|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ho 1 problema: "deposito cauzionale" lo chiamano.
Oggi PM intorno alle 17 ho ordinato 1 notebook Asus presso l'Essedi di Alessandria, che non avendolo in casa lo ha "ordinato" penso al suo magazzino.
Gli ho lasciato 1 bel 50 euro di "deposito cauzionale". Alle 19 gli ho telefonato x chiedergli se era possibile un annullamento del contratto e loro mi hanno risposto che annulando il contratto perdo i 50 euro. Possibile????! Quindi io vedendolo solo attraverso fotografia e descrizione è come se lo avessi visto in 3D e lo ho accettato?! Non posso fare niente senza perdere i 50 euro?! Beh, allora mi sa che lo prendo! CMQ se è così hanno 1 bel coltello dalla parte del manico vah!! Quindi ragazzi state attenti, non fatevi "gabbare" come è successo a me. Se qualcuno ne sa di + io sono tutto occhi!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-07-2005 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Infatti si chiama deposito cauzionale e non anticipo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... peccato che non c'è nemmeno la custodia e sono altri 30/50 euro che scucio a parte e poi mouse, etc ... ... erano ste spese aggiuntive che mi dissuadevono. Sembrano gli optional nelle auto, alla fine ingrassano il prezzo!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Infatti, secondo me, il problema è che loro non li tengono in negozio e li ordinano al magazzino centrale in base agli ordini dei clienti, quindi....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il buono ed il cattivo tempo praticamente ... Ma quali figura divina si credono d'essere?! Scherzo, ovviamente già sapevo che la legge è dalla parte dei + forti, solo che non pensavo potesse capitare a me, infatti mica me lo hanno detto quale contratto stavo accettando e sicuramente mi direbbero che non erano tenuti a dirmelo e stava a me leggerlo. Praticamente è un foglio al 98% bianco con qualche scrittina al fondo ... sembra proprio fatto ... per essere consultato.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-07-2005 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti capisco perfettamente, ma purtroppo tutti questi negozi tendono ormai a fare meno magazzino possibile (quasi tutti sono in franchising) e quindi, specie per prodotti costosi, si assicurano che vengano ritirati o almeno si prendono i danni anticipati...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Bhe strano tutti gli Asus di solito hanno valigetta e mouse in dotazione ... comunque io ho un negozio e l'acconto su un notebook che non ho in casa serve proprio per evitare che qualcuno me lo ordini e poi cambi idea il giorno dopo, e io intanto l'ho ordinato dal mio fornitore e mi rimane magari sul gobbo perchè è un prodotto che non avevo intenzione di tenere.
Cioè la gente fa quello che vuole, ti fa perdere tempo a chiederti i preventivi, ti fa preparare la roba, e poi te la pianta li ... per questo dopo che mi hanno lasciato sul "gobbo" un notebook quasi invendibile e un pc assemblato, ho deciso anche io di chiedere una cifra simbolica di acconto (50 euro per l'appunto) cosi la gente ci pensa prima di decidere. Se poi non l'ho ancora ordinato o non è stato spedito faccio di tutto per venire incontro al cliente per fare in modo che scelga un altro prodotto che preferisce, ma se è già stato spedito e non lo vuole più mi pare giustissimo che io possa trattenermi la caparra come avviene anche per qualsiasi altra transazione (vedi transazioni immobiliari ... chi cambia idea ci rimette la caparra). |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Io direi che 1 Turion simile di rado rimanga invenduto, cmq tutto è possibile. PPS Ho già anche preso la borsa TRUST 500L a 45 euro, con mouse e hub usb inclusi. Spero di non essermi preso 1 cantonata anche qui. L Quindi 1.132 + 45 + (2 andate e 2 ritorni) + ?? = ?? PPPS Ah dimenticavo 1 altro CD di Winzoz XP Home (a cui pare non posso rinunciare) d'appendere al chiodo ... ehhhhh Nemmeno 1 PRO o 1 64bit che col Turion 64 faceva bella figura.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 06-07-2005 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che ho 1 animo poco da commerciante, a me piace dare la possibilità di ripensarci/pentirsi fino all'ultimo, quindi sarei 1 pessimo commerciante, oppure dovrei utilizzare un'altra politica commerciale che non sia il "on Demand".
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
diciamo che non tutti in negozi fanno così, principalmente solo quelli piccoli per cautelarsi spese di spedizione inutili e carichi eccessivi di magazzino.. calcola che da un portatile così un negozio guadagna mediamente un centinaio di euro meno la spedizione dal fornitore ... se quel modello ti rmane sul groppone (e capita moooolto spesso con i notebook,visto che escono modelli nuovi quasi ogni giorno) ne devi vendere 10 per rimediare... certo x il cliente è brutto ma chi lavora deve cautelarsi.
In ogni caso spero tu possa rimanere soddisfatto del tuo acquisto Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la borsa è li accogliente che attende ... il mio primo portatile.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 07-07-2005 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ecco perchè non do mai soldi anticipati..in genere se li chiedono gli dico che cambio negozio e così si adeguano loro...funziona sia con i negozi fisici che con quelli on-line..
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra che gentilmente abbiano deciso di venirmi incotro e di darmi del materiale o direttamente i soldi indietro previa raccomandata di rinuncia. Se va così, tanto di cappello ad Essedì.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
quoto...questa e' la tipica storia del pessimo cliente... non del pessimo commerciante..va be il senso e' quello
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma scusate, ci sono clienti e clienti, ci sono quelli che comprano cosa vogliono e poi passano la "carta" nella fessura e tutto è ok.
Poi ci sono i clienti come me, studendi che si sbattono in lavori vari per raggiungere le somme utili ai suoi desideri. Non vedo perchè devo sentirmi mortificato di contare fino all'ultimo centesimo o di ripensare ad 1 acquisto che ho solo visto in volantino. Ok sono 1 "pessimo" cliente allora, ovvio che chi si chiama Pier Silvio è un cliente migliore.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ma che pessimo cliente..hai cmq ragione tu..
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.

la borsa è li accogliente che attende ... il mio primo portatile.