|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
ma le ventole laterali sono utili o meno
ciao a tutti
volevo proporvi un quesito..... le ventole laterali che sparano aria sui dissi e su altri componenti servono o sono utili solo a disturbare il flusso d'aria creato dalle ventole ant/post??? ho letto pareri contrastanti e mi è venuto un dubbio!!!! io in questo momento ho 1 anteriore(imissione) 3 laterali(2 imiss 1 emiss) e 1 posteriore(emissione)....secondo voi è meglio mettere su le laterali o no??? no perchè dovrebbe arrivarmi tra breve il centurion 1 e volevo fargli una modifica al pannello laterale per aggiungere qualche ventola....voi che dite?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non so se le vent laterali disturbano il flusso d'aria "puro" (quello che si crea solo a causa delle vent di immissione e emissione),
ma nel mio caso ho 1 immissione 2 laterali 1 emissione Ho provato a staccare le 2 laterali: la temp nel case si alza di 1 grado, quella dei vari dissi di 5 gradi, quindi il loro dovere lo fanno! A te giudicare se vale la pena di modificare il tuo nuovo case CiaO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il flusso si mantiene cmq anke se leggermente disturbato
l'importante è anke il rapporto.... che nn ci siano 2 in ESTRAZIONE è 4 in immissione..... UTILE IMHO è quella laterale in immissione in zona Skvideo/chipset..... quella sulla cpu mi è sempre sembrata un po' oziosa... e può rognare alla cpu BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io non metteri troppe ventole nel pc.
Al max 2,una in aspirazione sul frontale basso e una in espulsione in dietro alto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
quindi il rapporto ventole deve essere bilanciato???ossia ad esempio 2 in entrata e 2 in uscita????
il brutto è che il case che mi arrivera è predisposto solo per ventole da 8!!!!!quindi anche con solo 2 ventole non è che si sia chissa che areazione....per quello volevo modificare il pannello laterale per metterne su almeno altre 2 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
grazie al cavolo peccato che poi però dovrò mettere il computer sulla pista d'atterraggio dell'areoporto che sta vicino casa mia per riuscire a sopportare il rumore....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Io ho un case Enermax con ventola da 8x8 al centro de pannello.
![]() Siccome l'aria andava a colpire la zona dove si trovano le ram, ho deciso di prendere un convogliatore della Thermaltake ![]() e dirottare l'aria fresca da fuori direttamente sui dissy della CPU e del Chipset L'ho appena montato Mi sembra una buona idea...che dite?
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ma xché è un problema se l'aria va a colpire la zona delle RAM??? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Nono...di certo non è un problema...ma potendo scegliere quale fre le 2 zone raffreddare:
- zona ram - zona cpu e chipset preferisco la seconda
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.