Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-07-2005, 10:46   #1
Nosophoros
Bannato
 
L'Avatar di Nosophoros
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 25
Attentati a Londra, l'ho scampata per qualche minuto...

Esattamente alle 8.49 (manco a farlo apposta) ho preso da Liverpool Street il treno diretto a Cambridge, per fermarmi a Tottenham Hale dove lavoro...
Pochi minuti dopo ho saputo dell'attacco a linee metropolitane e, pare, anche a bus... Sti cazzo di terroristi
Nosophoros è offline  
Old 07-07-2005, 10:49   #2
eyes of horror
Member
 
L'Avatar di eyes of horror
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pozzuoli
Messaggi: 34
inizialmente la polizia aveva parlato di sovraccarico della linea elettrica
eyes of horror è offline  
Old 07-07-2005, 10:51   #3
Nosophoros
Bannato
 
L'Avatar di Nosophoros
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 25
No no sono stati diversi attentati terroristici, la cosa e' grave a quanto pare...
Spero che non rimanga tutto bloccato altrimenti non so come fare a tornare stasera... Io passo proprio da Aldgate e Whitechapel per tornare a casa.
Ci sono anche dei morti
"coincidenza" che sia successo proprio il giorno dopo che hanno assegnato alla citta' i giochi olimpici!
Nosophoros è offline  
Old 07-07-2005, 10:53   #4
eyes of horror
Member
 
L'Avatar di eyes of horror
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pozzuoli
Messaggi: 34
Londra sotto-choc. Sono almeno sette i morti a causa degli attentati che hanno sconvolto la capitale inglese.

Le esplosioni registrate nelle stazioni della metropolitana avevano fatto pensare ad un corto circuito. Ma le bombe negli autobus del centro hanno invece evidenziato la realtà. Scotland Yard ha infatti confermato: "Si tratta di attentati".

da sito libero.it

sono d'accordo con te è più grave di quello che si pensava
eyes of horror è offline  
Old 07-07-2005, 10:55   #5
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2943
Londra, esplosioni su bus e metrò
Trovata bomba in una stazione


Londra è stata travolta questa mattina da una serie di esplosioni all'interno della metropolitana, tra la fermata di Liverpool Street e quella di Aldagate, nel distretto finanziario. Servizio sospeso su tutta la rete. Esplsi anche uno o due autobus. Ci sarebbero numerosi feriti. un ordigno è stato trovato in una delle stazioni del metrò. Un'ora dopo, è stata registrata una esplosione su un autobus, a Russel Square. Una bomba è stata rinvenuta in una stazione della metropolitana.


11:51 Un bus esploso a Tavistock Square
Una delle tre esplosioni avvenute su altrettanti autobus in circolazione a Londra questa mattina è avvenuta in corrispondenza di Tavistock Place, nella city. Lo ha confermato Scotland Yard.

11:50 Testimoni, "Morti sul metrò"
Secondo una studentessa che si trovava sulla vettura accanto a quella dove è avvenuta l'esplosione sul treno della metropolitana ad Aldgate Station, ci sono dei morti. "Ho visto corpi apparentemente senza vita e la vettura era completamente distrutta", ha riferito Sarah Reid all'agenzia inglese Pa. Anche altri testimoni riferiscono di vittime, ma manca ancora una conferma ufficiale.

11:45 Riunione straordinaria comuni
La Camera dei Comuni si riunirà nelle prossione ore in seduta straordinaria per chiarire quanto avvenuto oggi a Londra.

11:43 Autobus, testimone parla di "almeno un morto"
La Bbc riporta il racconto di un testimone oculare, che afferma di aver visto un autobus "squarciarsi", e ritiene che l'incidente abbia causato "almeno un morto".

11:42 "Ci sono vittime"
Fonti non ufficiali dell'Autorità per i trasporti pubblici di Londra citate da Sky News confermano che le esplosioni di questa mattina hanno provocato "alcuni morti". Tutti gli ospedali di Londra sono stati messi in allerta.

11:40 Roma, sedute sospesa a Camera e Senato
"Esprimiamo subito la solidarietà piena del Parlamento italiano agli amici inglesi". Lo ha detto nell'Aula della Camera il vicepresidente Fabio Mussi. La seduta è stata poi sospesa per quindici minuti. Seduta sospesa anche al Senato.

11:39 Compagnia trasporti, "Casualità"
Secondo la compagnia dei trasporti britannica si sarebbe trattato di "alcune fatalità".

11:37 Banche sospendono attività
Dopo le esplosioni, a Londra le banche sospendono le attività operative.

11:35 Trovato esplosivo sui binari
Fonti dei trasporti affermano che è stato ritrovato materiale esplosivo sui binari.

11:34 Sette morti ad Aldgate
Ci sarebbero sette vittime nella stazione della metropolitana di Aldgate.

11:33 Bbc, "Situazione difficile"
Un esperto di trasporti, interpellato dalla Bbc, parla di "situazione difficile". Il black-out seguito all'esplosione, spiega l'uomo, potrebbe creare complicazioni nelle operazioni di salvataggio. Se la gente è rimasta nel tunnel - prosegue l'esperto - e se c'è fumo come raccontano le vittime, le operazioni potrebbero procedere a rilento.

11:33 Due treni bloccati a Edgware Road
Secondo quanto riferisce la Bbc, due treni sarebbero rimasti bloccati alla stazione di Edgware Road. L'evacuazione potrebbe subire notevoli rallentamenti.

11:32 Bbc, forse bomba a Liverpool Street
"Ci è stato detto che è stata piazzata una bomba a Liverpool Street". Lo riferisce un cronista della Bbc, che al momento dell'esplosione si trovava alla stazione di Blackhorse Road.

11:29 Scotland Yard, "Diversi autobus"
Scotland Yard ha detto che a Londra questa mattina si sono veriticate "molteplici esplosioni", oltre che nel metrò, anche su tre diversi autobus in circolazione nelle strade della capitale britannica.

11:23 Trovata bomba in stazione metrò
Trovata una bomba in una stazione della metropolitana di Londra. Non si sa ancora se si tratti di un ordigno inesploso o se sia all'origine di una delle deflagrazioni.

11:22 Si comincia a parlare di attentato
Fonti dell'autorità che gestisce la metropolitana di Londra cominciano ad ammettere, anche se non ufficialmente, che le esplosioni di questa mattina siano state provocate da almeno un ordigno esplosivo, secondo quanto rende noto l'emittente televisiva britannica Sky News.

11:17 Tony Blair costantemente aggiornato
Il Premier britannico Tony Blair, a Gleaneagles per presiedere il vertice G8, viene continuamente aggiornato su quanto sta accadendo a Londra.

11:16 Londra, esplosione in un autobus
Ci sarebbe stata un'esplosione su un bus a Russel Square. Lo ha riferito un agente di polizia. L'area è stata isolata. Testimoni parlano di un "autobus completamente distrutto", nel centro di Londra. "Mi trovavo su un autobus di fronte ed ho sentito un terribile botto. Mi sono voltata ed ho visto l'autobus a due piani per aria" ha detto una testimone.

11:15 Bloccati autobus diretti verso il centro
Tutti gli autobus provenienti da sud e diretti al centro di Londra sono stati bloccati e i passeggeri invitati a scendere. Ai passeggeri è stato detto che c'è stato un "grande incidente" nel centro cittadino.

11:13 Borsa, sterlina in forte calo
Sterlina in forte calo sui mercati valutari dopo le esplosioni a Londra.

11:13 Migliaia di persone in fuga
Le esplosioni nella metropolitana sono avvenute nell'ora di massima congestione. Migliaia di persone sono fuggite dai treni, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita.

11:12 Prime testimonianze passeggeri
Secondo le prime testimonianze, l'esplosione avvertita alla stazione di Aldgate avrebbe causato feriti. Alcuni passeggeri, usciti dalla metro, riferiscono di aver visto persone ferite. Chi era alla stazione di Aldgate racconta che l'esplosione ha provocato un black-out elettrico. La stazione della metropolitana si è riempita di fumo. Un uomo, citato dalla Bbc, afferma che mentre si allontanava dalla stazione di Fenchurch Street ha visto alcune persone distese a terra. Tre o quattro stavano ricevendo soccorso.

11:08 Polizia esclude al momento terrorismo
La polizia ferroviaria londinese ritiene che la serie di esplosioni nella metropolitana di Londra siano state causate da uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete. La dinamica è però al momento tutt'altro che chiara. Si parla di due treni che si sarebbero scontrati o che sarebbero bloccati nei pressi di Eldgware Road. Non è accertato se vi siano persone intrappolate nelle gallerie sotterranee.

11:05 Liverpool Street, evacuati gli edifici
Anche gli edifici della zona intorno a Liverpool street sono stati evacuati. Centinaia e centinaia di persone stanno uscendo dai palazzi, secondo quanto riferisce l'emittente britannica Sky News.

11:02 Altre esplosioni metrò Londra
Altre esplosioni - secondo Scotland Yard - sono avvenute a Aldgate, King's Cross, Old Street e Russel Square. La polizia propendono per l'ipotesi di uno sbalzo nel sistema energetico che alimenta la rete della metropolitana e non per un attacco terroristico.

11:00 Scotland Yard, "Incidente di grandi dimensioni"
Le esplosioni avvenute questa mattina nella metropolitana di Londra sono considerate da Scotland Yard come "un incidente di grandi dimensioni".

11:00 Secondo la polizia problemi alimentazione elettrica
Secondo la polizia, all'origine delle esplosioni nella metropolitana di Londra ci sarebbero problemi legati all'alimentazione elettrica.

10:56 Gente insanguinata fugge da stazione Aldgate
Tantissime persone coperte di sangue stanno fuggendo dalla stazione di Aldgate della metropolitana di Londra, riferiscono testimoni.

10:55 Polizia, "Persone ferite ma camminano"
Fonti della British Transport police (la polizia ferroviaria del Regno Unito) hanno confermato che ci sono "persone ferite ma che camminano". Le due esplosioni hanno provocato la chiusura dell'intera rete metropolitana di Londra. Le persone coinvolte si sono servite degli ombrelli per rompere i vetri e uscire all'aperto, aiutati dal personale della metropolitana.

10:54 A Liverpool il boato più forte
L'esplosione più grave è avvenuta alla stazione di Liverpool dove si registrano diversi feriti, tra cui uno -secondo fonti della polizia- in pericolo di vita. Lo scoppio è stato poco prima delle nove, ora locale (le 10 in Italia). Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente.

10:53 Metropolitana chiusa in tutta la città
Sospesa l'intera rete metropolitana di Londra.

10:52 Polizia, "Numerosi feriti"
In seguito alle esplosioni, una fonte della polizia ha parlato di un numero imprecisato di feriti. "La gente è rimasta bloccata per trenta minuti, molti si sono sentiti mancare o sono stati presi dal panico", ha riferito un testimone alla stazione Euston. La polizia ferroviaria ha detto che lo scoppio potrebbe essere stato causato da un problema a un centralina elettrica; secondo Sky News, non si esclude la collisione tra due convogli. Tra le stazioni chiuse figurano Liverpool Street, Kings Cross e Stratford
.
JoJo è offline  
Old 07-07-2005, 10:58   #6
patrizio1982
Senior Member
 
L'Avatar di patrizio1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Messaggi: 3376
vigliacchi
__________________
| PSN: il_Patrick |
patrizio1982 è offline  
Old 07-07-2005, 10:59   #7
Nosophoros
Bannato
 
L'Avatar di Nosophoros
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 25
10:54 A Liverpool il boato più forte
L'esplosione più grave è avvenuta alla stazione di Liverpool dove si registrano diversi feriti, tra cui uno -secondo fonti della polizia- in pericolo di vita. Lo scoppio è stato poco prima delle nove, ora locale (le 10 in Italia). Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente.


Liverpool Street NON Liverpool...ma come cazzo fanno a trasmettere le informazioni cosi'? Se io fossi altrove e leggessi questa notizia penserei che e' successo a Liverpool, non Londra! Il giornalismo..
Nosophoros è offline  
Old 07-07-2005, 10:59   #8
ManyMusofaga
Senior Member
 
L'Avatar di ManyMusofaga
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Messaggi: 1323
E dire che a Londra sono molto scrupolosi nei controlli...mi pare strano che la bomba non l'abbiano beccata in tempo...
__________________
La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice
La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni
ManyMusofaga è offline  
Old 07-07-2005, 11:00   #9
Nosophoros
Bannato
 
L'Avatar di Nosophoros
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 25
Qui in azienda hanno messo un televisore al piano di sopra per seguire le news... Tutti sono preoccupati un casino a chiamare parenti e conoscenti... Mi sorprende che si mantenga la calma comunque..
Nosophoros è offline  
Old 07-07-2005, 11:01   #10
Nosophoros
Bannato
 
L'Avatar di Nosophoros
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
E dire che a Londra sono molto scrupolosi nei controlli...mi pare strano che la bomba non l'abbiano beccata in tempo...

Hanno trovato anche esplosivo sui binari. I controllo sono numerosi e in genere efficienti, ma comunque sia ci sono sempre le vie per accedere indisturbati in alcuni posti...per esempio ne conosco alcune che ti permetterebbero di entrare all'interno si sezioni non controllate, semplicemente attraverso la campagna.
Nosophoros è offline  
Old 07-07-2005, 11:04   #11
-Crissina-
Senior Member
 
L'Avatar di -Crissina-
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Messaggi: 1682
brividi...
__________________
...Questi piaceri hanno fine violenta come fuoco e polvere arsi in un bacio...
a volte sei una stronza, ma ti meriteresti una sana ingroppata giusto per quello [cit.]
-Crissina- è offline  
Old 07-07-2005, 11:06   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
minkia... mi vengono i brividi pensando a quello che ho scampato io a madrid
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline  
Old 07-07-2005, 11:08   #13
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 557
Attentato da parte di terroristi islamici per far notare la vulnerabilita' della nazione e infondare paura, proprio quando c'e' il G8?

boh.
__________________
ngi e phobosphobosphobos
Sehelaquiel è offline  
Old 07-07-2005, 11:14   #14
-Crissina-
Senior Member
 
L'Avatar di -Crissina-
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Messaggi: 1682
Mi hanno appena detto che c'è stata un'altra esplosione e sono stati trovati altri 2 pacchi sospetti nelle metro...
mamma mia...
__________________
...Questi piaceri hanno fine violenta come fuoco e polvere arsi in un bacio...
a volte sei una stronza, ma ti meriteresti una sana ingroppata giusto per quello [cit.]
-Crissina- è offline  
Old 07-07-2005, 11:15   #15
Dante_Cruciani
Member
 
L'Avatar di Dante_Cruciani
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Messaggi: 179
per quanti controlli uno possa fare, basta poco a far entrare un po di esplosivo
__________________
L’Italia è un Paese da distruggere; un posto bello e inutile, destinato a morire.(la meglio Gioventù)
In Italia non trovi il lavoro fisso ma baci il crocifisso!!! (F.F)
Dante_Cruciani è offline  
Old 07-07-2005, 11:16   #16
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 534
...
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
giovane acero è offline  
Old 07-07-2005, 11:16   #17
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5972
un'altra bomba...

12:10 Nuova esplosione a Houndsditch
La Bbc riferisce di un'altra esplosione, avvertita a Houndsditch. L'area si trova nella City, vicino alla stazione della metropolitica di Aldgate.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline  
Old 07-07-2005, 11:16   #18
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2438
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 07-07-2005, 11:20   #19
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5972
12:16 Sospeso servizio trasporti pubblici
Sono stati sospesi tutti i servizi di autobus e metrpolitane nel centro di Londra.


manco durante la seconda guerra mondiale avevano sospeso i trasporti pubblici...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline  
Old 07-07-2005, 11:21   #20
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Larsen
12:16 Sospeso servizio trasporti pubblici
Sono stati sospesi tutti i servizi di autobus e metrpolitane nel centro di Londra.


manco durante la seconda guerra mondiale avevano sospeso i trasporti pubblici...
Sicuramente lo fanno perche' non vogliono rischiare che esplodano piu' bombe sui metro ed autobus con i passeggeri dentro, non trovi?
__________________
ngi e phobosphobosphobos
Sehelaquiel è offline  
 Discussione Chiusa


TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v