|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Sole e scottatura
Ciaooo
![]() Qualcuno mi spiega come mai dopo una esposizione prolungata al sole(qualche giorno dopo) la pelle si desquama? Capita ogni volta o solo dopo la prima esposizione? LA crema solare che protezione deve avare? 30 và bene? Tencssssssssssssss ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
ti spelli lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]() Dove vai te al mare? ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di axxaxxa3 : 07-07-2005 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
pescara e montesilvano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
io ti dirò ... al mare non ci vado ma vado in alta montagna il che è anche peggio. la crema non la metto mai e non mi sono mai scottato e spellato. Il trucco? non stare fermi come alberi secolari ma muoversi.
Sabato ero su a 2200 metri ... il sole scottava, le braccia si sono arrossate ma nulla di strano tipo squame e simili
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
io esco da tre giorni di sofferenze per maxi-scottatura nonostante ho messo 4 o 5 volte la crema solare, ora sto iniziando a spellare.
A me funziona che dopo le prime volte al mare non mi scotto più e posso anche mettere protezioni basse....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Da uomo di mare che non ha mai utilizzato creme solari, l'unico consiglio è "prevenire è megli che curare".
Nei primi giorni l'esposizione al sole deve essere graduale. Poi dipende anche dalla carnagione, ma le pochissime volte che mi sono scottato è successo a causa di esposizioni troppo prolungate le prime volte che stavo al sole. Evitare le ore più calde nei primi due giorni e poi proteggersi con una maglietta quando si sente la pelle bruciare e si evitano le spellature da abbronzatura rapida.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.