|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
9700 artefatti maledetti, memorie andate?
Un saluto a tutti.
Mi rivolgo a voi di hwupgrade perchè penso che voi della comunità siate piuttosto competenti in materia come ho potuto vedere dalle varie risposte a problemi ecc.ecc..insomma tanti complimenti e passiamo alle domande. Non vorrei essere troppo sfacciato a presentarmi per fare una domanda tecnica come primo post ma cerchero' anche io di dare la mia aiutando gli altri col tempo. Allora mi trovo davanti a un problema che mi assilla da un anno e passa. Ho una ati radeon 9700 pro 260 core/250 memoria Più o meno. Il problema è che da quando l'ho avuta (usata) si sono presentati dei problemi grafici che voi chiamate "Artefatti". Infatti dopo un po' che giocavo sullo schermo venivano dei segni strani e le texture si stiracchiavano di qua e di la e mi toccava riavviare dato che era ingiocabile. Raramente questa cosa succedeva a Desktop ma molto raramente. A quel punto ho deciso di smanettare con le frequenze (tra l'altro mi sembrano più basse del normale-_-') e ho scoperto che abbassando di qualche mhz LE MEMORIE rispetto al DEFAULT tutto andava bene. Dopo un anno pero' mi faceva casini anche tenendo sotto il default e man mano teneva sempre di meno e anche a frequenze basssissime mi faceva quei cazzo di artefatti maledetti. ah, ho cambiato anche driver catalyst ovviamente ma nulla. Provai a suo tempo anche a cambiare la pasta termica sul chipset ma niente, ho messo i dissipatorini ma teneva solo un po' di più per poi tornare a fare casini. IL fatto è questo, ho una scheda abbastanza potente e ho dovuto metterla via costretto a comprarne una nuova (palit 6600 256 mega grande occasione ![]() DA quello che ho capito il problema riguarda le memorie, avete qualche soluzione per poter alemno avere una scheda funzionante che non faccia artefatti? LA cosa che mi insospettisce è che chi me l'ha data magari ha tentato un overclock troppo spinto e che quindi l'ha rovinata.... posto qua uno screen del dektop così avete un idea più nitida del problema: DIO adkòlàwaèp se ci penso ancora mi viene su un nervoso. ![]() ![]() Spero vivamente che possiate trovare una soluzione a questa maledizione fatta di silicio, plastica e transistor che per tanto tempo mi ha stressato, guardare un film e venire interroti dai segni sul monitor non fa bene al sistema nervoso. -_-''' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Allora se la scheda ti è stata venduta come 9700PRO doveva andare 320mhz il Core e 310mhz le Ram se era una Liscia cmq 275 Core e 270 Ram! quindi penso ti abbiano fregato
![]() Quello che vedi a schermo è il Frame Buffer fottuto quindi la skeda è inutilizzabile! ora ci sono vari modi per far accadere un problema simile, 1) quello che l'aveva prima la stiracchiata x bene a cominciato a vedere cedimenti la downclokkata e rivenduta. 2) Il core puo essere scheggiato controlla! 3) Scarica elettrostatica! la mia è morta così! Purtroppo l' hardware è delicato basta una piccola scarica elettrostatica per mandarlo a quel paese! Quindi prima di maneggiarlo tocca del ferro che scarichi a Terra con entrambi le mani! Cmq la scheda se ti è stata venduta a 260*250 credime ti hanno fregato ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sei stato proprio fregato, quella scheda e' andata, in alternativa ti consiglio una radeon 9800 pro 128mb 256bit sapphire euro circa 135
oppure 6600 liscia circa euro 130 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si lo sempre saputo che mi hanno fregato, e anche con astuzia...., anzi è una storia lunga lasciamo perdere perchè mi sono fatto anche sentire ma non è servito a niente.... meno male che per un periodo la scheda ha fatto il suo lavoro "per modo di dire" -__-
LA scheda nuova come ho già scritto ce l'ho già ma buttare via questa nel cestino mi fa non poco incazzare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.