|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Help!! scelta notebook
Ciao a tutti!
Sono uno studente di ingegneria in procinto di laurearsi. Per la tesi avrei bisogno di un portatile con il quale far girare programmi quali: SolidWorks, Catia, Patran e Sysnoise.. programmi non propriamente adatti per un portatile, ma ho visto che il mercato offre molte soluzioni.. Sono orientato verso pc quali: DELL Precision M70, DELL Inspiron 9300 SONY VGN-FS295XP, poi ho valutato ASUS, HP... il mio problema è questo: Avrei bisogno di un notebook potente e veloce per elaborati CAD 3D, effettuare mesh e simulazioni, allo stesso tempo non vorrei rinunciare alla possibilità di vedere Film, far girare qualche gioco 3d, e quant'altro di ludico si possa fare con un notebook.. non vorrei ritrovarmi con un portatile buono solo all'uso professionale..insomma il problema è il COMPROMESSO... quale il processore e la scheda video più adatta? quale la marca migliore? La spesa si può aggirare intorno ai 2000 euro Vi prego aiutatemi!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
comprati il precision M70 ho sentito dire che è una favola, la skeda video nvidia quadro si mangia qualsiasi applicazione professionale e va quasi quanto una x700 nei giochi!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Se non hai necessità di lunga durata della batteria e ti accontenti di un'ora e mezza di autonomia, per quanto riguarda il 3D il miglior processore resta il Pentium! Gli ottimi Centrino perdono nettamente il confronto con i rivali Athlon64 e P4 solo nelle applicazioni in grafica 3D! Ciò non vuol dire che non si ci possa lavorare... questione di un pò di pazienza in +!
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: piemonte
|
potresti essere più preciso sulla differenza nel 3d tra p4 e athlon?
quindi in assoluto il meglio per il 3d è p4? per i giochi invece il amd? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Città: Sorrento
|
Quote:
Visto che hai un budget tanto ampio xchè nn compri l'acer ferrari 4005? Dagli uno sguardo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...312/index.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Il Dell Inspiron 9300 te lo straconsiglio, è una favola. Di tutti noi che l'abbiamo preso non ho ce n'è uno che non sia rimasto soddisfatto.
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per le risposte..
![]() sto prendendo in considerazione, il dell 9300 e M70, purtroppo con Acer ho avuto brutte esperienze e mi sono ripromesso di non acquistare più un acer, quel modello dell'HP invece non sono riuscito a trovarlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.