|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Chicago
Il 3 Agosto perto per Chicago
![]() Sarò ospite per un mese di una famiglia benestante italo-americana (più americana che itala ![]() Esattamente alloggerò a Barrington, a qualche decina di chilometri da "Windy City" ![]() E' la prima volta che vado in America ed è inutile dire che sono emozionatissimo. Credo che sarà un esperienza che in qualche modo cambierà la mia vita e che, forse, mi aprirà verso nuovi orizzonti futuri. (per la cronaca, sto concludendo la maturità, l'anno prossimo inizio a studiare ingegneria elettronica ed il mio sogno è quello di andare a vivere all'estero). Tornando a parlare di Chicago... qualcuno c'è già stato? Avete qualche consiglio su posti da visitare, cose da fare o da comprare assolutamente? Io ho già qualche idea, ma mi interessa avere qualche parere da parte di chi ci è già stato ![]() Grazie e a presto!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ci dovrebbe essere Wagen a Chicago
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in pratica, mio padre conosce per lavoro un italiano che è andato a vivere là un bel po' di anni fa... si sono risentiti qualche mese fa e, palrano del più e del meno, è saltato fuori l'invito a passare da loro le vacanze. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il lavorare non ci sono problemi dal momento che lavoro nella ditta di proprietà del signore che mi ospita. ovviamente saranno lavoretti di bassa manovalanza (vista la mia preparazione liceale) e molto probabilmente non prenderò un centesimo (vitto e alloggio a parte). ![]() EDIT: aggiungo una cosa, dal momento che dopo la laurea vorrei, come ho già detto, espatriare, sai cosa bisonga fare per andare a vivere e lavorare in america? in regola e senza agganci questa volta. sò che da qui alla laurea di tempo ne manca ancora, però sono curioso di sapere come funziona, dal momento che ho sentito parecchie voci discordanti... ![]()
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel Ultima modifica di negator136 : 08-07-2005 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
inizia ad andare allámbasciata e a chiedere il visto per andare a lavorare la, ci vogliono 2-3 anni per ottenere il visto... a meno che non ti fanno il contratto quando sei ancora qui.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso vedo di informarmi un po' sui costi, sui requistiti e sugli obblighi. grazie per il momento ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
manda un MP a Wagen ed invitalo ad intervenire qui ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto, grazie ![]() aspettiamo che si svegli, visto che là sono le 5 del mattino ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Buongiorno da Chicago!!!
![]() Io esattamente sono a Des Plaines, a 40 minuti da Chicago. Vuoi consigli su cosa vedere? Bene, il mio primo consiglio é di andare alle Water Tower in Michigan Avenue (che é la via principale di Chicago, quella coi negozi più belli). Lì c'é tipo ufficio informazioni, dove potrai prendere piantina della city e sopratutto un libretto che dove ci sono dei biglietti per avere sconti sugli ingressi delle maggiori attrazioni locali: musero di arte, museo della scienza, il John Hankook, il Sears Tower, il giro in battello etc. Ti consoglio inoltre di spostarti in treno, ce ne sono un sacco, puntualissimi, e i biglietti non sono cari (3 dollari e qualcosa se lo fai sopra, 2.80 se lo compri in stazione). continuo dopo, ora vado a fare colazione ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque, continuando, direi che non ti posso assolutamente mancare i Mall, i centri commerciali, roba grossa come un paese di 3000 abitanti! Sabato sono stato al Gurnee Mall, nel nord di Chicago, 4 ore e ne ho visto 1/4 ... incredibile! E prezzi spettacolari perché ci sono un sacco di Outlet. Poco sopra a questo c'é un altro Mall con gli Outlet Sony, Nike etc, molto buono anche questo. Non ti puo' mancare poi una visita a Six Flags Great America, a Nord di Chicago, tutte montagne russe e hanno aperto da poco anche un parco acquatico, spettacolare!!! Poi se hai altro da chiedere sono qui, magari ci incontriamo quando sei qui (io ci sono fino al 5 settembre). Sciao!!! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao Wagen,
grazie mille per essere intervenuto. ![]() Mitica la dritta per il centro informazioni in Michigan Street... credo che mi recherò là il prima possibile. ![]() Anche la storia dei Mall è molto interessante... ora provo a fare qualche ricerca a riguardo. Qualche settimana fa ho provato a farmi spedire il TRAVEL KIT da questo sito: http://www.877chicago.com/default.html Purtroppo però non è arrivato nulla... ora ci ho riprovato, anche se non sono sicuro che spediscano in Italia... per questo stavo anche cercando un'email a cui rivolgermi ma sembra proprio che non ne abbiano. Nemmeno sul sito ufficiale del turismo: http://choosechicago.com/default.html Boh! ![]() Tu sai cosa contiene quel pacchetto? te lo sei fatto per caso spedire con successo prima di partire? Un'ultima cosa... conosci Barrington? com'è? dovrebbe essere a nord-ovest rispetto a dove stai tu. Grazie ancora, a presto ![]() EDIT: ho trovato un contatto LINK ![]()
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel Ultima modifica di negator136 : 13-07-2005 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao,
quel pacchetto l'ho visto ma non me lo sono fatto spedire! Cmq ricordati delle Water Tower, nel librettino che ti dicevo in fondo c'é scritto quando le attrazioni (musei e altro) sono gratis (in genere un giorno alla settimana): mooolto importante! ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In questa pagina
http://choosechicago.com/services.html#centers si vede il libretto di cui ti sto parlando, il Chicago Guidebook of Special Values . Ah, un altro posto da vedere é assolutamente il Navy Pier!!!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
benissimo!
ho messo in stampa questa guida: http://www.nxtbook.com/fx/books/vg/CHOVG105/ e il buono per ritirare quella che mi hai consigliato tu: http://www.877chicago.com/voucher.html ora cerco qualcosa a proposito del Navy Pier che, dalle foto, sembra spettacolare... ![]() ![]() grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
all'ingresso del Navy Pier c'é il Bubba-Gump, un ristorante ispirato al film Forrest Gump dove fanno tutta roba coi gamberetti, un po' caro ma da vedere!
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Stavo giusto chattando con un amico che ha passato un anno e mezzo a Chicago per studiare e torna a casa a fine mese...
PS: Wagen, il link in firma contiene un http:// di troppo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.