Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 23:45   #1
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
3COM ADSL Wireless 11g Firewall Router - AIUTOO!!

Allora ragazzi, ho comprato questo modem wireless firewall router adsl per sostituire quello che ti danno in dotazione con alice.
Tengo a precisare che attualmente lo devo collegare ad un solo computer ( .......ma prossimamente ne arriveranno altri ).

PUNTO 1: Non ci capisco na mazza di rete, ethernet, router, firewall ecc.
Ero abituato a mettere il cd di alice, cliccare su setup e BOOM, il gioco è fatto.
Ora invece sono in questo stato

PUNTO 2: Nessuno ha il 3COM ADSL Wireless 11g Firewall Router ( modello 3CRWDR100A-72 ) e può indicarmi come collegarmi in internet ?

Grazie per la cortesia.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 16:38   #2
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

UP
Old 08-07-2005, 21:24   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Leggi il manuale di istruzioni, dove tyroverai come inserire utente e password nel router, e sarà lui a collegarsi ad internet

P.S.: la tua signature supera ampiamente le tre righe max previste dal regolamento
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 09:47   #4
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
devi entrare nel menu di configurazione del router tramite il suo indirizzo IP, è una cosa tipo "http://192.168.1.1/" tramite internet explorer.

imposta i parametri di connessione corretti (nome utente, psw, protocollo ppoe o ppoa ecc) e sei a cavallo, questi parametri li trovi sul sito di chi ti fornisce il collegamento, altrimenti puoi fare qualche tentativo ed entro poco troverai la combinazione giusta
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 14:48   #5
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da MM
Leggi il manuale di istruzioni, dove tyroverai come inserire utente e password nel router, e sarà lui a collegarsi ad internet

P.S.: la tua signature supera ampiamente le tre righe max previste dal regolamento
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
Modificata. SCUSA!!
Old 09-07-2005, 14:49   #6
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da MM
Infatti mi sono letto il manuale ( in inglese ovviamente ) ma non ho risolto un cavolo.
Old 09-07-2005, 14:52   #7
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da savethebest
devi entrare nel menu di configurazione del router tramite il suo indirizzo IP, è una cosa tipo "http://192.168.1.1/" tramite internet explorer.

imposta i parametri di connessione corretti (nome utente, psw, protocollo ppoe o ppoa ecc) e sei a cavallo, questi parametri li trovi sul sito di chi ti fornisce il collegamento, altrimenti puoi fare qualche tentativo ed entro poco troverai la combinazione giusta
Queste cose le avevo già fatte.
Infatti il router era riuscito a collegarsi, ma io non riuscivo a navigare.
Se percaso io pingavo google mi veniva data una risposta corretta, ma se andavo da explorer nisba.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 11-07-2005, 20:14   #8
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

UP
Old 12-07-2005, 23:22   #9
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Forza ragazzi, nessuno che può darmi una mano?
Old 13-07-2005, 14:06   #10
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Forza ragazzi, nessuno che può darmi una mano?

mha........
hai messi su internet explorer, opzioni, connessioni, impostazioni lan, il segno di spunta su <<rileva automaticamente impostazioni>> ???

non saprei altrimenti (utilizzo stesso router senza problemi)
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 18:44   #11
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da daewoo
mha........
hai messi su internet explorer, opzioni, connessioni, impostazioni lan, il segno di spunta su <<rileva automaticamente impostazioni>> ???

non saprei altrimenti (utilizzo stesso router senza problemi)
Intanto grazie per avermi risposto, ora non ricordo se avevo fatto sta cosa, dopo guardo.
Una curiosità, tu per caso hai ALICE ?
Ciao e Grazie
Old 13-07-2005, 22:05   #12
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

si alice 4mbit
Old 14-07-2005, 08:21   #13
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da daewoo
si alice 4mbit
Scusa, visto che io ho la tua stessa linea e il tuo stesso modem/router non è che mi puoi dare i dettagli esatti di ogni impostazione ( sia del router che di XP ) ?
Ciao e GRAIE
Old 14-07-2005, 08:24   #14
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Scusa, visto che io ho la tua stessa linea e il tuo stesso modem/router non è che mi puoi dare i dettagli esatti di ogni impostazione ( sia del router che di XP ) ?
Ciao e GRAIE
Dai è una stupidaggine.
Vai sulla configurazione internet ed inserisci ppoa.
Poi nome utente e password, quindi vpi=8 vci=35.
Conferma tutto, vai alla pagina adsl status e clicca su connect.
Vedrai che va bene.

ciao
Old 14-07-2005, 14:08   #15
xenotales
Junior Member

L'Avatar di xenotales

Iscritto dal: Jun 2005
Anche io ho un problema di con questo router. Il fatto è che lo ero riuscito a configurare graziead una rete lan pre-esistnete tra i due miei pc per cui dopo vari tentativi mi riuscii a collegare alla pagina delle impostazioni del router e da li fu tutto semplice. Ma ora ho dovuto formattare il pc e non ho più la possibiltà di creare la rete LAN visto che non trovo il filo e non ho neanche la minima idea di come fare visto che windows mi da un errore quando cerco di creare una rete domestica.

P.S. non so se può essere d'aiuto ma l'altro pc continua a connettersi ad internet normalmente e quindi non ha risentito della formattazione. Mica dovrei resettare il router?

gwwmas forse lo sai gia (io non lo sapevo e sono impazzito la prima volta (come ora d'altronde... )) ma hai collegato il router al modem?
xenotales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:20   #16
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Sinceramente non capisco tutti questi problemi. L'indirizzo di default del router è il 192.168.1.1, basta che state nella stessa classe e vi loggate tranquillamente, altrimenti resttatelo.
Old 14-07-2005, 15:13   #17
xenotales
Junior Member

L'Avatar di xenotales

Io non vorrei resettarlo perchè altrimenti non funzionerebbe la connessione nell'altra stanza e quindi i miei genitori mi lincerebbero
Old 14-07-2005, 15:18   #18
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da xenotales
Io non vorrei resettarlo perchè altrimenti non funzionerebbe la connessione nell'altra stanza e quindi i miei genitori mi lincerebbero

scusa ma spiega bene com'è la configurazione della tua rete domestica (i pc sono entrambi in wireless ??)
Old 14-07-2005, 15:23   #19
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da xenotales
gwwmas forse lo sai gia (io non lo sapevo e sono impazzito la prima volta (come ora d'altronde... )) ma hai collegato il router al modem?
L' aggeggio in questione ha già il modem integrato ( SPERO )
Comunque io ho gia fatto delle prove, sia ppoa che ppoe e non funzia un cacchio.
Old 14-07-2005, 21:34   #20
xenotales
Junior Member

L'Avatar di xenotales

Gwmas se abbiamo lo stesso modello non ha il modem integrato (l'ho scoperto per caso...) anche se il manuale non lo dice proprio e poi dovresti utilizzare il protocollo PPoE (almeno cosi era per me) con i dati menzionati da daewoo

Cmq il mio pc dovrebbe essere collegato al router e l'altro tramite chiavetta wireless collegato ad internet tramite questo. Frase dal manuale

3Com recommends that the router is configured from a wired ethernet computer during the initial setup

Che vuol dire?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian