|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Distacco portante Tin.it
Ragazzi mi ritrovo NERO a scrivere qui sul forum...
Sono abbonato da un paio d'anni a Tin.it e posso dire di essermi sempre trovato bene, dalla velocità ai vari upgrade sempre puntali, ed anche in caso di problemi (sostituzione modem, chiarimenti con un tecnico) non ho mai avuto casini. Anche dal punto di vista economico mi sono trovato discretamente, il primo anno pagai 29 compreso modem per la flat, il secondo dopo solo qualche mese, qualche telefonata e un paio di email ho ottenuto uno sconto e pago 32. Il problema è nato al momento della disdetta per sottoscrivere Tiscali 6 Mega con Voce... I cari amici nonostante abbia già pagato fino a fine contratto (1 mese abbondante) non mi vogliono liberare la linea fino alla scadenza del contratto!!! E la richiesta a Telecom verrà inoltrata solamente il 1/8!!! Dicendomi che dalla richiesta ci vorranno 7/10 giorni... Voglio vedere l'omino che mi stacca prima e poi ricollega il cavo a ferragosto... Così rimarrò senza adsl tutto agosto, proprio quando, dopo un anno di lavoro, potrei finalmente usarla un pò di più. Non c'è modo di farsi staccare prima? ![]() Io sapevo che pagando fino a fine contratto ci si poteva far staccare quando si voleva...sbaglio? ![]() Aiutate un povero internet-dipendente che rischia di trovarsi per tutte le ferie senza adsl! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
ciao.. posso dire che sono "quasi" nella tua stessa situazione..
io ho avuto per 3 anni tin.it adsl.. sempre positiva.. solo il fatto che costa troppo... 39€ al mese.. sono troppi!!! allora a maggio ho mandato la disdetta della mia adsl, che mi si dovrebbe staccare verso il 20 di luglio.. o giù di lì.. quindi manca poco... ora quello che mi chiedo è: ma loro poi mi staccano immediatamente la portante?? mi liberano subito la linea?? oppure c'impiegano una vita?? e Tiscali.. al quale vorrei passare.. 6Mbit + voce pure io... cosa impiega come tempo per attivare il tutto??? ciao e grazie!!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Io sono abbonato ad alice da 3 anni, da quando è nata quasi. Ora vorrei distaccarmi perchè l'adsl nell'attuale circostanza non mi serve più. Abito da un'altra parte e a casa dei miei non ha più senso. Posso farlo quando voglio o devo aspettare termini di contratti e cose del genere?
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La tizia al telefono (e purtroppo sono 2 volte che mi dicono la stessa cosa) mi ha detto che al 1/08 inoltreranno a Telecom la richiesta per il distacco, e poi ci vorranno 7/10 giorni circa!
![]() Tiscali dopo 6 giorni lavorativi dalla mia richiesta di Giugno aveva già ricevuto il KO da Telecom, si erano mossi abbastanza in fretta. Io mi stacco solamente perchè pago a vuoto (circa 4/5€ di consumo + iva a bimestre) il canone...e la bolletta è sempre di 40/45€ con i consumi che ho scritto! ![]() Spero solo di riuscire ad ottenere quanto prima il distacco, sono incavolato nero, mi sa che mi toccherà stare ad Agosto senza linea!!! ![]() PS: McTony...dipende. I contratti di solito hanno validità annuale, nel mio caso dovresti pagare lo stesso fino alla scadenza. Alice mi pare che dal secondo anno in poi dia la possibilità di staccarsi quando si vuole. Informati bene o leggiti il contratto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
guarda, a me l'assistenza ha detto che "...alla scadenza del contratto sarà nostra cura cessare la linea ADSL nel più breve tempo possibile" ![]() e dopo mia insistenza sull'illogicità del "più breve tempo possibile", mi hanno risposto che "...al momento non ci è possibile fornirLe i tempi entro i quali verrà cessata la linea"!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Adesso mi rileggo bene il contratto, se ho ragione mi faccio sentire...altrimenti pazienterò!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
scusate la domanda....ma avete provato a richiedere di rendere disponibile la linea da subito?
nelle pagine dell'assistenza di tin.it da qualche parte dice che si può richiedere la disattivazione immediata della linea adsl (pagando però fino a fine contratto, ma nel mio caso potrebbe convenirmi fare questa cosa) e volevo sapere se qualcuno l'ha provata
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
anche io ero un abbonato da due anni a tin.it ho dato la disdetta a fine aprile tramite raccomandata sapendo che il 9 giugno mi finiva l anno e loro puntuali il 9 giugno mi hanno staccato l adsl dopo di che ho dovuto aspettare altri quindici giorni che mi staccassero la portante.
dovete vedere sul sito quando vi scade l anno e dare la disdetta 30 giorni prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene, tra giovedì e venerdì mi sono successe una serie di cose strane:
distacco portante riallacciamento a 800/320 (ero da molto tempo 1500/320) cambio protocollo da PPPoE a PPPoA (ho un modem che li fa tutti e due) ridistacco portante riallaccio portante ma niente navigare distacco definitivo Chiamo e mi prima mi dicono che sono problemi non è il distacco vero e cmq non potrò averlo prima del 1/08, visto che mi scade il 31/07 il contratto. Dopo 2 giorni richiamo e mi passano il responsabile di zona, il quale dice che visto che oltre alla mia disdetta sia via fax che raccomandata (entrambe con richiesta di distacco ad effetto immediato, ovviamente ho già pagato fino a fine contratto) hanno ricevuto richiesta da parte di un altro gestore (vero, Tiscali) e quindi mi hanno sospeso il tutto, poi mi ha chiesto se volevo riallacciarmi oppure effettivamente passare agli altri e naturalmente ho confermato il passaggio. Riassumendo: fax il 17/06, raccomandata inviata il 22/06 e ricevuta il 25/06, KO Tiscali dopo qualche giorno, intorno al 15-16 distacco portante. Vi aggiorno sull'effettiva disattivazione con via libera a Tiscali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Dovrebbero regolamentare i tempi per il passaggio da un operatore all'altro, è assurdo rimanere per settimane senza ASDL.
L'unico motivo per il quale non ho ancora disdetto Tin.it per Libero è proprio la paura di rimanere per settimane senza ADSL. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Como
|
vi informo che dopo la scadenza il distacco della portante è un'incognita, e cmq passando da un operatore all'altro ( io da tin.it a libero) ci vorrà almeno un mese sottolineo almeno.
Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
se può esservi utile questi sono stati i miei tempi:
23-06-2005 disdetta telefonica di Alice 1280. L'addetta mi ha promesso la portante libera entro il 15-07 27-06-2005 disdetta anche tramite raccomandata con A/R 27-06-2005 sul sito di Tiscali ho richiesto l'Adsl 6 mega + Voip Free 05-07-2005 Alice ha cessato di vivere 06-07-2005 arrivata la ricevuta di ritorno della disdetta 15-07-2005 ricevuta mail di attivazione della Adsl Tiscali 18 giorni dal momento della richiesta del servizio p.s. devo ancora ricevere il modem Pirelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Alla fine io sono da neanche una settimana senza, e il contratto non è ancora scaduto.
Ieri sera mi ha confermato Tiscali che il 16/7 (il giorno prima mi hanno staccato la portante) ha riaperto la pratica con Telecom, devo richiamare per info o venerdì o lunedì, in quanto ovviamente sabato e domenica Telecom non lavora e la ragazza del call center ha detto di aspettare almeno 4/5 giorni. In ogni caso se tutto va bene alla fine senza adsl non starò moltissimo, pensavo di dover fare tutto agosto senza invece chissà perchè mi hanno staccato prima (meglio, visto che l'avevo chiesto anche se mi era stato detto che non era possibile). Cmq le compagnie puntano proprio sulla pigrizia del cliente nel dover cambiare email, spazio web etc. e nel fatto che non vogliamo stare senza adsl dopo che ci hanno abituato ad avere una flat per fare ciò che gli pare. Dopo 2 anni mi sono convinto, e anzi adesso mi compro un dominio così avrò email e spazio web indipendenti dall'abbonamento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non a caso ho detto che io i problemi ho cominciato ad averli da quando Tin è tornata in mano a Telecom.
Non parlo di linea, ma solo di distacco portante e qualche cavolata in più che me l'ha fatto notare... Anche per questo me ne vado, l'avessi potuta tenere com'era sul cavo dati separato ma senza l'altro cavo voce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Montignoso(MS)
|
Ragazzi avrei bisogno di una info...
![]() Ieri e' terminata la fornitura adsl con tin.it Oggi ho provato a connettermi con il solito nick e psw e... nulla da fare. Siccome mi hanno detto che per un po' di tempo il servizio rimane attivo ho provato a collegarmi con nick "aliceadsl" e psw "aliceadsl" ma nulla da fare. Il servizio era fornito da tin e non da alice (Sempre che ci sia qualche differenza). Sapete se c'e' anche in questo un nick ed una password "universale" ? ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se non hai la portante attiva è inutile provare ! e cmq che io sappia non ci sono dati universali, anche perchè non sono quelli ma il tuo numero di tel a funzionare da identificativo per la connessione e logicamente la presenza della portante in ingresso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io da quando mi sono abbonato ho sempre usato username e passwd dati al momento della registrazione.
So che Libero fa una cosa del genere "ospite/benvenuto" come user e pass, ma Tin non credo, almeno per me non è stato così. In ogni caso non ho più portante, spero di collegarmi al nuovo gestore con nuovi user e passwd molto presto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Mi accodo:
disdetto tin.it a maggio 2005 (dopo 3 anni) contratto che scadeva il 4.7.05: 04.07.2005 prontamente mi hanno fottuto mail e linea 07.07.2005 sottoscritto tiscali adsl 17.07.2005 sollecito a tiscali che mi dice che la portante non è libera 18.07.2005 sollecito tin.it che mi rispode che la portante verrà liberata il più breve tempo possibile.... 21.07.2005 ancora in attesa...... il numero di fax per sollecitare ancora tin.it? come mi accorgo se la portante è ancora attiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.