|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Sono preoccupato per il mio cane
5 anni fa persi il mio cane (Pastore Abruzzese) per un caso di "Leishmaniosi canina", una brutta malattia senza cura.
La malattia si manifesto' inizialmente con delle piaghe che il cane si auto-infliggeva leccandosi le zampe, poi mano mano tutto l'apparato digerente è andato a puttane... 3 anni fa presi un nuovo cane (sempre un pastore abruzzese) e fino ad ora mai nessun problema, solo è da una settimana che si è creato una ferita sulla zampa posteriore e se la lecca di continuo...non vorrei che si sia ammalato anche questo Domani visita dal veteriario...sperem
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
azz mi dispiace
speriamo non sia nulla...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se la lecca di continuo è possibilie che sia una dermatite,oppure una puntura di insetto,o ancora si è sfregato da qualche parte giocando.
Anche il mio cane in questi giorni ha una piccola dermatite sulla zampa......e la cosa peggiore è che da una cosina da nulla continua a lecarla di continuo e peggiora le cose. L'unica è mettergli il collare di plastica (non ricordo il nome esatto) prendergli una pomata apposita (sto usando Cortidro) e avere pazienza. Non credo si tratti di nient'altro,se vuoi essere sicuro portalo dal veterinario. E poi se non lo hai già fatto dà un occhio qui: http://www.leishmania.org/pagine/lei...omatologia.asp
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si, è il collare elisabettiano, abbastanza orrendo indosso ad un cane
Speriamo sia solo un problema temporaneo
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
dai non preoccuparti subito in questo modo, e' prerogativa dei cani leccarsi ripetutamente dove hanno irritazioni o ferite, lo fanno tutti :P
magari e' solo qualcosa di banale |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
bhe io abito in campagna e il mio cane volpino di (razza super bastarda
, un giorno è tornato con una zampa competamente spezzata che è guarita da sola senza veterinario tanto che fino ad una settimana fa (prima che tronasse nuovamente zoppo) mi stava dietro quando andavo con la bici sui 28 Km/h
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sisi il collare Elisabettiano.
Si è orrendo,però è l'unico modo per far si che il cane non si lecchi e guarisca in fretta. Facci sapere magari,vedrai che non è nulla. Pensa che più di una volta il mio si è mangiato una vespa....immagina la prima volta lo stupore di trovarlo con la bocca gonfissima o la lingua a salsiccia
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma lol anche il mio si ha un graffio sulla zampa pero non mi sembra se la lecchi, mi devo preoccupare?!?! pero contante che io ho un giardino enorme non lo tengo in casa
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma si che si lecca figurati....o lo fa quando non ci sei,oppure si è già chiuso il graffio e quindi non lo tocca più.
Oppure è un Cane con una intelligenza fuori del comune e ha capito che se se lo lecca è peggio!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
i cani guarisco in fretta, ne ho avuto sempre uno o più contemporaneamente, tenuti sempre liberi (mai in casa per ovvi motivi) in campagna e a parte spray antipulci il veterinario lo hanno visto poche volte.
ne ho visto di tutti i colori: presi con accette, andati sotto macchine (alcuni con i cani piccoli lo fanno a dispetto), alcuni anche sparati, mezzi sbranati da cani più grossi (un paio li ho trovati sbranati davanti al mio cancello qualche anno fa quando avevo una cagnolina, una rovina quando andava in calore )quindi preoccuparsi troppo non serve |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Beh speriamo, la leishmanios è una malattia terribile, la mia preoccupazione è che ne ho perso già uno cosi...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
Per quanto riguarda il cane adesso portalo al piu' presto dal veterinario, ci sono mille motivi possibili per il fatto di leccarsi le ferite o infezioni. Non sara' nulla di grave, ma almeno lo curi a dovere ed anche tu stai piu' tranquillo.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Facci sapere cosa ti dice il veterinario... siamo tutti con te e il tuo cagnolone!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Spesso lo fanno per stress, e si auto infliggono queste ferite sugli arti, e non c'è alcun modo per farle passare, perchè se le sfondano continuamente.
Ma per la leishmanios c'è un vaccino??? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso devo cercare di far evitare al cane le slinguazzate...dopo averla disinfettata devo coprirla con un calzino...speriamo non lo distrugga
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Bene
Ma non ce l'hai una bella foto del tuo cane (cavolo sarà un orso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.

, un giorno è tornato con una zampa competamente spezzata che è guarita da sola senza veterinario tanto che fino ad una settimana fa (prima che tronasse nuovamente zoppo) mi stava dietro quando andavo con la bici sui 28 Km/h