Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 08:26   #1
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Chicago

Il 3 Agosto perto per Chicago .

Sarò ospite per un mese di una famiglia benestante italo-americana (più americana che itala ) e probabilmente lavorerò un po' in una ditta di informatica.

Esattamente alloggerò a Barrington, a qualche decina di chilometri da "Windy City" .

E' la prima volta che vado in America ed è inutile dire che sono emozionatissimo. Credo che sarà un esperienza che in qualche modo cambierà la mia vita e che, forse, mi aprirà verso nuovi orizzonti futuri. (per la cronaca, sto concludendo la maturità, l'anno prossimo inizio a studiare ingegneria elettronica ed il mio sogno è quello di andare a vivere all'estero).

Tornando a parlare di Chicago... qualcuno c'è già stato? Avete qualche consiglio su posti da visitare, cose da fare o da comprare assolutamente?

Io ho già qualche idea, ma mi interessa avere qualche parere da parte di chi ci è già stato .

Grazie e a presto!
Old 08-07-2005, 09:11   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ci dovrebbe essere Wagen a Chicago
Old 08-07-2005, 12:56   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da negator136
Il 3 Agosto perto per Chicago .

Sarò ospite per un mese di una famiglia benestante italo-americana (più americana che itala ) e probabilmente lavorerò un po' in una ditta di informatica.

Esattamente alloggerò a Barrington, a qualche decina di chilometri da "Windy City" .

E' la prima volta che vado in America ed è inutile dire che sono emozionatissimo. Credo che sarà un esperienza che in qualche modo cambierà la mia vita e che, forse, mi aprirà verso nuovi orizzonti futuri. (per la cronaca, sto concludendo la maturità, l'anno prossimo inizio a studiare ingegneria elettronica ed il mio sogno è quello di andare a vivere all'estero).

Tornando a parlare di Chicago... qualcuno c'è già stato? Avete qualche consiglio su posti da visitare, cose da fare o da comprare assolutamente?

Io ho già qualche idea, ma mi interessa avere qualche parere da parte di chi ci è già stato .

Grazie e a presto!
come hai fatto a trovare questa occasione? conoscenti?
Old 08-07-2005, 13:12   #4
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
come hai fatto a trovare questa occasione? conoscenti?
diciamo pure fortuna sfacciata

in pratica, mio padre conosce per lavoro un italiano che è andato a vivere là un bel po' di anni fa... si sono risentiti qualche mese fa e, palrano del più e del meno, è saltato fuori l'invito a passare da loro le vacanze.
Old 08-07-2005, 16:00   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
diciamo pure fortuna sfacciata

in pratica, mio padre conosce per lavoro un italiano che è andato a vivere là un bel po' di anni fa... si sono risentiti qualche mese fa e, palrano del più e del meno, è saltato fuori l'invito a passare da loro le vacanze.
umm un posto in piu' no vero??? cmq sul lavorare non so se con il visto da turista ti lascino lavorare la
Old 08-07-2005, 16:09   #6
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
umm un posto in piu' no vero??? cmq sul lavorare non so se con il visto da turista ti lascino lavorare la
eheh, sai quanti me lo hanno chiesto il posto in più

per il lavorare non ci sono problemi dal momento che lavoro nella ditta di proprietà del signore che mi ospita. ovviamente saranno lavoretti di bassa manovalanza (vista la mia preparazione liceale) e molto probabilmente non prenderò un centesimo (vitto e alloggio a parte).

EDIT: aggiungo una cosa, dal momento che dopo la laurea vorrei, come ho già detto, espatriare, sai cosa bisonga fare per andare a vivere e lavorare in america? in regola e senza agganci questa volta. sò che da qui alla laurea di tempo ne manca ancora, però sono curioso di sapere come funziona, dal momento che ho sentito parecchie voci discordanti...

Ultima modifica di negator136 : 08-07-2005 alle 16:13.
negator136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 19:35   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
eheh, sai quanti me lo hanno chiesto il posto in più

per il lavorare non ci sono problemi dal momento che lavoro nella ditta di proprietà del signore che mi ospita. ovviamente saranno lavoretti di bassa manovalanza (vista la mia preparazione liceale) e molto probabilmente non prenderò un centesimo (vitto e alloggio a parte).

EDIT: aggiungo una cosa, dal momento che dopo la laurea vorrei, come ho già detto, espatriare, sai cosa bisonga fare per andare a vivere e lavorare in america? in regola e senza agganci questa volta. sò che da qui alla laurea di tempo ne manca ancora, però sono curioso di sapere come funziona, dal momento che ho sentito parecchie voci discordanti...

inizia ad andare allámbasciata e a chiedere il visto per andare a lavorare la, ci vogliono 2-3 anni per ottenere il visto... a meno che non ti fanno il contratto quando sei ancora qui.
Old 09-07-2005, 11:15   #8
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
inizia ad andare allámbasciata e a chiedere il visto per andare a lavorare la, ci vogliono 2-3 anni per ottenere il visto... a meno che non ti fanno il contratto quando sei ancora qui.
porca miseria

adesso vedo di informarmi un po' sui costi, sui requistiti e sugli obblighi.

grazie per il momento
Old 13-07-2005, 08:19   #9
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:

Grazie e a presto!
Mi piacerebbe tornare in topic pochi giorni prima della partenza (sì, ne mancano ancora 20, però per una buona metà non potrò connettermi al pc).
Old 13-07-2005, 09:58   #10
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Mi piacerebbe tornare in topic pochi giorni prima della partenza (sì, ne mancano ancora 20, però per una buona metà non potrò connettermi al pc).

manda un MP a Wagen ed invitalo ad intervenire qui
Old 13-07-2005, 11:01   #11
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
Originariamente inviato da plutus
manda un MP a Wagen ed invitalo ad intervenire qui

fatto, grazie

aspettiamo che si svegli, visto che là sono le 5 del mattino
Old 13-07-2005, 15:42   #12
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Buongiorno da Chicago!!!

Io esattamente sono a Des Plaines, a 40 minuti da Chicago.

Vuoi consigli su cosa vedere?

Bene, il mio primo consiglio é di andare alle Water Tower in Michigan Avenue (che é la via principale di Chicago, quella coi negozi più belli). Lì c'é tipo ufficio informazioni, dove potrai prendere piantina della city e sopratutto un libretto che dove ci sono dei biglietti per avere sconti sugli ingressi delle maggiori attrazioni locali: musero di arte, museo della scienza, il John Hankook, il Sears Tower, il giro in battello etc.
Ti consoglio inoltre di spostarti in treno, ce ne sono un sacco, puntualissimi, e i biglietti non sono cari (3 dollari e qualcosa se lo fai sopra, 2.80 se lo compri in stazione).

continuo dopo, ora vado a fare colazione
Old 13-07-2005, 15:44   #13
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Buongiorno da Chicago!!!

continuo dopo, ora vado a fare colazione
pancake e sciroppo d'acero?
Old 13-07-2005, 16:04   #14
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da plutus
pancake e sciroppo d'acero?
no, banalissimi latte e cereali!

comunque, continuando, direi che non ti posso assolutamente mancare i Mall, i centri commerciali, roba grossa come un paese di 3000 abitanti! Sabato sono stato al Gurnee Mall, nel nord di Chicago, 4 ore e ne ho visto 1/4 ... incredibile! E prezzi spettacolari perché ci sono un sacco di Outlet.

Poco sopra a questo c'é un altro Mall con gli Outlet Sony, Nike etc, molto buono anche questo.

Non ti puo' mancare poi una visita a Six Flags Great America, a Nord di Chicago, tutte montagne russe e hanno aperto da poco anche un parco acquatico, spettacolare!!!

Poi se hai altro da chiedere sono qui, magari ci incontriamo quando sei qui (io ci sono fino al 5 settembre).

Sciao!!!
Old 13-07-2005, 18:19   #15
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Ciao Wagen,

grazie mille per essere intervenuto.

Mitica la dritta per il centro informazioni in Michigan Street... credo che mi recherò là il prima possibile.

Anche la storia dei Mall è molto interessante... ora provo a fare qualche ricerca a riguardo.

Qualche settimana fa ho provato a farmi spedire il TRAVEL KIT da questo sito: http://www.877chicago.com/default.html Purtroppo però non è arrivato nulla... ora ci ho riprovato, anche se non sono sicuro che spediscano in Italia... per questo stavo anche cercando un'email a cui rivolgermi ma sembra proprio che non ne abbiano. Nemmeno sul sito ufficiale del turismo: http://choosechicago.com/default.html
Boh!

Tu sai cosa contiene quel pacchetto? te lo sei fatto per caso spedire con successo prima di partire?

Un'ultima cosa... conosci Barrington? com'è? dovrebbe essere a nord-ovest rispetto a dove stai tu.

Grazie ancora,
a presto

EDIT: ho trovato un contatto LINK

Ultima modifica di negator136 : 13-07-2005 alle 18:25.
negator136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 00:20   #16
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

ciao,
quel pacchetto l'ho visto ma non me lo sono fatto spedire!

Cmq ricordati delle Water Tower, nel librettino che ti dicevo in fondo c'é scritto quando le attrazioni (musei e altro) sono gratis (in genere un giorno alla settimana): mooolto importante!
Old 14-07-2005, 00:26   #17
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

In questa pagina

http://choosechicago.com/services.html#centers

si vede il libretto di cui ti sto parlando, il Chicago Guidebook
of Special Values .

Ah, un altro posto da vedere é assolutamente il Navy Pier!!!
Old 14-07-2005, 09:18   #18
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

benissimo!

ho messo in stampa questa guida:
http://www.nxtbook.com/fx/books/vg/CHOVG105/

e il buono per ritirare quella che mi hai consigliato tu:
http://www.877chicago.com/voucher.html

ora cerco qualcosa a proposito del Navy Pier che, dalle foto, sembra spettacolare...

grazie ancora
Old 14-07-2005, 14:56   #19
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

all'ingresso del Navy Pier c'é il Bubba-Gump, un ristorante ispirato al film Forrest Gump dove fanno tutta roba coi gamberetti, un po' caro ma da vedere!
Old 14-07-2005, 15:15   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Stavo giusto chattando con un amico che ha passato un anno e mezzo a Chicago per studiare e torna a casa a fine mese...

PS: Wagen, il link in firma contiene un http:// di troppo.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP