Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2005, 23:29   #1
Lucas88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 26
Problema Fastidioso...

Problema fastidioso Barra delle icone...

Salve,
E' la prima volta che scrivo in questo forum e spero mi diate una mano con un problema che mi innervosisce oltre limite...
Ogni tanto (ad esempio quando apro una cartella)Mi si blocca per tre secondi il computer facendo rimanere solo sfondo del desktop(desktop vuoto) e facendo sparire e riapparire la barra delle icone(quella di sotto blu...Ho win XP).
E mi tocca riaprire la cartella che stavo aprendo.
E nella barra vicino all'ora(tray icon o systray credo si chiami) Mi scompare ad esempio l'icona di winmx e quella di c6 messenger, che poi non so da dove aprire!
Non succede solo quando ad esempio quando apro una cartella, ma la maggior parte delle volte si...
Cosa potrei fare?

Grazie anticipatamente,

Lucas88

Ultima modifica di Lucas88 : 07-07-2005 alle 23:45.
Lucas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 07:53   #2
YMen
Senior Member
 
L'Avatar di YMen
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Messaggi: 821
fai una scansione con av e antispy da mod prov e poi scarica il prog hijackthis impari ad usarlo da qui e incolla qui il log che ti da
__________________
Io faccio amicizia solo con gente amichevole e simpatica se non lo siete clik qui ma visitate Il Mio Sito
YMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 09:40   #3
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da Lucas88
Problema fastidioso Barra delle icone...

Salve,
E' la prima volta che scrivo in questo forum e spero mi diate una mano con un problema che mi innervosisce oltre limite...
Ogni tanto (ad esempio quando apro una cartella)Mi si blocca per tre secondi il computer facendo rimanere solo sfondo del desktop(desktop vuoto) e facendo sparire e riapparire la barra delle icone(quella di sotto blu...Ho win XP).
E mi tocca riaprire la cartella che stavo aprendo.
E nella barra vicino all'ora(tray icon o systray credo si chiami) Mi scompare ad esempio l'icona di winmx e quella di c6 messenger, che poi non so da dove aprire!
Non succede solo quando ad esempio quando apro una cartella, ma la maggior parte delle volte si...
Cosa potrei fare?

Grazie anticipatamente,

Lucas88
Sono mesi che cerco la soluzione allo stesso problema che hai tu e non sono venuto a capo di nulla.
Ho trovato alcunu suggerimenti, ma tutto è stato inutile.
IMHO è una patch di Windows, ma va a capire qual'è.
Scommetto che se guardi nel log dei messaggi di sistema(registro applicazioni) trovi l'errore:
Winlogon ID errore:1002
La shell si è arrestata in maniera non prevista. Explorer.exe è stato riavviato.
ciao
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:22   #4
Lucas88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da YMen
fai una scansione con av e antispy da mod prov e poi scarica il prog hijackthis impari ad usarlo da qui e incolla qui il log che ti da
Le scansioni le ho fatte una settimana fa non c'è niente,
Ecco il Log...

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 11.22.16, on 08/07/2005
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\jusched.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\BTTray.exe
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Winamp\winamp.exe
C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Luca&Graziano\Desktop\Lucas\HijackThis\HijackThis.exe
C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\DOCUME~1\LUCA&G~1\Desktop\Lucas\ALTRIF~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Web assistant - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Web assistant - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\System32\\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [URLLSTCK.exe] C:\Programmi\Norton Internet Security\UrlLstCk.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\jusched.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Send To &Bluetooth - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O16 - DPF: {2917297F-F02B-4B9D-81DF-494B6333150B} (Minesweeper Flags Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MineSweeper.cab31267.cab
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://by12fd.bay12.hotmail.msn.com/resources/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1120138253309
O16 - DPF: {74D05D43-3236-11D4-BDCD-00C04F9A3B61} (HouseCall Control) - http://a840.g.akamai.net/7/840/537/2004061001/housecall.trendmicro.com/housecall/xscan53.cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsClient.cab31267.cab
O16 - DPF: {EF791A6B-FC12-4C68-99EF-FB9E207A39E6} (McFreeScan Class) - http://download.mcafee.com/molbin/iss-loc/vso/en-us/tools/mcfscan/2,0,0,4494/mcfscan.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{A5D713D6-D5E2-4677-81C4-13CBDDE2D81F}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - WIDCOMM, Inc. - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Kerio Personal Firewall 4 (KPF4) - Kerio Technologies - C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe
O23 - Service: PDScheduler (PDSched) - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
Lucas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:25   #5
YMen
Senior Member
 
L'Avatar di YMen
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Messaggi: 821
Metti e aggiorna l'sp2 immediatamente poi cambia il norton ma per il resto sei pulito
__________________
Io faccio amicizia solo con gente amichevole e simpatica se non lo siete clik qui ma visitate Il Mio Sito
YMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:31   #6
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
A parte questa voce un po' strana: O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ? per il resto il log e' pulito.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:35   #7
YMen
Senior Member
 
L'Avatar di YMen
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
A parte questa voce un po' strana: O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ? per il resto il log e' pulito.
e il bluetooth
__________________
Io faccio amicizia solo con gente amichevole e simpatica se non lo siete clik qui ma visitate Il Mio Sito
YMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:46   #8
Lucas88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da YMen
Metti e aggiorna l'sp2 immediatamente poi cambia il norton ma per il resto sei pulito
Magari potessi mettere l'sp2...
Sai la versione di Xp è . . .
Cambio il norton in che senso?
Lo levo?
Lucas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:50   #9
YMen
Senior Member
 
L'Avatar di YMen
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Lucas88
Magari potessi mettere l'sp2...
Sai la versione di Xp è . . .
Non penso ci siano problemi anche un altro mio amico ha lo stesso "problema" ma l'sp2 ce l'ha
Quote:
Originariamente inviato da Lucas88
Cambio il norton in che senso?
Lo levo?
Si certo cambialo con il kaspersky o il nod 32 se puoi spendere se no mettiti antivir
__________________
Io faccio amicizia solo con gente amichevole e simpatica se non lo siete clik qui ma visitate Il Mio Sito
YMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:56   #10
Lucas88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da YMen
Non penso ci siano problemi anche un altro mio amico ha lo stesso "problema" ma l'sp2 ce l'ha

Si certo cambialo con il kaspersky o il nod 32 se puoi spendere se no mettiti antivir
L'ho fatto già due volte ma mi dà l'errore con il product key o qualcosa del genere, insomma me lo fa capire!
Lucas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:59   #11
YMen
Senior Member
 
L'Avatar di YMen
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Lucas88
L'ho fatto già due volte ma mi dà l'errore con il product key o qualcosa del genere, insomma me lo fa capire!

cmq un modo c'è se no non ce l'avrebbero parecchie persone l'sp2
__________________
Io faccio amicizia solo con gente amichevole e simpatica se non lo siete clik qui ma visitate Il Mio Sito
YMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 11:07   #12
Lucas88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da YMen

cmq un modo c'è se no non ce l'avrebbero parecchie persone l'sp2

Lo so che c'è un modo...
Se puoi dirmelo in privato mi fai un grande piacere...
Lucas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 11:12   #13
YMen
Senior Member
 
L'Avatar di YMen
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Lucas88
Lo so che c'è un modo...
Se puoi dirmelo in privato mi fai un grande piacere...
se lo sapessi lo farei volentieri
ma purtroppo non lo so mi dispiace
__________________
Io faccio amicizia solo con gente amichevole e simpatica se non lo siete clik qui ma visitate Il Mio Sito
YMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 11:37   #14
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4426
Capita spesso anche a me... non è un prob di spyware o virus, è un prob di windows, fastidioso ma è dovuto all'OS... cmq io non ho nè sp2 nè patch recenti installate.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 13:18   #15
Lucas88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
Capita spesso anche a me... non è un prob di spyware o virus, è un prob di windows, fastidioso ma è dovuto all'OS... cmq io non ho nè sp2 nè patch recenti installate.
Scaricati i recenti aggiornamenti... Più hai aggiornato l'So più è meglio...

Ultima modifica di Lucas88 : 08-07-2005 alle 13:26.
Lucas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Morto Bobby Prince, il compositore che d...
L'Europa punta su batterie che durano qu...
Elon Musk prova a sfidare NVIDIA sui dat...
Norvegia, stop all'IA generativa alle el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v