|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
AIUTATEMI ! ! ! - Blocchi inspiegabili! ! !
Ragazzi... ho un problema di cui non riesco a venire a capo....
Ho assemblato il seguente PC per mia sorella... CASE - Miditower ATX ALIMENTATORE - Enermax 350W (ottimi Amperaggi) MAINBOARD - Gigabyte 7VT880-RZ VIA KT880 chipset - Aggionata alla "last release" di Bios (F3) CPU - AMD Athlon XP 2400+ Thoro"B" .13n Moltiplicatore Sbloccato DISSI - CoolerMaster Al+Cu Ventola 8x8 24db @2400 rpm RAM - 1x256 MB S3+ PC3200 + 1x256 MB VDATA PC3200 VGA - ASUS V9950 GE ( FX 5900 ) 128 DDR AGP8x HDD - SAMSUNG 80 GB UDMA133 8MB Buffer DVD - Toshiba-Samsung 16x-48x UDMA33 CDRW - Samsung 52-32-52x UDMA 33 ------------------------------------------------- Allora... fino a qualche giorno fa su questa configurazione erano presenti una CHAINTECH Ti4200 e un Alimentatore 300W nobrand... tutto funzionava alla perfezione... ho deciso di upgradare la macchina montando la suddetta VGA ( FX5900) e da li sono nati i problemi... blocchi improvvisi mi stanno facendo innervosire... Facendo 2+2 penso subito all'alimentatore... scarsino gia in partenza... con il molex aggiuntivo della FX5900 lo stavo mettendo sotto eccessivo sforzo..(!). Detto fatto lo sostituisco con il mio glorioso Enermax da 350W che fino al fatto in questione si portava sulle spalle la configurazione in sign... Nulla cambia...! ho notato una grossa irregolarità di erogazione della -12V... Cosa può essere successo? Colpa della VGA? Incompatibilità con la Mobo? Oggi provo a testare la macchina con un altra VGA (Geffo2MX) per vedere se si blocca... in ogni caso... AIUTATEMI!!!!!!!!!!
Preghiera dello smanettone informatico: Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui. _ _ _ Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
![]() Ultima modifica di tureccio : 08-07-2005 alle 10:02. Motivo: cambio titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
uppete !!!!
Preghiera dello smanettone informatico: Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui. _ _ _ Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...
UP!
Aiutatemiiiiii!
![]() |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.