|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colleferro (Roma)
|
Problemi con procedura RMA con TecnoComputer
Io invece ho avuto (e sto avendo) un'esperienza negativa. Si tratta della solita assistenza in garanzia. Nei moduli per l'RMA i tempi di gestione - a loro dire - oscillano fra i 4 e i 14 giorni lavorativi. Oltretutto viene sottolineata l'impossibilita` di tracking per il controllo dello stato/avanzamento della pratica. Fin qui niente da obiettare, o quasi.
La mia pratica e` stata avviata verso fine maggio. Sapendo dell'assenza del tracking, ho aspettato che trascorresse il termine max (14gg lavorativi) per effettuare un sollecito. Alla loro attenzione ho portato questo dettaglio: Quote:
Considerate inoltre che le ferie sono imminenti, e ho il pesante timore che la faccenda si protragga fino a settembre, di questo passo. Ho mandato loro un'altra email concisa e "significativa" 2 giorni fa, e aspetto risposta. La cosa che mi manda letteralmente _IN BESTIA_ e` la totale assenza di informazioni sulla situazione, che a questo punto mi sembrano piu` che lecite. Io e` da un mese che aspetto di SAPERE SE comprare una mobo nuova, o di SAPERE QUANTO devo aspettare perche` quella DANNATA rotta venga sostituita. Mi sono veramente strarotto le PA**E!!! Mi spiace per TC, ma che stavolta si becchi anche le critiche!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
per caso era una dfi?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Abit NF7-SL, sul loro sito non disponibile da parecchio tempo.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Durata 24 mesi
Assistenza Tecno Computer E-mail assistenza [email protected] Dattagli Dati necessari : numero seriale, dati del sigillo di garanzia Tecno Computer, descrizione del guasto, documento comprovante l'acquisto. Ma il problema non e` questo, altrimenti la procedura non sarebbe neanche stata avviata.. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Devo preoccuparmi? Ho due moduli ram Geil UltraX in RMA da una settimana (uno dei due dava centinaia di migliaia di errori con memtest86 e il PC mi si piantava ogni 10 minuti) e mi hanno detto che non appena partirà la spedizione dei moduli in sostituzione mi avvertiranno... Speriamo bene.
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Non farei di tutta l'erba un fascio.. voglio sperare che il mio sia un caso isolato..
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma infatti, per ora non sono affatto preoccupato.
|
|
#9 |
|
Registered User
|
E-mail mandata il 6 Luglio, e ancora nessuna risposta..
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Pure io da otto giorni non ho ancora saputo nulla. E dire che sostituire dei moduli ram non dovrebbe essere affatto complicato... Aspetto qualche giorno ancora poi comincerò a farmi sentire.
|
|
#11 |
|
Bannato
|
manda un pvt a luca pervilli,o ancora meglio un email,non frequenta molto il forum
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Okay, domani gli scrivo. Cazzo ancora il vuoto!!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho ricevuto i moduli sostitutivi giovedì scorso. Adesso è tutto OK.
Grazie a Tecnocomputer.
|
|
#14 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Rivenditore
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Mi segnali il numero di RMA ?? (diversamente non riesco a risalire a chi tu sia ! ) Non abbiamo procedure RMA non concluse, con date simili. Ho fatto una ricerca con il tuo indirizzo di posta visibile nel messaggio ricevuto dal forum di HW: non abbiamo utenti registrati a cui corrisponde quell'indirizzo e-mail. Se mi scrivi una e-mail che riguarda assistenza tecnica, io la giro a chi di competenza. Non vorrei che per un errore di omonimia o nostro errore umano o errore dello spedizioniere, noi dormiamo sonni tranquilli perchè risulta che abbiamo spedito o concluso la procedura RMA, e tu giustamente ti arrabbi perchè non ricevi nulla. Strana e anomala che se scrivi a assistenza, non ricevi risposta. Puoi contattarmi anche subito allo 0522-245123 interno 14 : io ti avrei già telefonato ma non sò sinceramente chi tu sia. Ultima modifica di Tecno Computer Italia Srl : 18-07-2005 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Rivenditore
|
Quote:
Ciao Davide, nella serata di ieri mentre attendevamo una tua replica, abbiamo fatto una ricerca utilizzando il tuo profilo pubblico su HW e recuperando comunque tue informazioni pubbliche. In breve : la scheda ABIT in oggetto, è stata spedita e risulta nelle mani del proprietario.....o almeno alla persona che a noi risultava come acquirente. Abbiamo poi contattato telefonicamente la persona che a noi risultava il legittimo proprietario della scheda Abit (D. P.), e ci ha riferito che tempo fa l'aveva venduta a te (D. D. R.) La procedura RMA a noi fu richiesta / aperta dal cliente (o almeno nome e cognome, indirizzo corrispondono, ....), che in origine aveva effettuato l'ordinativo, e ovviamente al quale abbiamo poi fatto recapitare a suo tempo.... la merce al termine della procedura RMA, che dal traking SDA risulta regolarmente ricevuta dal destinatario. Con la collaborazione di chi ha confermato di aver ricevuto la tua piastra, entro breve ti sarà nuovamente recapita. Non ci risulta che avevate comunicato che la procedura RMA aperta da un nome, doveva poi essere ricapitata ad una differente persona ! Aggiungo che magari, chi si è visto recapitare una mainboard non sua, forse avrebbe dovuto informare noi e te……(mi pare scontato) A questo punto, ritengo sia opportuno che tu corregga il titolo con il quale hai aperto la discussione : mi pare perlomeno inopportuno….. Saluti, Luca |
|
|
|
|
|
#17 | ||||
|
Registered User
|
Beh, il disservizio c'e` stato, e non mi pare di esserne stato la causa.. E poi permettetemi ma devo precisare alcuni punti:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Sta attento rox,con tc non si scherza.....o ti becchi anche tu minacce di querele e cose simili......
La mia esperienza con tc è stata così traumatica che da allora (è passato un anno) non compro più niente online. E a quanto vedo il loro punto debole rimane sempre l'assistenza e il rapporto con il cliente....peccato,perchè i prezzi sono buoni. Spero per te che le cose si aggiustino in fretta.
|
|
#19 |
|
Rivenditore
|
[quote=r0x]
[quote] Ciao, allora per i documenti, li troverai all'interno del pacco. Ribadisco a che come tuo nome e cognome a noi non risulta tu abbia acquistato da noi. La persona segnalata, magari domani ti faccio telefonare, segnala di avere lui venduto a te la mobo, e di essere in possesso di quella che noi abbiamo inviato per la sostituzione RMA. Forse non è con noi che te la dovresti prendere.... Comunque se le cose non stessero come a noi risulta, e come ho cercato di far capire, mi spieghi come mai il signore a cui noi abbiamo spedito la scheda (che ancora a aggi per noi è sua), avrebbe spedito la scheda a te ? Per quanto riguarda la tua volontà nel non voler modificare il titolo, in tutti i casi le cose non cambiano : tu apri una discussione con un titolo pesante, ma su una procedura RMA già conclusa. Non penso sia il caso di postare su HW i documenti DDT, non mi pare che nemmeno sia la sede competente. Comunque la mia, nei tuoi confronti non vuole essere una polemica, ma semplicemente l'esposizione di come sono andate le cose. Se poi domani il possessore della tua scheda madre non ti telefona, sarà mia cura intervenire nuovamente, più di questo non sò che dirti. In tutti i casi mi assicuro che ti abbia spedito la mobo. Saluti |
|
|
|
|
#20 | |
|
Rivenditore
|
Quote:
Allora a oggi non mi risulta che TC abbia mai querelato nessuno,su 35.000 l'unico che c'è andato molto, molto, ma molto vicino sei tu. Di traumatico c'è stato ben poco : tu hai richiesto la sostituzione di una cpu AMD con il core spezzato in 4 punti, penso di aver ancora la foto in digitale del dettagli della cpu. Ovviamente l'assistenza non ti sostituito la cpu. Da quella volta tu non perdi occasione, ma la cpu l'hai rotta tu, non noi. Tutto qui. Se vuoi continuare a criticare gratuitamente, sei libero di farlo, come io ricorderò a chi ti legge come sono andate le cose. Ultima modifica di Tecno Computer Italia Srl : 19-07-2005 alle 21:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.