|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
aggiornare codec mplayer
come aggiorno i codec dell'mplayer? per vedere file wmv potrei scaricare windows madia player... ma sinceramente posso mettere qualcosa che nel nome contiene windows nel mio sistemino mac? mi pare brutto!
![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Aggiungo un altra domanda:
Quando sul sito rai tento di caricare le news si apre una finestra che mi apre VLC (mai detto ciò al mac) e crea un errore. Come faccio a vedere rai o altro senza errori e magari quello ch vedo non sia ridotto ad una minuscola finestra?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Windows Media Video è un codec proprietario di Microsoft, non esistono specifiche pubbliche, non esistono librerie per riprodurlo se non quelle di Windows Media Player.
Quindi avete capito cosa installare... E se vi steste chiedendo: perchè VLC o altri programmi possono riprodurre .wmv? Perchè sfruttano proprio le librerie di WMP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Alla fine si arrendono tutti, installerai WMP.
Il sito della rai usa quei codec, oltretutto... quindi ti tocca. I codec di mplayer, come quelli di vlc, non si aggiornano... vengono aggiornati in ogni nuova release |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho già real Player, Media Player e RealOne Player.
Il problema è che all'interno di safari/explorer/fireworks/netscape mi và in errore e non sempre riesco ad esportarlo in realOne. Quando proprio và di lusso non sento l'audio. Quello che non mi và giù è che con winzozz ci sono mille programmi che leggono/scaricano/e fanno di tutto e noi siamo bloccati con quicktime che tutte le volte và in errore perchè gli manca sempre qualcosa. In più mentre fino a quicktime sei riusciva a scaricare almeno trailer e vario, mentre con il sette se non hai il pro (a pagamento) ti sono disabilitate funzioni che erano gratuite. Dalla apple che si è sempre distinta con novità mirabolanti mi aspettavo un quicktime magico che aprisse di tutto e non un continuo non si può e schermate bianche. Vabbè, sfogo finito, spengo e vado a nanna che la notte è finita ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.