|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Radeon 9800 Pro e temperature...
Ciao a tutti,
Ho acquistato da non molto la suddetta scheda video, ultimamente pero, quando faccio partire applicazioni grafiche abbastanza pesanti, come bench ed alcuni giochi, il pc si blocca casualmente, e alcune volte si riavvia! ho sentito dire che la rad 9800 pro scaldi eccessivamente! e possibile che questi blocchi siano dovuti alla temperatura? cmq speedfan segnala 53° in idle e poco piu di 60° con i giochi! come posso risolvere? PS il sistema e quello in sign! SO WinXp sp2 con tutti gli aggiornamenti, cat 5.6
.:MSI KT4v Via KT400:. - .:AMD Xp 2600+ Barton:. - .:HD 120gb Maxtor 7600rpm 8mb cache + HD 40gb Maxtor 7600rpm 8mb cache:. -.:1Gb Vdata 333Mhz Cas 3:. - .:Ali Rose gold 550 Watt:. - .:Club3d 6600 256mb:. - .:Sound Blaster Audigy:. - .:Case Thermaltake sviking:. - .:Acer "19 AL1914:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
quelle temperature per quella scheda video sono normali, ma è in OC il pc?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ho subito installato speedfan, ma vede le sole ventole collegate alla mobo, come il mio monitor precedente... qualcuno mi può dire se c' è qualche settaggio da fare per leggere le temperature, o qualche altro tool che riesca a leggere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non tutte le 9800pro hanno il sensore (come capita per la 9800xt) prova atitool/ati tray tool(meglio questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ora, che la Abit faccia una scheda con sensore e la Asus no, posso capire, ma che la Sapphire crei due linee per la stessa scheda, una con sensore e una no, mi pare quantomeno strano ![]() comunque ho provato anche ati tray tool.. niente, non vede né ventola né gpu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
la temperatura letta con speedfan dovrebbe essere quella del processore
per vedere quella della scheda video serve atitool e la scheda deve avere R360 e il pcb della xt ho comunque provato anche con ati tray tool ma probabilmente scazza un pò, mi segna circa 30° in meno per la gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.