|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Che tipo di plastica mi serve???
E' da molto che "vago" per il web in cerca di informazioni che ad oggi non riesco a reperire.
Ho bisogno di sapere il termine tecnico ed eventualmente dove posso acquistare, dei fogli in "plastica" trasparente che, grazie ad uno speciale Phon (che sviluppa alte temperature) sono in grado di fondersi alla capottina della mia spider ... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Lexan ???
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie 1000 ugualmente |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ti serve il plexyglass.
Il Plexyglass e' modellabile a caldo ed e' molto usato per fare mascherine parafaro da mettere davanti ai fari delle moto da fuoristrada. Il Lexan e' anche lui una plastica trasperente con caratteristiche meccaniche eccezionali ... pero' proprio per queste caratteristiche e' praticamente impossibile da lavorare , infatti resuistentissimo al calore e lo puoi piegare fino ad angoli molto stretti , ma il Lexan come una gomma torna sempre alla forma originale. Il Lexan e' usato per la carrozzeria dei modellini radiocomandati |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
plastica
non ti so rispondere, però io ho un problema simile. Sto realizzando un'installazione in cui simulare dei fogli di carta che scono da un cassetto...mi servono dei fogli di plastica, spessore max 3mm che si possano modellare per poi fissare in particolari dinamiche ed appendere con dei fili, simulando la carta che si muove al vento, naturalmente tutto "congelato" in un'istantanea...mi sapete aiuitare?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Allora i fogli di Plexy li trovi in qualsiasi attività commerciale che segue bricolage, modellismo ed EDILIZIA: in quest'ultime li trovi in fogli pretagliati anche da 5mm, i quali sono ancora termoformabili con quei "Megaphon" della Bosh da 800W
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
le pistole termiche le trovi in offerta a 10 euro della kinzo e vanno benissimo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

CIAO