Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 23:48   #1
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
PPC 970MP e 970FX: ufficialmente presentati da IBM

IBM al Power Everywhere Forum 2005 ha ufficialmente presentato i processori PPC 970MP (dual core). I modelli presentati hanno una frequenza fino a 2.5GHz.

http://www.appleinsider.com/article.php?id=1166

IBM ha inoltre presentato anche la linea Low-Power, ovvero il 970FX operante a 13W (1.4GHz) e 16W (1.6GHz)

qualcosa mi dice che verranno impiegati nei prossimi...IBOOK!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 00:56   #2
Fallen Angel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Beh credo al massimo nei prossimi Powerbook... per gli Ibook mi aspetto a questo punto un possibile Bump up di frequenze e scheda grafica visto che finalmente le due serie torneranno ad essere dignitosamente separate!

Certo alla luce di questi annunci la dichiarazione del passaggio ad Intel mi lascia addosso un pò di malinconia... non so davvero cosa pensare...
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 01:12   #3
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
IBM ha inoltre presentato anche la linea Low-Power, ovvero il 970FX operante a 13W (1.4GHz) e 16W (1.6GHz)
Sticaxxi...

13W @ 1,6GHz...

Viene da chiedersi se è davvero un G5 tanto male ci aveva abituato sui consumi
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 05:51   #4
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fallen Angel
Beh credo al massimo nei prossimi Powerbook... per gli Ibook mi aspetto a questo punto un possibile Bump up di frequenze e scheda grafica visto che finalmente le due serie torneranno ad essere dignitosamente separate!

Certo alla luce di questi annunci la dichiarazione del passaggio ad Intel mi lascia addosso un pò di malinconia... non so davvero cosa pensare...

perchè pensi che Apple non sapesse che IBM avrebbe presentato questi processori? L roadmap le fanno anni prima
I processori PowerPC sono da anni inferiori a quelli x86 tranne nei test che si possono trovare sul sito Apple
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 07:31   #5
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da Fallen Angel

Uhm...vedremo...

ho letto che è previsto anche un modello 1.2GHz (che consuma grossomodo come il 1.4GHz) dunque, visto che sono 3, inizio anche io a pensare che sono ragionevolmente diversificati per poter essere utilizzati su entrambe le linee di prodotto.
A questo punto, viene fuori che potrebbero uscire contemporaneamente iBook G5 e PowerBook G5, proprio come aveva annunciato DigiTimes mesi fà, quando disse che ASUS aveva preso la commessa per entrambi i modelli, che sarebbero stati prodotti nel Q2 del 2005, dunque stando a quelle stime, potrebbero essere commercializzati tra non molto.
Old 08-07-2005, 10:17   #6
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexmaz

perchè pensi che Apple non sapesse che IBM avrebbe presentato questi processori? L roadmap le fanno anni prima
I processori PowerPC sono da anni inferiori a quelli x86 tranne nei test che si possono trovare sul sito Apple
quoto...mi piacerebbe vedere questi proci a confronto con un Pentium M di pari frequenza
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 11:08   #7
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
IBM al Power Everywhere Forum 2005 ha ufficialmente

Sarebbe molto interessante vedere un confronto diretto con il prossimo dual core centrino Yonah
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 11:44   #8
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

attenzione...

C'è anche processore DUAL CORE da 1.4Ghz...chissà come (e se) verrà usato!
Old 08-07-2005, 12:43   #9
sirus
Senior Member

Quote:
C'è anche processore DUAL CORE da 1.4Ghz...chissà come (e se) verrà usato!
dovrebbe essere un G4 quello dovrebbe produrlo Freescale
Old 08-07-2005, 16:10   #10
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da sirus
dovrebbe essere un G4 quello dovrebbe produrlo Freescale
No no, sempre G5 (PPC 970MP), 1.4Ghz dual core
Old 08-07-2005, 17:25   #11
sirus
Senior Member

Quote:
No no, sempre G5 (PPC 970MP), 1.4Ghz dual core
Lo vedo un po' pochino, a meno che non se ne abbinino due così allora si che potremmo cominciare a ragionare ad ogni modo non se ne fa nulla del G4 Dual Core che era stato più e più volte annunciato ?!
Old 09-07-2005, 12:24   #12
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Lo vedo un po' pochino, a meno che non se ne abbinino due così allora si che potremmo cominciare a ragionare ad ogni modo non se ne fa nulla del G4 Dual Core che era stato più e più volte annunciato ?!
beh la cpu è dual core, quindi sono DUE G5 1.4GHz con 1MB di cache l'uno, io non li vedo mica male su un portatile, il problema è che a livello di marketing è complicato spingere una cosa da 1.4GHz quando i powerbook in vendita hanno CPU da 1.67GHz...

a livello di potenza non dovrebbe essere niente male. Il G5 1.6Ghz con 512KB di cache se la batteva col Dual G4 1.42GHz che era nei G4 Mirrored Drive Doors (i G4 nei PowerMac sono più veloci dei G4 di pari frequenza nei Powerbook), questo nuovo dovrebbe avere grossomodo la stessa potenza x 2.
Old 09-07-2005, 12:33   #13
sirus
Senior Member

Quote:
beh la cpu è dual core, quindi sono DUE G5 1.4GHz con 1MB di cache l'uno, io non li vedo mica male su un portatile, il problema è che a livello di marketing è complicato spingere una cosa da 1.4GHz quando i powerbook in vendita hanno CPU da 1.67GHz...

a livello di potenza non dovrebbe essere niente male. Il G5 1.6Ghz con 512KB di cache se la batteva col Dual G4 1.42GHz che era nei G4 Mirrored Drive Doors (i G4 nei PowerMac sono più veloci dei G4 di pari frequenza nei Powerbook), questo nuovo dovrebbe avere grossomodo la stessa potenza x 2.
scusa un secondo ma i G5 non erano ancora stati adottati per i notebook perché consumavano molto, ora c'è la serie PPC970FX che consuma poco e va benone per i portatili ma sono tutti single core.
1,4 G5 che citi tu essendo un dual core PPC970MP non ha la gestione avanzata del consumo e quindi scalda ancora come la serie precedente o quasi, quindi non credo cge venga implementato nei portatili
Old 09-07-2005, 14:05   #14
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
scusa un secondo ma i G5 non erano ancora stati adottati per i notebook perché consumavano molto, ora c'è la serie PPC970FX che consuma poco e va benone per i portatili ma sono tutti single core.
1,4 G5 che citi tu essendo un dual core PPC970MP non ha la gestione avanzata del consumo e quindi scalda ancora come la serie precedente o quasi, quindi non credo cge venga implementato nei portatili
infatti il loro utilizzo potrebbe essere nelle prossime revision dei PowerMac
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 14:09   #15
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteos
infatti il loro utilizzo potrebbe essere nelle prossime revision dei PowerMac
beh vedi nei PowerMac non vedo l'utilità dato che attualmente la versione Dual più scarsa ha un Dual 1.8 questo Dual 1.4 non credo che sia granché a questo punto
Old 09-07-2005, 14:10   #16
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
beh vedi nei PowerMac non vedo l'utilità dato che attualmente la versione Dual più scarsa ha un Dual 1.8 questo Dual 1.4 non credo che sia granché a questo punto
Due dual.
Così anche se cloccato a 1.4 hai un "Quad" e spacca di brutto.
Old 09-07-2005, 14:18   #17
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Due dual.
Così anche se cloccato a 1.4 hai un "Quad" e spacca di brutto.

potrebbe essere una soluzione...

quello che conta adesso è che aggiornino a breve la gamma ibook e mac mini!!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 14:27   #18
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
Originariamente inviato da dibe

potrebbe essere una soluzione...

quello che conta adesso è che aggiornino a breve la gamma ibook e mac mini!!
Sì, ma mi rispondo da solo:

spacca di brutto perché ha la resa termica di una centrale termonucleare e le ventole di un elicottero da trasporto.
Old 09-07-2005, 14:28   #19
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

spacca di brutto perché ha la resa termica di una centrale termonucleare e le ventole di un elicottero da trasporto.

modello prescott...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 14:33   #20
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:

E sennò che senso avrebbe avuto il passaggio a Intel
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian