|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Lavoro in OLANDA
Qualcuno di voi ha esperienze in merito??
Mi hanno proposto un lavoro ad eindhoven che sono abbastanza propenso ad accettare... Sono già stato lì per un colloquio, il posto è bello e poco costoso, mi piacerebbe solo sapere se qualcuno ha già provato a lavorare da quelle parti! CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
So solo di una persona che lavora in olanda, puoi provare a contattarla, è Davide Bianchi. http://www.soft-land.org o meglio http://www.davidebianchi.net/
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
contatta lui ~ZeRO sTrEsS~
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
lo "conosco" anche io.... ho provato a mandargli una mail ma non ho avuto risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
eccomi eccomi!!!!
attualmente lavoro ad amsterdam, se ti hanno offerto un lavoro ad eindoven... bhe dipende dai gusti, per me troppo tranquilla... infatti l'olanda si divide in due, amsterdam e il resto ( ho visto quasi tutta l'olanda tranne groningren). anche a me stanno proponendo lavori ad eindoven ma per ora sono ancora in fase "surriscaldata" cmq io ti dico di andare e iniziare a lavorare poi se ti rompi ti trasferisci ad amsterdam e ti do una mano a sistemarti... cmq se fai delle domande piu' precise ti rispondo meglio.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille per l'interessamento
![]() Della lingua olandese che ne pensi? Qualcosina mi toccherà impararla (sempre che non riceva domani un'offerta migliore da londra ![]() Vorrei sapere TANTO se conosci qualche sito che calcoli lo stipendio netto a partire dal lordo con le imposte olandesi: io ho fatto i miei conti ma vorrei una conferma. Hai idea di quali siano gli stipendi medi per lavori qualificati nell'IT? a me stanno offrendo 3600 euro LORDI + vari bonus con i quali arriverei sopra i 50mila euro + auto, cellulare e laptop e una "pensione" pagata dall'azienda (pari al 7.5% del lordo annuo, ma non so altri dettagli). Grazie mille in anticipo per ogni aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai un'idea di quanto costino gli affitti ad eindhoven? a me per piccoli appartamenti hanno detto che si parte da 250 euro al mese...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
e sono tanti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
no, sono troppo pochi, per questo sono diffidente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'azienda è una società di consulenza internazionale (americana con sede in vari paesi europei, tra cui appunto l'olanda). Il colloquio ad eindhoven l'ho già fatto: alla fine mi hanno dato un contratto, già firmato, per 3300 euro al mese che poi abbiamo discusso, e ora sono disposti a rifarlo per arrivare fino a 3600. Effettivamente le tasse sono di più che in italia....
![]() Cmq mi hanno anche anticipato che l'olandese è da imparare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sul sito del ministero olandese ho trovato un pdf con questi dettagli per le tasse:
34.40% on the first 16,893 41.95% on the next 13,464 42% on the next 21,405 52% on the excess. da cui 3600 lordi diventano circa 2150 netti. Ma va tolto qualcos'altro oltre a quelle tasse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi occupo di sistemi di integrazione, in particolare in ambito CRM: attualmente è una posizione abbastanza ricercata in quanto l'area delle integrazioni è una di quelle attualmente a maggior crescita. Infatti stamane ho un colloquio telefonico con una società inglese, dove ho chiesto un base salary di 40k pounds, che con la tassazione inglese si traduce in 3600 euro al mese netti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ti sarei veramente grato se potessi dirmi qualcosa di più a questo proposito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In genere le grosse società hanno diverse piattaforme per gestire il proprio business. Ad esempio: siebel come piattaforma di crm, lodestar per la fatturazione, sap per altre cose, qualche oracle in genere c'è sempre per i più svariati motivi, ecc.... La "system integration" si occupa di interfacciare questi diversi sistemi, in modo che possano scambiarsi informazioni pur avendo strutture dati e formati completamente diversi.
Ad esempio: su siebel viene anagrafato un nuovo cliente -->> parte un flusso dati che riporta le informazioni sul sistema di fatturazione (flusso di creazione) -->> il sistema di fatturazione genere un codice univoco che identificherà il cliente -->> un altro flusso (di update) aggiorna l'anagrafica creata in siebel aggiungendo l'informazione sul codice univoco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io mi occupo del disegno di questi processi, della loro realizzazione con un particolare software e del disegno dell'architettura (quali componenti sw vanno installate su quali macchine) necessaria al funzionamento del processo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nn conosco nessuno ke faccia di questi lavori, ke hai dovuto studiare per inserirti in questo mercato?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io ho studiato ingegneria ma a fare questi lavori mi ci ha messo la società di consulenza dove sono assunto in questo momento. In teoria basta una qualunque laurea per farsi assumere, ma poi va tutto a c@lo quello su cui si viene messi a lavorare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.