|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: c
|
Problemi all'accensione...help!
Salve,
chiedo aiuto per conto di un amico che ha da poco aggiornato il suo PC, il quale adesso è composto dai seguenti componenti: CPU Intel Pentium4 3Ghz HT Scheda madre ABIT IC7 Scheda video ATi Radeon 9600 XT RAM 1 Gb @ 400mhz Kingston 1 HD 40 Gb IDE 1 HD 120 Gb SATA Scheda audio SB Live! 5.1 1 Unità CD (masterizzatore) 1 Unità DVD (masterizzatore) Alimentatore 400W Il tutto attaccato su un UPS Ora, premesso che la scheda madre ha l'ultimo bios (versione 2.8, per la IC7 è l'ultimo) e che sul sistema sono installati tutti driver aggiornati (video, chipset, ecc..) e il sistema operativo è installato sull'hard disk Serial ATA [anche se visto il problema, queste informazioni non sono di fondamentale importanza..visto che il pc non arriva neanche a partire]. Il problema è il seguente.. Quando il pc viene acceso, la prima volta da SEMPRE lo stesso problema, e cioè nessun segno di vita.. poi basta riavviarlo e parte perfettamente e funziona, utilizzabile per ore e ore... Con "non da segni di vita" intendo dire proprio che: il monitor resta con lucetta gialla, la luce dell'hard disk resta accesa fissa e dopo 30 secondi si spegne e, le cose più strane, la ventola della scheda video dopo 1 minuto si FERMA e il PC non emette il *BIP* iniziale del check effettuato di tutti i componenti! Cosa può essere? io e il mio amico non sappiamo più che prove fare... Grazie Ultima modifica di deathdelirium : 07-07-2005 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
...
IMHO.... Alimentazione ???
Preghiera dello smanettone informatico: Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui. _ _ _ Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: c
|
Eh ma cosa? Che prove può fare?
Staccare qualche periferica e le ventole aggiuntive del case e provare? E se non fosse problema alimentazione? =|... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
fallo partire con solo lo stretto necessario... MB+CPU+RAM+VGA+HDD... vedi se ti crea problemi...
Preghiera dello smanettone informatico: Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui. _ _ _ Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
.... e poi prova collegandolo "diretto" alla presa di corrente.... in passato ebbi un problemino analogo con un UPS che nn riusciva a darmi lo "spunto" al primo avvio del PC... poi funzionava...
![]() |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.