|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
|
importante: sono stato dal dottore, vorrei un vostro consiglio...
1 mese e 6 giorni fa giocando a calcio un idiota mi ha arrivato una gran stecca nella caviglia e si era gonfiato tutto (avevo un frigorifero al posto della caviglia dal tanto che era grossa).. dopodike sono andato subito al pronto soccorso dove mi hanno fatto le lastre e nn c'era niente di rotto, perciò mi hanno solo fatto la fasciatura. dopo poco + di 2 sett. nn si era ancora sgonfiato del tutto ed il dottore mi aveva detto di dargli dell'Essaven Gel; il problema è che ancora oggi nn è a posto, e anche se di mattina è abbastanza sgonfia, appena cammino un pò si rigonfia (nn certo come prima, però si nota!)...
Oggi sn tornato dal dottore e mi ha detto di rifare le lastre per vedere se c'è qualche cos'altro, ma nel caso sia tutto a posto mi devo tenere la caviglia così ![]() possibile che nn ci sia niente da fare nel caso sia tutto a posto??? aiuto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Dovresti specificare alcune cose:
Hai dolore o fastidio? Hai notato limitazioni nel muovere l'articolazione? In corrispondenza del gonfiore c'è ancora arrossamento? Se tieni la caviglia al caldo o al sole, il gonfiore aumenta?
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Io opterei per una bella visitina dall'Ortopedico...Parlane con il tuo medico curante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Minerbio (Bologna)
|
lesione o infiammazione ai legamenti della caviglia...
era successa la stessa cosa a me... dalle lastre tutto ok, ma cmq non ero a posto... l'ho dovuto tenere immobile e fasciato 1 mese senza sforzi più riabilitazione... quelle cose si vedono solo con una risonanza, ma un buon ortopedico dovrebbe capirlo al volo solo chiedendoti quando e dove ti fa male... spero di esserti stato di aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
non è nemmeno + rosso, ma nn ho provato a tenere il piede al sole, domani ci provo e vi faccio sapere... cmq andrò anche dall'ortopedico.. Grazie 1000 a tutti. Secondo voi è meglio fare attività fisica o stare fermo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fatti un giro da un chiropratico serio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
di solito la lesione viene in concomitanza con una distorsione(suppongo quello che ti sei procurato tu quando ti si è gonfiata la caviglia)...l'unico modo è parlare con un buon ortopedico...fare risonanza..e fisioterapia..in ogni caso ocio che d'ora in avanti tendenzialmente avrai la caviglia debole..ergo ti consiglio un buon parastinco con cavigliera... io dopo essermi distorto le caviglie per 7 volte sono abb esperto....
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
A me è successa una cosa simile anni fa, caviglia gonfia come un'anguria ma niente di rotto, un mese abbondante per sgonfiarsi, e ci ha messo penso 3 mesi prima di smettere del tutto di farmi male..
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Sta capitando la stessa identica cosa a me però al polso sinistro dopo una parata in una partita a calcetto. Di rotto non c'è niente ma l'infiammazione dei legamenti è dura da far andare via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
se non sono state rilevate microfratture la tua è solo una bella botta da smaltire.
Io mi sono fatta arrivare una libreria (cubetto 3x3 dell'ikea) vuota direttamente sul dorso del piede da una altezza di circa 1.5 mt Per fortuna ero in movimento e il piede non è rimasto incastrato, prendendo quindi solo una gran botta, ma a distanza di 2 mesi se 'premo' sul dorso o se uso calzature fascianti sento ancora dolore. L'essaven è utile ma io suggerirei anche l'applicazione di un voltatrauma o affine sia per lenire un po' sia dolore sia per aiutare il riassorbimento
![]() |
#13 |
Member
|
grazie a tutti.. sentirò con un ortopedico e vifarò sapere! cmq questo è l'anno dei piedi: verruca, unghia incarnita, botta alla caviglia, unghia spezzata.. + sfiga di così..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
guarda io x 1 storta ancora combatto ed è successo ad aprile...
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
DENUNCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
scusate la domanda che vi sembrerà fuori luogo, ma quanti di quelli che hanno avuto problemi alle caviglie (o ossa in generale) bevono o bevevano regolarmente latte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io ancora nn la piego bene dopo 6 mesi, x non andare dall' ortopedico nn riesco piu a giocare come un tempo mi sono rovinato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.