|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
portatile economico..
hp nx 6110
celeron m 1,4GHZ 256 di RAM video condiviso peso 2,7Kg 630 euro con 512MB di ram.. Non mi serve per farci grandi cose, solo vedere DIVX,MP3 e poco uso office.. Il peso mi sembra interessante, 2,7KG, molto leggero.. Poi l'assistenza HP e' ottima.. Si puo' montare un banco da 256MB tipo sodimm 2700 ? Che ne pensate e soprattutto qualcuno ce l'ha ? Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non hai il master DVD.
Ma lo puoi mettere esterno anche dopo. Io non lo comprerei il celeron, oramai non ha mercato, ti porti a casa una cosa che non rivenderai mai. Mio padre ha un AthlonXP2000 HP e non è tutta sta potenza... mi immagino un Celeron 1.4 ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non mi serve il master DVD ( ce l'ho nel PC a casa e prende la muffa, non masterizzo mai DVD ).. Poi non mi serve tanta potemza, cerdo di riuscirli a vedere i DIVX.. Come prestazioni dovrebbe essere un po' piu' lento del centrino 1,4 che a sua volta dovrebbe equivalere ad un PIV 2200/2400.. Non penso di rivenderlo, al limite lo regalo a qualcuno in famiglia..
Considera che a casa ho un XP1700 e va benissimo per quello che serve a me.. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Il celeron-m è un ottimo processore, deriva dal pentium-m dal quale si differenzia solo per avere metà della cache l2 e non avere le funzionalità di risparmio energetico più elevate...
Le prestazioni dovrebbero essere simili a quelle di un AthlonXP 2200+ per cui perfettamente in grado di eseguire tutte le applicazioni da ufficio e navigazione internet...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Interessante.. Potenza pari ad un XP2200 non mi sembra malaccio !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.cpuscorecard.com/cpu_comp.htm
Secondo questi benchmark per raggiungere le prestazioni di un Centrino 1.4 ci vuole almeno un Celeron 2.1 E per equiparare le prestazioni di un AmdXP 2500 ci va almeno un Centrino 1.7 Avete altri benchmark? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Credo sia un celeron vecchio, non un celeron-m
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, diciamo pure che un pentium-m ed un celeron-m a parità di frequenza si equivalgono come prestazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Considera anche il fatto che un Cel-M di solito ha quansi il 30% di autonomia in meno rispetto ad un Centrino, perciò anche solo per vedere i DivX potrebbe essere una differenza non trascurabile.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A tal proposito, qualcuno conosce quanto puo' durare una batteria di un celeron m a confronto di un centrino ?
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi sembra che un Centrino sia nettamente più parsimonioso perchè oltre alla cpu tutto il sistema è costruito appositamente per contenere i consumi.
Di preciso però non so quanto possa essere la differenza ma Pentium-m ha la tecnologia mediante la quale il processore si deoverclocca della potenza necessaria per svolgere i compiti assegnati mentre il Celeron-M va sempre a menettone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/mobile.php?guid...obilemark_2002 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
L'hp nx6110 usa il celeron-m le cui prestazioni sono quelle che ho detto prima ed anzi forse sono anche superiori perchè mi sembra che usi i celeron-m con 1MB di cache l2 che sono potenti come i primi pentium-m, il grafico del link si riferisce ai celeron normali basati sul p4 che sono molto meno efficienti di questo...
Per il resto il portatile mi sembra molto interessante, perchè monta i nuovi chipset intel della serie 910 che hanno l'audio ad alta definizione e la grafica integrata molto migliore dei precedenti 855 (anche se rimane comunque scarsina almeno è directx 9)...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Interessante.. Economico e con componenti aggiornati...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora ragazzi, l'ho preso stamattina adesso scrivo dal portatile..
Davvero piccolo e carino... Come al solito la confezione dell'HP e' organizzata benissimo.. Ciao Anche con soli 256 MB di ram il portatile va davvero bene... Pagato 599 euro da centro Giotto.. Poi vi dico quanto dura la batteria... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ok fammi sapere quanto prima, anche io sono molto interessato all'acquisto, se la batteria ha una durata accettabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sulla batteria ti sapro' dire max domani, visto che e' in ricarica..
Per il resto ( ho letto l'opinione di altri sul forum ) ha un HD fujitsu da 4200 ( a differenza del momentus da 5200 ) e un nec lettore DVD e masterizzatore CD ( a differenza del sony )... Ho provato qualche Divx e si vedono ( oltre che sentire ) benissimo.. Ho installato office 2003 e regge bene.. Adesso ho occupato circa 240MB di ram sui 256 disponibili ( la sk video e' a memoria condivisa ).. Ora vado a pranzo ci sentiamo dopo ![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Sassuolo (MO)
|
Ciao,
visto che anch'io possiedo l'nx6110 (il modello identico al tuo) ti pongo un quesito: la ventola del processore e' sempre accesa ? che temperatura hai in accensione e dopo ore di utilizzo sotto sforzo ? Il mio, come già detto nell'altro tread, a differenza del tuo monta un HD 5200 Seagate Momentus ST94011A con 2Mb di cache e masterizzatore combo Sony. A puro titolo di confronto della velocità del processore un spi da 1Mb impiega 59 secondi. Io a parte la ventola (forse sarò io a essere maniaco del silenzio) sono davvero soddisfatto.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Si anche sul mio la ventola e' sempre accessa, ma non si sente proprio... In effetti dove c'e' la ventola scalda un pochetto.. Sulle prestazioni non so che dire, ma ho gia' installato qualche software.. SuperPI da 1MB ci mette 1 minuto e 3 secondi.. Ma ho qualche precesso in background ch gira.. CMQ anche io sono molto soddisfatto, visto il prezzo pensavo peggio ![]() Invece la HP ( almeno nel campo netebook, i desktop non mi piacciono tanto ) non si smentisce mai in qualita' dei prodotti.. La batteria ( adesso sono a 1:30 di utilizzo ) dura 2 ore e mezzo.. Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.