|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio su scheda video
Ciao a tutti.
Ho un PC di un paio di anni, che voglio rivitalizzare con alcuni acquisti. Ho una motherboard Asus P4PE, processore P IV 2,4 (478), RAM Crucial 512 MB PC 2700, scheda video ATI 9500, alimentatore Enermax 360 W. Sto comprando un nuovo disco SATA Maxtor Maxline III e voglio cambiare scheda video. Su quest'ultima sono affezionato ad ATI, volevo un vostro consiglio su un acquisto: ho letto qui che il processore influenza le prestazione della scheda, è vero? Non ho problemi di soldi, l'utilizzo che faccio di più è fotoritocco, editing audio-video, ai videogames gioco poco e non a risoluzioni pazzesche (anche se mi piace); mi serve un supporto per doppio monitor. Che mi consigliate tenendo conto del processore e alimentatore? Non vorrei cambiare altri pezzi. grazie e ciao a tutti angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
in casa ati una 9800pro 256bit ma probabilmente non la sfrutteresti adeguatamente, in alternativa una gf 6600 e visto che fai fotoritocco e editing audio-video raddoppierei la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
grazie x la risposta!
A che prezzo si acquista la 9800, nuova e usata? Dopo aver visto il sito ATI, direi la 9800XT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
9800pro nuova 130€, usata 100€, la 9800xt è fuori produzione quindi la trovi solo usata e non pagarla + di 140€ s.s. comprese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
quoto ryo!
o se vuoi spendere di più la x800 se. Va un po' di più, è più nuova ma costa + di 200 €!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
|
6600gt se la prendi nuova oppure 9800 pro se la prendi usata.... tanto è facilmente moddabile @xt......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.