sono mai entrato in contatto.. La scheda mi e` stata venduta da C. S. (l'ho scritto nelle e-mail).

Quote:
La procedura RMA a noi fu richiesta / aperta dal cliente (o almeno nome e
cognome, indirizzo corrispondono, ....), che in origine aveva effettuato
l'ordinativo,
Ma quando mai io avrei scritto nome/cognome etc. di una persona che non conosco assolutamente? A che pro? In tal caso fatemi vedere i moduli che io Vi avrei mandato.. ma sono sicuro al 100% che c'era scritto il mio di recapito, sarebbe quantomeno assurdo il contrario.

Quote:
Non ci risulta che avevate comunicato che la procedura RMA aperta da un nome, doveva poi essere ricapitata ad una differente persona !
Infatti non e` assolutamente vero! La procedura RMA l'ho iniziata IO! Inoltre, ribadisco, sulla modulistica compare il mio nome come MITTENTE della merce. Era poi chiarissimo nelle mie email (le ho tutte) che i precedenti possessori non avevano piu` niente a che fare con l'oggetto in questione, e che i documenti che Vi ho allegato erano solo per fare piu` luce sulla situazione.

Quote:
A questo punto, ritengo sia opportuno che tu corregga il titolo con il quale hai aperto la discussione : mi pare perlomeno inopportuno…..
Non posso perche` ci vuole l'intervento di un moderatore.. ma intanto dimostratemi che l'errore e` stato mio, perche` nutro forti dubbi..
Old 19-07-2005, 14:20   #18
Freethinker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Sta attento rox,con tc non si scherza.....o ti becchi anche tu minacce di querele e cose simili......
La mia esperienza con tc è stata così traumatica che da allora (è passato un anno) non compro più niente online.
E a quanto vedo il loro punto debole rimane sempre l'assistenza e il rapporto con il cliente....peccato,perchè i prezzi sono buoni.
Spero per te che le cose si aggiustino in fretta.
Old 19-07-2005, 20:48   #19
Rivenditore

[quote=r0x]
[quote]

Ciao, allora per i documenti, li troverai all'interno del pacco.

Ribadisco a che come tuo nome e cognome a noi non risulta tu abbia acquistato da noi.

La persona segnalata, magari domani ti faccio telefonare, segnala di avere lui venduto a te la mobo, e di essere in possesso di quella che noi abbiamo inviato per la sostituzione RMA.

Forse non è con noi che te la dovresti prendere....

Comunque se le cose non stessero come a noi risulta, e come ho cercato di far capire, mi spieghi come mai il signore a cui noi abbiamo spedito la scheda (che ancora a aggi per noi è sua), avrebbe spedito la scheda a te ?

Per quanto riguarda la tua volontà nel non voler modificare il titolo, in tutti i casi le cose non cambiano : tu apri una discussione con un titolo pesante, ma su una procedura RMA già conclusa.

Non penso sia il caso di postare su HW i documenti DDT, non mi pare che nemmeno sia la sede competente.

Comunque la mia, nei tuoi confronti non vuole essere una polemica, ma semplicemente l'esposizione di come sono andate le cose.

Se poi domani il possessore della tua scheda madre non ti telefona, sarà mia cura intervenire nuovamente, più di questo non sò che dirti.

In tutti i casi mi assicuro che ti abbia spedito la mobo.

Saluti
Old 19-07-2005, 20:56   #20
Rivenditore

Quote:
Originariamente inviato da Freethinker
Sta attento rox,con tc non si scherza.....o ti becchi anche tu minacce di querele e cose simili......
La mia esperienza con tc è stata così traumatica che da allora (è passato un anno) non compro più niente online.
E a quanto vedo il loro punto debole rimane sempre l'assistenza e il rapporto con il cliente....peccato,perchè i prezzi sono buoni.
Spero per te che le cose si aggiustino in fretta.
Ciao Freethinker, puntualmente ti ritrovo : non perdi occasione su HW, e altri forum per ribadire sistematicamente tue critiche.

Allora a oggi non mi risulta che TC abbia mai querelato nessuno,su 35.000 l'unico che c'è andato molto, molto, ma molto vicino sei tu.

Di traumatico c'è stato ben poco : tu hai richiesto la sostituzione di una cpu AMD con il core spezzato in 4 punti, penso di aver ancora la foto in digitale del dettagli della cpu.
Ovviamente l'assistenza non ti sostituito la cpu.
Da quella volta tu non perdi occasione, ma la cpu l'hai rotta tu, non noi.
Tutto qui.
Se vuoi continuare a criticare gratuitamente, sei libero di farlo, come io ricorderò a chi ti legge come sono andate le cose.

Ultima modifica di Tecno Computer Italia Srl : 19-07-2005 alle 21:26.
Tecno Computer Italia Srl è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian