|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Dubbio su acqusto NB!
Salve a tutti...vi faccio una domanda originale
È da un po' di tempo ke cerco di comprare un NB, e mi ero orientato su vari modelli ke per una serie di motivi non ho voluto/potuto prendere. X farla breve, sono indeciso su cosa scegliere tra l'HP NX6110 col celeron-m e sg integrata, lo stesso NB col p-m, e il satellite a80-131 (p-m e sg geforce go6200), i prezzi dovrebbero essere rispettivamente 650 (con upgrade a 512MB di ram), 810 e 920 euro (dopo il taglio dei prezzi della toshiba)... Il mio dubbio riguarda soprattutto il fatto ke il nb potrebbe essere destinato a periodi di inattività più o meno lunghi (se sto a casa uso di + il desktop!), quindi non vorrei spendere tantissimo! il satellite però mi tenta molto! Nn so cosa fare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
|
Prendi il toshiba,ha la 6200 che va molto bene,+ di quanto ci si aspettasse e poi la qualità dei toshiba secondo me e migliore rispetto agli hp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Però ci sono anche 250 euro di differenza!!
E x l'uso ke ne farò potrebbe essere sprecato! Poi sbaglio o gli A80 scaldano un po' troppo? mi pare di aver letto questo nel thread ufficiale |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Secondo me è un ottimo portatile. La 6200Go in effetti dà molte soddisfazioni (per i bench posso consigliarti la recensione di darp ed altri utenti del thread, se non l'hai già guardata). Qualitativamente è molto ben costruito, con ottime plastiche, e una grande sensazione di solidità e robustezza. Ed esteticamente si fa anche guardare Per quanto riguarda i 250€ di differenza, quello deve essere una tua scelta: se pensi che non ti serva avere una scheda video indipendente, oppure un processore un po' più prestante, allora è giusto buttarsi su qualcosa di più economico. Ciao.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
), oltretutto io gioco soprattutto a football manager 2005 (dove ) o cmq a giochi un po' datati ma ancora molto belli (neverwinter nights?), quindi anche ammesso ke decidessi di usare il nb x giocare nn richiederei prestazioni mostruose!Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Domanda:la ram della scheda video dell'hp quant'è?ed è dedicata o condivisa?nel caso è dedicata allora nn ho niente da obbiettare visto le tue esigenze,se è condivisa nn è che te lo consiglio caldamente
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ovviamente condivisa...
Ha la GMA 900, ke condivide mi pare fino a 128 MB di ram... A quanto ne so fa meno schifo di quanto si potrebbe pensare, con 3dMark 2001 ha fatto un po' meno di 4000 punti e col 2003 non mi ricordo...nn è malissimo visto ke parliamo di una integrata |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
A questo punto nn so che dirti,ribadisco che secondo me è meglio il toshiba,cmq ognuno fa la propria scelta in base alle proprie esigenze,quindi se ritieni che l'hp le possa soddisfare a pieno allora sarà un acquisto + che azzeccato
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Il fatto e' ke non avendo mai avuto a ke fare con sg integrate non so cosa aspettarmi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Non è che ci sia da aspettarsi molto,se hai 512Mb di ram sul sistema e la scheda video va a prendersela da la,appena utilizzerai un applicazione che richiede uno sforzo maggiore alla skeda video,quella si ciuccia tutte le risorse incidendo così sulle prestazioni in generale del portatile.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
A questo punto con una manciata di euro in più conviene passare a 768MB, così mentre la sg si frega i suoi 128MB ne rimangono 512MB x il resto del sistema
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
potrebbe essere una soluzione,anche se sinceramente nn so se il problema è risolto completamente.tutto sommato dovrebbe poter andare.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Sassuolo (MO)
|
Ciao a tutti,
possiedo da qualche settimana l'HP nx6110 con celeron-m 1,4 upgradato a 768MB (256+512) e devo dire che per quello che costa (550+iva) e' davvero ottimo per uso office/internet e programmazione. La qualità dei materiali e' buona, anche la tastiera e' buona, anche se non paragonabile all'IBM, come anche l'LCD, l'unica nota dolente e' la ventola del processore che rimane sempre accesa (anche se e' quasi inudibile) non so pero' se questo e' un difetto del mio portatile oppure una caratteristica dei celeron-m. Se hai domande specifiche fammi sapere.
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ho fatto un po' di conti...
toshiba: 954 euro (da epto, compresa spedizione) hp: 727 euro (con 768MB ram), negozio vicino casa |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
1) durata batteria 2) calore 3) prestazioni chipset grafico poi qualsiasi informazione puoi darmi mi sarà molto utile |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
1) durata batteria
sulle 2 ore, 2 ore e mezza (ho fatto solo due ricariche) con uso medio (internet/office e programmazione) con wi-fi non sempre attivo 2) calore caldo dopo 3 ore di uso continuo (temperatura in stanza 29-30 gradi!!!!!) nella parte vicino al processore e alla ram (li c'e' anche il wifi), tiepido nella zona disco, il pc non si e' mai piantato e la ventola ha ruotato piu' veloce molto raramente 3) prestazioni chipset grafico se prendi il portatile per giocare in 3d sei fuori strada, per uso 2D mi pare decente inoltre (sempre in 2D) occupa 8-16 di memoria centrale a 1024X768. poi qualsiasi informazione puoi darmi mi sarà molto utile: - Ha solo due porte Usb, non ho ancora testato in scrittura il masterizzatore (e' Sony), il disco mi sembra abbastanza veloce (5400 seagate momentus). Ciao
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
E il rumore come ti sembra? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La tastiere rimane fredda (e vorrei ben vedere!), il rumore come già detto sopra e' basso, ma la ventola con questo caldo e' sempre accesa con rotazione bassa, aumenta il regime raramente (in 3 ore solo due volte) e dura 10-20 secondi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.

), oltretutto io gioco soprattutto a football manager 2005 (dove
) o cmq a giochi un po' datati ma ancora molto belli (neverwinter nights?), quindi anche ammesso ke decidessi di usare il nb x giocare nn richiederei prestazioni mostruose!