|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Domande sul wireless (esisterà?!?!)
Un consiglio ad utenti esperti di rete: mi servirebbe un access point wireless che abbia anche la funzione router/gateway adsl. Dando un'occhiata sui siti dei produttori più famosi mi sono accorto che non esiste un vero e proprio AP con router ma solo un AP bridge che va poi collegato al modem adsl per navigare in rete.
Un disegno di come viene visto questo concetto si può trovare su http://www.digicom.it/digisit/prodot...DX/waveGate54M. Ma soprattutto esistono access point che fanno da router? Illuminatemi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si, ne esistono parecchi anche, io ade esempio uso un wag54g della linksys....
ma azienda ha il suo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
X Task-
Si, ho visto che il modello Linksys andrebbe bene perchè proprio router/AP. Come va, dato che ce l'hai? L'hai abbinato con degli adattatori USB sempre Linksys? Ma perchè vedendo sui siti dei produttori un roter/AP ha bisogno di un modem supplementare per collegarsi ad internet? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sai indicare qualcos'altro al Linksys?
Grazie Ultima modifica di RikShield : 11-07-2005 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bello anche questo..... Unica cosa che volevo chiedervi se si trova senza firewall. Una richiesta che può essere strana perchè "la protezione prima di tutto" ma volevo valutare anche se si trovano senza...
Grazie per ogni opinione |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
senza firewall.. bella questa
![]() al limite lo disabiliti..
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Anche il Corega non sembra male....Rigurado alla garanzia qunato ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Riguardo al router me lo immaginavo che serve...sarà una spesa in più in sicurezza.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Due anni di garanzia (o almeno credo).
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Bene! Riguardo alla dotazione e alla configurazione come è andato il Corega?
Altre opinioni su altri prodotti sono bene accette! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Netgear WG511T con win98SE funziona?
Io del NETGEAR DG834G sono soddisfattissimo ma ho un piccolo problema e lo espongo qui perchè sono cosi' nuovo che non riesco ad inserire una domanda tutta mia .. :o|
sarò telegrafico: ADSL Alice Router Firewall ADSL wireless NETGEAR DG834G LAN composta da due desktop (XP, Win98SE) + un laptop (Win98SE) Se collego tutto con i cavi ethernet la LAN funziona perfettamente compreso il laptop dotato di un 10/100M Fast Ethernet PCMCIA Adapter. Quando cerco di usare una PC card wireless NETGEAR WG511T PCMCIA sul laptop iniziano i problemi: il collegamento radio è perfetto e DHCP fuziona regolarmente: IP dinamico assegnato e laptop identificato dal Router. Quello che invece proprio non va è la parte TCP/IP nel senso che neppure Ping funziona, (per non parlare di IExplorer) neppure assegnando come Gateway e DNS l'indirizzo IP del Router. Inoltre ping dal desktop verso il laptop ottiene una rispost su sei. Io sospetto che si tratti di un problema di Irq: sul laptop la scheda di rete PCMCIA viene presa in carico da irq5 che gestisce solo lei mentre la wireless PCMCIA viene assegnata a irq11, impegnato a gestire anche un sacco di altre cose, compresa la scheda video. Qualcuno saprebbe consigliarmi come fare a superare questo problema? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Il contenuto della confezione è questo: 1 router ADSL wireless 1 trasformatore esterno per alimentazione 1 cavo Ethernet 1 cavo telefonico 1 manuale di installazione Installazione e configurazione molto semplice via web:rete wireless funzionante in 1 minuto. Questa è la schermata principale: ![]() Portforwarding e virtual server facilmente configurabili e perfettamente funzionanti. Gestione Virtual Private Network (VPN), fino ad 8 tunnel. Io mi trovo bene.
![]() Ultima modifica di marco24 : 13-07-2005 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
e poi il medesimo laptop se tolgo la scheda wireless e lo collego con la scheda ethernet va come una scheggia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.