|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Programma sostitutivo Excel!
Ciao a tutti ho bisogno di un programma che mi sostituisca excel che abbia + o meno le stesse funzioni o almeno che mi permetta di leggere editare e creare pagine xls!
THx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Calc di Open Office è gratuito, leggero
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Confermo incondizionatamente
Open Office è decisamente valido |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
|
OpenOffice CALC: formato XLS predefinito
Io dove lavoro l'ho già installato su due macchine e mi sono risparmiato due licenze di office!!!!!
L'unico problema è che in Writer riesco a impostare il formato predefinito come .doc, mentre per Calc non trovo il modo di impostare .xls come predefinito E' un grosso problema perchè lo usa gente inesperta e non vorrei spaventarli con istruzioni sul formato quando salvano Uso attualmente la nuovissima 2.0 Sun in italiano grazie per l'aiuto M Ultima modifica di mixxx : 17-11-2005 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
m |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Non dimentichiamoci LOTUS 1-2-3 incluso in Lotus Smartsuite , imho il miglior foglio di calcolo esistente che non ha assolutamente nulla da invidiare ad excel (il calc di openoffice non lo conosco, ma mi da l'idea di un clone , mentre lotus 123 invece è il progenitore dei fogli di calcolo!)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
File formato standard / tipo documento: scegli "Foglio elettronico", in "salva sempre come" scegli Microsoft Excel 97/2000/XP" (non scegliere "modello di documento..." altrimenti invece del .xls ti fa il .xlt) provato (ma non lo uso |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lotus SmartSuite esiste sempre, ma ora è ibm, non so il prezzo (anni fa era molto basso, addirittura la Millenium l'ho trovata in versione completa it in edicola con pc professionale...) ma ha comunque un costo, openoffice è gratuito... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie! mic |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.