|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Evanston, IL
|
Problema HDD Maxtor
È da qualche tempo che il mio Maxtor da 80 GB fa uno strano rumore...
Cioè,lo fa ogni tanto,ma quando lo fa si pianta il pc... È come se i piatti si fermano e poi ripartono... Ho installato HDD Health per vedere qual'è il problema...Mi dice: UltraDMA CRC Error Count attribute is very low! Check the IDE cable, PCI frequency and system drivers. Il cavo l'ho cambiato...I drivers li ho reinstallati... L'altro hdd dello stesso canale che è identico a questo,non da questo problema... Questa è la configurazione... P4P800-x p4 2.4 @ 3.0 GHz 2 GB DDR 400 MHz in Dual Channel VGA Asus V9999 Ultra AGP 2 Maxtor 6Y080L0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come vedi ti dice di controllare la frequenza PCI.
Dalla tua configurazione vedo che hai overcloccato... sei sicuro che il bus sia in specifica?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il PCI è impostato a 33 MHz...
La frequenza standard... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Allora potrebbe essere il famoso problema dei Clack dei Maxtor dovuto a tensioni di alimentazioni non stabili.
Ultimamente se ne è parlato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=clack La discussione "ufficiale" http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=clack
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Questo è uno screen dei valori che mi da Active SMART...
http://home.ripway.com/2005-6/339762/Screen.JPG |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho anche cambiato la configurazione ide...
Ho messo un HDD per canale... Ma la situazione di quell'hard disk non cambia... Cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
|
io ti do un consiglio comincia a fare copie di backup xkè il tuo disco ti sta salutando a me mi si e rotto un maxtor da 80 nuovo aveva 3 mesi di vita..e dopo un mese e mezzo ho i clack anche su kuest'altor disco..
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Noooooooooooooooooooooooooooo!
Mi sa che devo incominciare a raccogliere gli sghey (piccioli) per un bel western digital o un seagate... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
perchè lui ha così tanti attributi? io ne ho molti di meno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.