|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
SyncMaster 173b: incredibile!
Ragazzi,
il mio monitor mi ha veramente stancato: nn capisco a questo punto se è il monitor o qlc d'altro... vi spiego. Ho comprato il monitor (il primo) nel natale 2003 e ha funzionato perfettamente x mesi..ad un certo punto ha iniziato a dare problemi: appena acceso il pc, pochi secondi e l'immagine spariva lasciando lo schermo nero ma il monitor acceso. Se spegnevo e riaccendevo il monitor per qualche secondo si vedeva e poi lo stesso problema.. Mi rimanda la samsung un altro monitor e stesso identico problema. Me ne manda un altro e funziona..se nn fosse che dopo qualche settimana iniziano un altro tipo di probl: pixel con colori strani in mezzo allo schermo, bordi di colori fosforescenti e cose simili. E da quel momento ho cambiato 3-4 volte il monitor e dopo un tot di tempo il problema si verificava di nuovo (monitor sostituiti, nn riparati). L'ultima volta hanno voluto controllare il mio prima di cambiarmelo, ma dopo averlo testato me lo hanno rimandato indietro dicendomi che era tutto ok. E per altri 3 mesi ha funzionato fino a 10 minuti fa quando i problemi hanno ricominciato ad apparire! Nn ne posso +! Da cosa può dipendere? Mi sembra un problema strano,e strano che succeda sempre anche con monitor diversi. Scheda video? Schede varie? Sono nelle vostre mani ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A un mio amico è successa una cosa analoga, a volte il monitor sembrava impazzito,pixel in alcune parti
dello schermo di diversi colori;alla fine cambiando scheda video ha risolto ..... Se puoi provalo con un altra scheda sul tuo pc ![]()
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma scusa tu hai cambiato 50 monitor senza mai pensare che possa essere la scheda video??
![]() Prova un'altra scheda video, magari i problemi vengono tutti da lì e quel povero monitor non c'entra nulla ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao,
A mio modesto parere nei primi due casi il problema era dovuto sicuramente al monitor: Schermo non retroilluminato. Un difetto molto comune negli LCD in cui L'inverter che lavora con alte tensioni è piuttosto delicato. Poi probabilmente ha cominciato a fare i capricci la scheda Video e da lì è partito l'inutile calvario dei monitor sui quale tu eri molto scettico visto la SFIGA dei primi due. Ciao . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
L'unica cosa che mi viene in mente è che casa mia è molto polverosa, e quindi finisce molta polvere vicino al pc, e purtroppo anche dentro..potrebbe essere un fatto di "pulizia" dei contatti all'interno del case (quindi collegamento schedamadre-schedavideo) o all'esterno tra cavo del monitor e uscita vga della scheda?
L'attacco esterno l'ho già pulito, ma se qualcuno vuole darmi qualche altro consiglio sono tutto orecchie ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.