|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
www o no
sto preparando un esame che riguarda le reti, mi è venuto un piccolo dubbio, banale forse:
da cosa dipende quando il browser riesce a risolvere un indirizzo senza anteporre il "www" e altre volte no, mi spiego meglio: www.cincin.com o cincincin.com è indifferente www.ciancian.com va bene, ciancian.com no |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Io CREDO sia un problema di DNS... Poi può darsi che sto dicendo una boiata...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Dipende da come sono configurati i dns per quei due indirizzi. Se la configurazione è stata fatta bene (dal proprietario del dominio) puntano tutti e due allo stesso sito altrimenti il secondo indirizzo non funziona.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
Dove sbaglio se nel mio DNS (cioè il DNS autoritario per il mio dominio) associo www.cosavuoi.it ad alcuni indirizzi ip (o un indirizzo ip) e cosavuoi.it ad altri indirizzi ip oppure quest'ultimo o il primo a niente oppure ancora cosavuoi.it faccio si che sia un alias di www.cosavuoi.it oppure ......ecc ecc Nota : www.cosavuoi.it e cosavuoi.it sono esempio del tutto casuali. Un altro esempio non casuale è : http://www.ing.unibo.it Esiste e http://ing.unibo.it Non esiste
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 07-07-2005 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
non lo sapevo nemmeno era un esempio qualunque.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
La scelta è libera comunque Ad esempio io spesso scrivo google.it senza scrivere il www. iniziale e ovviamente mi ritrovo sul sito di google e non su un errore.
ForumFree Crea gratuitamente il tuo forum professionale Ultima modifica di Amnesiac : 07-07-2005 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
www.p2pzone.net e p2pzone.net ......vedete funziona su entrambi....perchè nei virtualhost di apache c'è la specificazione di vedere anche p2pzone.net come dominio e puntarlo sul server
es : www.phpsoft.it funge....phpsoft.it porta all'hosting del server perchè nn è impostato |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
e io.it non sono relativi allo stesso host. Si può fare certo,come molti fanno e cioè raggiungere lo stesso host con www.io.it o io.it ma anche no. In entrami i casi non c'è nessun errore,come dici tu la scelta insomma è libera. Ho fatto questa precisazione perchè l'autore del post chiedeva indicazioni per un esame e spesso i prof. uni. sono un po' accademici e pignoli su queste cose.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.