Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 07:53   #1
stefanotdm
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Help!! scelta notebook

Ciao a tutti!
Sono uno studente di ingegneria in procinto di laurearsi. Per la tesi avrei bisogno di un portatile con il quale far girare programmi quali: SolidWorks, Catia, Patran e Sysnoise.. programmi non propriamente adatti per un portatile, ma ho visto che il mercato offre molte soluzioni..
Sono orientato verso pc quali:
DELL Precision M70, DELL Inspiron 9300
SONY VGN-FS295XP, poi ho valutato ASUS, HP...
il mio problema è questo:
Avrei bisogno di un notebook potente e veloce per elaborati CAD 3D, effettuare mesh e simulazioni, allo stesso tempo non vorrei rinunciare alla possibilità di vedere Film, far girare qualche gioco 3d, e quant'altro di ludico si possa fare con un notebook.. non vorrei ritrovarmi con un portatile buono solo all'uso professionale..insomma il problema è il COMPROMESSO...
quale il processore e la scheda video più adatta? quale la marca migliore?
La spesa si può aggirare intorno ai 2000 euro
Vi prego aiutatemi!!!!
stefanotdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 08:00   #2
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
comprati il precision M70 ho sentito dire che è una favola, la skeda video nvidia quadro si mangia qualsiasi applicazione professionale e va quasi quanto una x700 nei giochi!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 08:33   #3
krisc1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Se non hai necessità di lunga durata della batteria e ti accontenti di un'ora e mezza di autonomia, per quanto riguarda il 3D il miglior processore resta il Pentium! Gli ottimi Centrino perdono nettamente il confronto con i rivali Athlon64 e P4 solo nelle applicazioni in grafica 3D! Ciò non vuol dire che non si ci possa lavorare... questione di un pò di pazienza in +!
Old 10-07-2005, 13:48   #4
!lorenzo!
Senior Member

Città: piemonte
potresti essere più preciso sulla differenza nel 3d tra p4 e athlon?
quindi in assoluto il meglio per il 3d è p4? per i giochi invece il amd?
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 16:06   #5
toro loco
Member

L'Avatar di toro loco

Città: Sorrento
Quote:
Originariamente inviato da stefanotdm
Ciao a tutti!
Sono uno studente di ingegneria in procinto di laurearsi. Per la tesi avrei bisogno di un portatile con il quale far girare programmi quali: SolidWorks, Catia, Patran e Sysnoise.. programmi non propriamente adatti per un portatile, ma ho visto che il mercato offre molte soluzioni..
Sono orientato verso pc quali:
DELL Precision M70, DELL Inspiron 9300
SONY VGN-FS295XP, poi ho valutato ASUS, HP...
il mio problema è questo:
Avrei bisogno di un notebook potente e veloce per elaborati CAD 3D, effettuare mesh e simulazioni, allo stesso tempo non vorrei rinunciare alla possibilità di vedere Film, far girare qualche gioco 3d, e quant'altro di ludico si possa fare con un notebook.. non vorrei ritrovarmi con un portatile buono solo all'uso professionale..insomma il problema è il COMPROMESSO...
quale il processore e la scheda video più adatta? quale la marca migliore?
La spesa si può aggirare intorno ai 2000 euro
Vi prego aiutatemi!!!!

Visto che hai un budget tanto ampio xchè nn compri l'acer ferrari 4005?

Dagli uno sguardo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...312/index.html
toro loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 17:32   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Il Dell Inspiron 9300 te lo straconsiglio, è una favola. Di tutti noi che l'abbiamo preso non ho ce n'è uno che non sia rimasto soddisfatto.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 21:24   #7
stefanotdm
Junior Member

Grazie a tutti per le risposte..
sto prendendo in considerazione, il dell 9300 e M70, purtroppo con Acer ho avuto brutte esperienze e mi sono ripromesso di non acquistare più un acer, quel modello dell'HP invece non sono riuscito a trovarlo..
stefanotdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian