Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2005, 07:23   #1
vipak
Member

Iscritto dal: May 2004
Mappe TomTom5

Volevo sapere se su TTN5 c'e' finalmente la possibilita' di legare le mappe di due differenti Stati,cioe' se voglio andare dalla Germania all'Olanda debbo per firza installare All Roads of Europe,oppure c'e' qualche altro modo?Vi assicuro che,per chi come me,vive prossimo al confine e' una scocciatura,anche perche' le mappe,non overlappano di un solo metro ma si fermano esattamente al confine, e quindi non solo diventa una scocciatura,cambiare mappa in continuazione,ma anche fare una pianificazione,almeno che uno non abiti a Bonn e voglia andare ad Amsterdaam via autostrada, il resto ti e' praticamente negato.
Spero che qualcuno possa darmi una buona notizia cosi' lo compro subito.

Ciao e grazie
vipak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 08:32   #2
tailazoom
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
Le mappe nazionali contengono le vie principali di tutta l'europa: verificato con zoom-out su quella italiana.
tailazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 12:03   #3
vipak
Member

Grazie x la risposta, ma solo le vie principali purtroppo non è il massimo.
Quindi mi confermi che ancora non è possibile "legare" mappe di 2 o piu' stati diversi? Se è cosi', peccato, vorra' dure che bisognera' aspettare TomTom10 per avere qualcosa che un semplice programma come Oziexplorer ha da sempre.
Old 06-07-2005, 16:38   #4
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vipak
Grazie x la risposta, ma solo le vie principali purtroppo non è il massimo.
Quindi mi confermi che ancora non è possibile "legare" mappe di 2 o piu' stati diversi? Se è cosi', peccato, vorra' dure che bisognera' aspettare TomTom10 per avere qualcosa che un semplice programma come Oziexplorer ha da sempre.
A meno che tu non abbia una SD molto capiente, almeno 512mb da poter contenere 2 o 3 stati, avendole caricate insieme dovrebbe e dico dovrebbe funzionare....
Fabio82_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 23:48   #5
vipak
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio82_C
A meno che tu non abbia una SD molto capiente, almeno 512mb da poter contenere 2 o 3 stati, avendole caricate insieme dovrebbe e dico dovrebbe funzionare....
Ho una SD da 1 Giga, e proprio oggi ho installato TTN5, con numerose mappe, ma sono,almeno a mio avviso,tutte indipendenti tra loro,peccaro.
Un'altra mancanza che ho riscontrato e' l'impossibilita' di raggiungere un indirizzo direttamente dalla rubrica,funzione utilissima di TTN3,come non lampeggia nemmeno piu' l'icona della mancanza di alimentazione,anch'essa molto utile.
Insomma alla fine non e' che sia proprio entusiasta de sto TomTom5!!

Ciao e grazie comunque
Old 07-07-2005, 08:24   #6
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Sul discorso dei contatti sono d'accordo, ma per icona della mancanza di alimentazione....non credo ci sia bisogno di un qualche cosa sullo schermo che ti dice se il palmera è attaccato alla corrente oppure no.
Bè dai ci sono un sacco di funzioni in più...la navigazione con PDI è migliorata notevolmente, si può ribaltare lo schermo, la navigazione è moolto più fluida, sul TT3 il cursore della posizione si muovava a scatti, e molte altre cose......
A mio avviso hanno fatto un gran bel lavoro! poi è ovvio che qualche cosa che non và o da migliorare c'è sempre
Old 07-07-2005, 10:09   #7
vipak
Member

Quote:
Sul discorso dei contatti sono d'accordo, ma per icona della mancanza di alimentazione....non credo ci sia bisogno di un qualche cosa sullo schermo che ti dice se il palmera è attaccato alla corrente oppure no.
Indubbiamente x molti versi e' migliorato,ci mancherebbe altro, ma ad esempio io ritengo che quell'icona sia comoda,perche' a volte lo spinotto non e' ben inserito, e quindi lo verifichi immediatamente.
Un'altra mancanza a mio avviso importante,e' che non si possono piu' fare i fix delle posizioni,o perlomeno io non ci sono riuscito,prima bastava premere sullo schermo anche mentri eri in movimento ed il gioco era fatto.
Migliorare va bene,ma perche' togliere funzioni utili senza motivo apparente?
Old 07-07-2005, 11:13   #8
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Scusa ma che intendi per fare il fix delle posizioni?
Old 07-07-2005, 12:26   #9
vipak
Member

Quote:
Scusa ma che intendi per fare il fix delle posizioni?
Passo per caso davanti ad un chiosco che vende noccioline ed il giorno dopo lo voglio ritrovarlo, visto che difficilmente lo trovero' nei POI, non pensi che era una funzione utile?
Old 07-07-2005, 16:48   #10
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

si ma prima lo registravi nei preferiti giusto?
Old 07-07-2005, 23:33   #11
vipak
Member

Se era proprio importante nei preferiti,altrimenti,rimaneva nelle posizioni recenti,si puo' fare qualcosa del genere con TTN5?Io non ci sono riuscito
Old 08-07-2005, 08:27   #12
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Ho capito......le posizioni recenti non lo sò....non ho avuto modo di verificare, registrarlo nei preferiti quello sicuramente! Adesso non ho il palmare dietro, lunedi ti dico che giro devi fare, ma le istruzioni?
Old 08-07-2005, 09:43   #13
vipak
Member

Questa funzione x fortuna e' stata risparmiata,sono riuscito a trovarla.
Grazie comunque x l'aiuto
Old 18-08-2005, 13:59   #14
athom
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
mappe europa tomtom5

ciao
sai dirmi dove hai scaricato le mappe europee.
grazie mille
ciao
athom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 14:47   #15
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da athom
ciao
sai dirmi dove hai scaricato le mappe europee.
grazie mille
ciao
devi comprarle!
Old 18-08-2005, 21:55   #16
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
IO ti consiglio se hai necessità di avere tanti stati collegati, di utilizzare navigon 5
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:51   #17
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarkManson
IO ti consiglio se hai necessità di avere tanti stati collegati, di utilizzare navigon 5
ma che problema c'è? non puoi arrivare al confine e fermarti un attimo per cambiare mappa?
Old 19-08-2005, 12:04   #18
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da vipak
Un'altra mancanza che ho riscontrato e' l'impossibilita' di raggiungere un indirizzo direttamente dalla rubrica,funzione utilissima di TTN3,come non lampeggia nemmeno piu' l'icona della mancanza di alimentazione,anch'essa molto utile.
Insomma alla fine non e' che sia proprio entusiasta de sto TomTom5!!

Ciao e grazie comunque
Non so come funzionasse su TTN3, ma con TTN5 se vai sui contatti della rubrica e ne selezioni uno hai a disposizione la le voci "navigazione verso" e "mostra indirizzo su mappa": sarò rintronato io, ma cosa intendi con impossibilità di raggiungere un indirizzo??
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 12:10   #19
gottardi_davide
Senior Member

Su TT5 si possono salvare gli indirizzi delle gente che si conosce e avviare in qualsiasi momento la navigazione verso.. ?
è possibile anche mettere un POI che ti avverte vocalmente che sei vicino ad una persona che conosci?
Grazie.
Old 19-08-2005, 12:43   #20
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Su TT5 si possono salvare gli indirizzi delle gente che si conosce e avviare in qualsiasi momento la navigazione verso.. ?
è possibile anche mettere un POI che ti avverte vocalmente che sei vicino ad una persona che conosci?
Grazie.
Si può avviare in qualsiasi momento la navigazione verso gli indirizzi presenti nei contatti della rubrica di Windows (selezioni un contatto e poi "navigazione verso")
X la seconda domanda penso di no, x quanto ne so si può solo impostare un avviso acustico che segnali quando ti trovi ad una data distanza (definibile a piacere) da un POI di una determinata categoria
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian