|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
processi "strani"
ho da poco cambiato antivirus (dal norton al kaspersky) e browser (da IE a Firefox) e ho finalmente ripulito il pc da tutte le schifezze che mi ero beccato in queste settimane, ma ogni volta che apro il task manager trovo sempre qualche nuovo processo dal nome spesso inquietante
oggi per esempio vedo un bel OSE.EXE assieme ad un wkgdcach.exe, oltre ad un WDFMGR.EXE magari sono solo normali cicli del sistema, ma qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi all'incirca che cosa gestiscono? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Sono tutti processi leciti. Il primo fa parte di Office, il secondo Microsoft Works, il terzo di windows media player.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, sempre squisita!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
confermo
OSE.exe: è un processo che appartiene al suite dell'ufficio del Microsoft che aggiunge il supporto supplementare dell'installazione durante CD installa e gli aggiornamenti di fotoricettore. Questo programma è importante per il funzionamento stabile e sicuro del vostro calcolatore e non dovrebbe essere terminato. wkgdcach.exe:appartiene a microsoft works WDFMGR.EXE: fa parte del lettore multimediale di Microsoft Windows 10 e sopra. Questo processo fa diminuire i problemi di compatibilità mentre il prodotto è in uso. Questo programma è processo non-essential al funzionamento del sistema, ma non dovrebbe essere terminato a meno che ritenuto sospetto causare i problemi.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
Ultima modifica di juninho85 : 08-07-2005 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
MsgPlus.exe
si riferisce all'estensione del Messenger secondo voi è normale che questo processo sia SEMPRE attivo, anche fuori dal Messenger e a modem spento? che succede se lo termino quando non mi serve? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.

oggi per esempio vedo un bel OSE.EXE assieme ad un wkgdcach.exe, oltre ad un WDFMGR.EXE