|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano provincia
|
xp sp2 e win server 2003
ho installato Xp in una partizione e vorrei installare la versione di prova Win server 2003 64bit in una partizione dello stesso HD che avevo riservato per questo genere di prove, è una cosa fattibile e se lo è come mi consigliate di procedere ?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Luino (VA)
|
te procedi, detta veloce
poi quando avrai installato il sistema operativo all'avvio del pc chiederà quale s.o. vuoi avviare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la mia domanda era riferita al fatto che avendo provato ad installare altri S.O. in partizioni secondarie solitamente facevo partire l'installazione in ambiente Windows e scegliendo da li la partizione in cui volevo fosse fatta l'installazione, cosa questa non possibile in quanto in ambiente 32bit non è possibile gestire installazioni a 64bit, per cui devo necessariamente far bootare il cd di Winserver 2003 e da li far partire l'installazione nella partizione desiderata, e qui mi chiedo: occorrono driver sata particolari ? una volta terminata l'installazione come viene poi gestito il dual boot ? ci pensa uno dei due S.O. o serve altro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
per la precisione volevo puntualizzare che mi sono letto la discussione in rilievo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=441877&page=1 ma siccome non ho trovato esempi simili al mio ho preferito aprire un nuovo post per verificare se qualcuno avesse già affrontato la situazione da me descritta ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.